Visualizzazione stampabile
-
izxio, hai notato, sulla confezione c'è "made in korea" e sulla scheda "made in taiwan" :)
rido per non piangere...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ixzio23
Fai bene Alex, tu avendo pagato con PayPal sei maggiormente tutelato, io ho pagato in contrassegno e la vedo dura, certo che una bella denuncia gli starebbe bene.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quote:
ixzio23
Tienimi informato su come va a finire anche con un mp
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Evitate i post consecutivi per favore.
Edita/modifica sempre il post precedente.
-
Gabri non ci ho fatto caso. Comunque ho seguito il consiglio di quest forum e ho preso una micro sd da 32 gb su Amazon, venduta e spedita da Amazon, ed è regolarissima
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
a breve lo farò anch'io: mi spiace solo essermi illuso di risparmiare ed invece ho solo buttato 30€.
non sono tanto arrabbiato per i soldi ma per la disonestà di tanti venditori
-
Quote:
alex984
Salve a tutti, oggi mi è arrivata una Micro SD 64GB classe 10 UHS-1 della Samsung acquistata su ebay con paypal. Prima di acquistarla avevo controllato direttamente nel sito samsung le caratteristiche di questa schedina di memoria, con lettura: fino a 70 MB/s con interfaccia UHS-1 e con scrittura: fino a 20 MB/s con interfaccia UHS-1. Alla fine cercando in giro su internet l'ho trovata su ebay ad un buon prezzo (circa 40euro con le spese di spedizione). Appena mi è arrivata ho notato che la scritta direttamente nella micro sd risulta un pò sfocata specialmente del numero 10 della classe (con cerchietto attorno) risulta sfocato, quasi illegibile.. Allora l'ho inserita nel mio Galaxy S4 ed ho voluto fare una formattazione direttamente dal menu. Poi ho eseguito un test di velocità con Benchmark (A1 SD Bench il nome dell'app) e ha test eseguito mi aspettavo una velocità molto più superiore rispetto al risultato ottenuto: lettura 16.52mb/s - Scrittura 7.44mb/s. Ma se dalla samsung (ed anche scritto nella confezione) dichiarano che la velocità è fino a 70mb/s in scrittura e fino a 20mb/s in lettura, perchè a me il test risulta così molto basso?? Mi viene il dubbio che sia una micro sd "tarocco" arrivati a questo punto! Ho anche provato ad inserire la micro sd nel computer e trasferire dei file ma la velocità massima di scrittura nel computer è addirittura di 3,84mb/s! Detto questo, vi chiedo gentilmente delle opinioni per sapere se dev'essere così bassa la velocità o se c'è qualcosa che non quadra.. Grazie a tutti per l'attenzione! Aggiungo anche uno Screenshot fatto dal mio galaxy s4 del test di velocità della samsung micro sd!
Allegato 107076
La mia sicuramente orginale fa 20,05 read 8,64 write anche se da 32 tipo plus (arancio) ...... per cui samsung oltre ad averci fregato con il non completo supporto per le sd esterne a partire con kitkat ti frega anche con i dati che dichiara !
p.s. occorre solo vedere se questa apk è attendibile ..... prova a dare uno sguardo su results
usando sd tools wr 13,12 read 56,8 chi dei 2 a ragione ? secondo test 15,9 - 59,2 terzo test 15,9 -57,8 forse A1 non da risultati veri !
-
Non so se ritenermi fortunato, ma mi ha rimborsato l'intera cifra il rivenditore dove avevo acquistato la tarok samsung micro sd!! dopo 15 minuti che gli ho mandato un bel messaggio minacciando che sarei andato alla finanza, mi è arrivata la notifica del rimborso paypal! Prima di avergli mandato quel messaggio voleva che rispedissi indietro la micro sd in modo che lui potesse verificare quello che gli avevo detto....! avrei dovuto pagarmi le spese di spedizione per mandargliela e dico ma scherziamo? mi vendi un prodotto che lo spacci per originale e poi devo pure aspettare per un rimborso?? Menomale che si è concluso in fretta, ma ora questa micro sd non potrò utilizzarla nel mio galaxy s4, cerco una micro sd abbastanza veloce ma mi sa tanto che 40 euro da 64gb non ne troverò... dovrò scendere ad una di 32gb alla fine.... qualcuno è già in possesso di una schedina veloce???
EDIT:
Androsolo, la mia non era originale samsung...mi ha truffato il rivenditore.... i miei test erano troppo bassi, non pretendevo che fossero come dichiarati dalla samsung (se fosse stata orginale) ma almeno che si avvicinavano si!
-
Quote:
alex984
Androsolo, la mia non era originale samsung...mi ha truffato il rivenditore.... i miei test erano troppo bassi, non pretendevo che fossero come dichiarati dalla samsung (se fosse stata orginale) ma almeno che si avvicinavano si!
Non fare post consecutivi. È vietato dal regolamento.
-
Quote:
alex984
Non so se ritenermi fortunato, ma mi ha rimborsato l'intera cifra il rivenditore dove avevo acquistato la tarok samsung micro sd!! dopo 15 minuti che gli ho mandato un bel messaggio minacciando che sarei andato alla finanza, mi è arrivata la notifica del rimborso paypal! Prima di avergli mandato quel messaggio voleva che rispedissi indietro la micro sd in modo che lui potesse verificare quello che gli avevo detto....! avrei dovuto pagarmi le spese di spedizione per mandargliela e dico ma scherziamo? mi vendi un prodotto che lo spacci per originale e poi devo pure aspettare per un rimborso?? Menomale che si è concluso in fretta, ma ora questa micro sd non potrò utilizzarla nel mio galaxy s4, cerco una micro sd abbastanza veloce ma mi sa tanto che 40 euro da 64gb non ne troverò... dovrò scendere ad una di 32gb alla fine.... qualcuno è già in possesso di una schedina veloce???
EDIT:
Si questo l'ho letto quando hai espresso le tue perplessità sulla genuinità del prodotto, faresti una prova con l'altra app che ho usato io?
Giusto per avere un raffronto, in quanto da come puoi leggere, sebbene la mia sembri originale con la tua app da valori più o meno uguali ai tuoi mentre con la seconda mi sembrano più consoni, grazie
-
-
Quote:
alex984
Grazie :thumbup:almeno ho avuto la conferma che su s4 tutto è ok ..............
purtroppo su n3 ho avuto la sfortuna di aggiornare a kk e, come è noto questo test non si può fare ...... grazie samsung !:thumbdown: