Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vito899
Purtroppo l'ho presa da ebay e non è restituibile. -.-"
Strano sia danneggiata, perché era nuova ed era nella confezione della Samsung(e sembrava originale).
Matt ho provato anche il tuo metodo ma purtroppo non ha funzionato. =(
Non è proprio vero la storia che non si può restituire .... e se proprio va male hai l'arma di 0 stelle ... è come la peste bubbonica, racconto le mie esperienze in eBay, allora, quando avete merce non conforme contattate il vendors e spiegategli l'accaduto (ha me hanno sempre risposto gentilemente e spesso risolvendo) se vedi che non ti rispondono a modo riferiscigli che non hai altra soluzione che dichiarare il tuo scontento tramite feedback ... vedrai che ti rispondono subito oppure si beccano la peste.
-
Quote:
vito899
Purtroppo l'ho presa da ebay e non è restituibile. -.-"
Strano sia danneggiata, perché era nuova ed era nella confezione della Samsung(e sembrava originale).
Matt ho provato anche il tuo metodo ma purtroppo non ha funzionato. =(
Purtroppo succede spesso che i venditori di eBay (o anche venditori di Amazon non ufficiali) vendano MicroSD taroccate o contraffatte (oppure usate, o con la classe maggiorata). Non ci si può accorgere della differenza ma poi inesorabilmente dopo poco tempo "muoiono" o hanno dei problemi! Per questo continuo a dire che prendere una MicroSD da Amazon ufficiale (venduto e spedito da Amazon) non è solo conveniente ma essenziale per non buttare soldi dalla finestra. Poi se volete scommettere fate pure, ma che convenienza avete? Per esempio una MicroSd da 32GB Samsung Classe 10 Plus su Amazon ufficiale costa solo 22€ (ed è costata anche 20€ tempo fa) ... su eBay quanto risparmiate? Pochissimo e col rischio di buttare i soldi. IMHO
-
Ho scritto al venditore dandogli un ultimatum di 14 gg per risolvere il problema, pena la peste! ;)
Andante tu hai ragione, ma essendo io un ebayer inesperto(e non ancora un utente Amazon) ed essendomi andata bene fin ora, dovevo solo prendere qualche sberlone per capire che è meglio spendere qualche euro in più in alcuni casi. =)
-
Quote:
vito899
Ho scritto al venditore dandogli un ultimatum di 14 gg per risolvere il problema, pena la peste! ;)
Andante tu hai ragione, ma essendo io un ebayer inesperto(e non ancora un utente Amazon) ed essendomi andata bene fin ora, dovevo solo prendere qualche sberlone per capire che è meglio spendere qualche euro in più in alcuni casi. =)
Su Ebay come del resto ovunque c'è gente onesta e non, in tutti i casi esistono varie soluzioni, non ho seguito la storia, per cui se dico c..te sorry !
Oltre a contattare il venditore per una eventuale sostituzione, (in ogni caso dovrebbe anche essere scritto nel tread della vendita e comunque sicuramente valido per tutti i venditori professionali)
c'è sempre la possibilità della restituzione e/o il cambio in caso di difetto.
Ora come stanno le cose è arrivata defunta, non ha funzionato da subito o si è resa inservibile dopo ? Neanche il pc la vede ? Hai usato utility su pc tipo Hp usbkey ?
Hai un documento fiscale ? Se si puoi anche rivolgerti a Samsung visto che probabilmente in ogni caso dovrai pagare le spese di spedizione, ovviamente come ti hanno fatto notare su Amazon questi problemi non esistono.
per es. ecco cosa dice Sandisk:
In alcuni casi, la scheda SD può diventare illeggibile dal tuo dispositivo Android. Abbiamo trovato che molte volte la scheda è ancora utilizzabile ed i dati sono recuperabili. Questo problema può essere risolto collegando la scheda ad un computer utilizzando un lettore di schede USB esterna. Se la scheda viene riconosciuta quando è collegato al computer tramite un lettore esterno è possibile seguire i passaggi riportati di seguito per recuperare i vostri dati e ripristinare la carta della funzionalità del dispositivo Android
SOLUTIONE
1. Eseguire il backup di tutti i dati presenti sulla scheda.
2. Formattare la scheda usando il computer.
3. Collegare la scheda al dispositivo Android.
4. Una volta che la scheda viene riconosciuta, formattare la scheda nel dispositivo Android.
5. Inserire la scheda nel computer e ripristinare i dati.
6. Inserire la scheda nel dispositivo Android.
Se la soluzione precedente non risolve il problema, contattare il supporto SanDisk per verificare lo stato della garanzia.
utility per formattare https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/
-
-
La scheda sd ha funzionato per quasi un giorno e poi mi ha abbandonato, cioè non me la leggeva più...ho provato a toglierla e rimetterla, l'ho messa nel computer e mi diceva di formattarla e poi non andava la formattazione(né lenta né veloce). Lo smartphone mi diceva "scheda sd vuota o filesystem non supportato".
Cmq non potevo manco restituirla ed era ben specificato tra le opzioni del venditore (ma io l'ho notato dopo). Ho risolto scrivendogli e minacciandolo di feedback negativo(come suggerito fa matt62) e sono stato rimborsato. Ora la prenderò da amazon da venditori ufficiali. ;)
Grazie a tutti della disponibilità e dei consigli!!
-
Quote:
vito899
....Ora la prenderò da amazon da venditori ufficiali....
Ho acquistato anch'io come suggerito nei post precedenti da Amazon (venduto e spedito da Amazon) e confermo la bontà del prodotto ... non parliamo della velocità che non capisco pare abbiano il negozio nella stessa cità di chi ordina ... non so come facciano ad essere così veloci! E comunque ribadisco la serietà di Amazon è ottima.
-
Ma è vero che le schede micro SD generiche, quindi marca non samsung, hanno problemi di lettura o addirittura si rompono?
-
Quote:
euphoriah
Ma è vero che le schede micro SD generiche, quindi marca non samsung, hanno problemi di lettura o addirittura si rompono?
Diciamo che più che le non Samsung risulta importante il sito dove si acquistano, quindi direi Samsung e in più il sito serio ti danno garanzie maggiori!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
euphoriah
No, sembra che alcune sandisk avessero dei problemi legati al controller, ma suppongo siano stati risolti, comunque vome gia' detto occorre comprare in posti affidabili, poiche' esistono molti cloni, io personalmente ho usato samsung, sandisk, trascend senza mai rilevare alcun problema magari oggi la compatibilita' si riduce nei tagli 32 e 64