Visualizzazione stampabile
-
A luglio dopo aver comprato l'S4 l'ho upgradato con una Samsung microSDXC UHS-I da 64 Gb presa su Amazon venditore Skybear. E' arrivata nella confenzione di cartoncino spesso con finestra in plastica trasparente, già formattata per il telefonino; ci ho copiato, usando il PC, i dati che avevo sulla precedente microSD da 8 GB e l'ho inserita. Tutto OK. O almeno fino ad adesso, all'upgrade firmware alla 4.3.
Hanno cominciato alcuni programmi a non funzionare; alla fine pensando ad un bel reset ho provato a formattare la Microsd sia sul telefono sia sul PC: niente da fare non si formattava più e ci si potevano scrivere e leggere al massimo 10Mb poi si piantava. Restituita e sostituita in due settimane da Skybear con una uguale.
Montata ieri. Oggi comincio a copiarci sopra un po di musica ed ecco un problema.
Telefono collegato con cavetto USB e dati movimentati dal PC con windows 7, come se fosse una pendrive. Ho notato subito che se voglio far suonare sul PC una canzone, prima viene copiata sul PC. Provo a creare delle cartelle sulla microSD montata nel telefonino...tutto bene. Poi allo spostamento di un file da una cartella all'altra di nuovo blocco del PC con explorer che va in crash.
Stacco tutto e smetto. Adesso ho paura che si possa danneggiare nuovamente la memoria.
Qualcuno qui sa se ci sono problemi di compatibilità con questa memoria? magari non si può usarla dal PC connesso, via USB al telefono, come se fosse una pendrive. Che so magari accedono contemporaneamente alla memoria il PC ed il telefonino e viene danneggiata?
Succede solo con questo tipo di memorie UHS-I ? mi suggerite di comprare un più tranquilla 32 Gb non UHS? oppure non va usata dal pc con il telefono attaccato in USB?
Ogni suggerimento sarà graditissimo. Grazie in anticipo.
-
Qualche post/pagina indietro è stata consigliata una 32 Gb venduta e spedita da Amazon, con link annesso, prendi quella e ti passano tutti i pensieri e dubbi, ciao.
-
Salve ragazzi ho notato questa interessante discussione sulle SD.
Secondo voi vale la pena acquistare una micro sd della SanDisk extreme pro con velocità di scrittura di 95 MB/s (633x)?
ho visto che voi consigliate sd con velocita fino a 48 MB/s.
altrimenti la SanDisk fa il modello extreme con velocità fino a 80MB/s.
Naturalmente queste schede costano quasi il doppio di quella che consigliate.
La mia domanda è ne vale la pena?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
KEKKOQ8
...Secondo voi vale la pena ... con velocità di scrittura di 95 MB/s...
Queste velocità sono dedicate a "Macchine" che acquisiscono dati (Video e Foto) ad altissima velocità e con BitRate elevato, tipo la GH2 con Firmware modificato per aumentare il BitRate, ma ripeto, solo per usi specifici, per farti un'idea, noi con l'S4 viaggiamo in Autostrada mentre le macchine VideoFotografiche corrono in Circuito Sportivo.
Conclusioni: nel nostro caso una semplice (si fa per dire) Classe 10 va fin troppo bene, ciao.
-
Quote:
matt62
Qualche post/pagina indietro è stata consigliata una 32 Gb venduta e spedita da Amazon, con link annesso, prendi quella e ti passano tutti i pensieri e dubbi, ciao.
Grazie della risposta
per adesso Skybear (comprato su Amazon marketplace) mi ha sostituito la 64 Gb Samsung microSDXC UHS-I, di certo se si brucia anche questa passerò ad altro tipo di memoria.
Chiedevo appunto se qualcuno ha evidenza di criticità di questo tipo di memorie su S4 o di dover osservare qualche precauzione quando si usa da PC la memoria tramite cavetto USB.
-
Quote:
pippocalo
Chiedevo appunto se qualcuno ha evidenza di criticità di questo tipo di memorie su S4 o di dover osservare qualche precauzione quando si usa da PC la memoria tramite cavetto USB.
Ora mi ricordo che circa 2 mesi fa prima di prendermi l'S4 avevo spulciato parecchi post qui in sezione appunto per capire fatti e misfatti di questo terminale e subito avevo letto (non ricordo dove) i capricci sulle 64 GB ... queste interessavano anche a me essendo un VideoMakers della Domenica ho parecchi Video Sportivi di miei Figli e della Famiglia, che poi invio in diretta sul LCD Samsung, quindi ero interessato anch'io ma ripeto, avevo compreso subito di qualche pasticcio ... potrebbe essere la non piena compatibilità, driver, chissà, per sicurezza sono andato di botto sulla 32 Gb dove non avevo letto misfatti, e per ora non vedo problemi, quindi consiglierei anche a te di ridimensionare i contenuti ma di lavorare tranquillo a scapito dello spazio, ciao.
-
Quote:
matt62
Ora mi ricordo che circa 2 mesi fa prima di prendermi l'S4 avevo spulciato parecchi post qui in sezione appunto per capire fatti e misfatti di questo terminale e subito avevo letto (non ricordo dove) i capricci sulle 64 GB ... queste interessavano anche a me essendo un VideoMakers della Domenica ho parecchi Video Sportivi di miei Figli e della Famiglia, che poi invio in diretta sul LCD Samsung, quindi ero interessato anch'io ma ripeto, avevo compreso subito di qualche pasticcio ... potrebbe essere la non piena compatibilità, driver, chissà, per sicurezza sono andato di botto sulla 32 Gb dove non avevo letto misfatti, e per ora non vedo problemi, quindi consiglierei anche a te di ridimensionare i contenuti ma di lavorare tranquillo a scapito dello spazio, ciao.
accetto il tuo consiglio ma adesso mi sembrerebbe sciocco buttare la 64 Gb che come microSDXC non ho altri apparati su cui è usabile ed acquistare una 32 Gb. Come ho detto lo farò sicuramente se si brucia anche questa.
Comunque una cosa sono problemi di compatibilità ed un'altra è bruciare la memoria.
Questo S4 mi ha riservato un sacco di piccole noie e fastidi che sommati hanno appannato la gioa di avere un apparato così pieno di funzionalità e costoso; ci manca solo la chicca della memoria bruciata.
Anche se ho già confessato che non mi farò trascinare nuovamente e facilmente dalla tecnologia di avanguardia, costosa e piena di fastidi.
Mia moglie ha un banale LG Optimus L5, in tre anni uno o due upgrading firmware e praticamente nessun fastidio; e le prestazioni necessarie ci sono quasi tutte.
-
Ti posso capire perchè quando succedono questi eventi negativi ti scoraggiano in totum e anzi dovrebbero segnalarlo questo problema e sconsigliare l'acquisto delle 64 giga byte, sarebbe bello avere conferma anche da altri utenti di questi problemi e descrivere da cosa sono causati anche perchè una volta che si sa che esiste il problema ovviamente si considera un'altra soluzione tipo le 32 giga byte
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Tra una 32gb Samsung Plus ed una 32gb Samsung PRO si notanto differenze nell'uso?
-
La plus su S4 e più che sufficiente... A mio giudizio la Pro e ovviamente ottima ma non sfruttata al massimo dal nostro terminale ;)