Hai fatto bene! Quelle Samsung sono più affidabili rispetto le SanDisk.![]()
Ragazzi anch'io sto per comprare una micro sd samsung da 32 GB on-line, ho un'unica cosa da chiedervi, ho visto che viene venduta senza adattatore per poterla inserire poi in un portatile, a casa dovrei averne uno di una vecchia sandisk: va bene anche per la samsung o devo comprare l'adattore samsung?
mercy79 (29-08-13)
Ci sono arrivato da solo.. ho controllato adesso la vecchia microSD che ho c'è scritto sopra: micro SD HC classe 4
HC quindi è riferito a tutte le micro SD per cellulare.. quindi l'adattatore che ho che trasforma questa micro SD in una macro inseribile nello slot laterale del mio portatile andrà bene anche per la samsung classe 10 da 32 GB che ho appena comprato su amazon e che a breve mi arriverà![]()
HC sta per High Capacity (per la precisione SDHC = Secure Digital High Capacity, poi ci sono anche le SDXC che sta per eXtended Capacity etc.). Non tutte le MicroSD sono HC (solo le "moderne") e non tutti gli adattatori leggono le HC. Sicuramente il tuo adattatore SD andrà bene per la MicroSD che hai comprato, la classe della vecchia scheda non vuol dire niente.
Ultima modifica di andante; 29-08-13 alle 14:17
mercy79 (30-08-13)
vorrei chiedervi un consiglio...
sono inteciso fra tre microsd da 64gb: samsung pro, sandisk extreme, sandisk ultra...
sulla carta fra tutte la più potente dovrebbe essere la sandisk extreme con 80 MB\s in lettura e 50MB\s in scrittura contro i 70\20 della samsung pro, però non so se sia compatibile con android, infatti per la sandisk ultra ci sono 2 codici, di cui uno per le compatibili android...
secondo voi con la sandisk extreme ho problemi?
Presuppongo che tu abbia un Galaxy S4 (dato che scrivi in questo thread) quindi mi sembra più logico scegliere una MicroSD Samsung Pro. Per le velocità non fidarti di quello che trovi scritto sulle specifiche. Tanto sullo smartphone non raggiungerai mai quelle velocità di scrittura/lettura e forse nemmeno sul Pc, dato che poi alla fine compriamo sempre adattatori scadenti (che probabilmente creano un collo di bottiglia). Al 90% saranno ottime anche le SanDisk ma io continuo a non fidarmi dopo i problemi con le MicroSD avuti da questa azienda. Ecco il link pubblicato da un utente su questo stesso thread:
SanDisk è pronta a sostituire le microSD difettose | Tecnologia
Poi decidi tu.
Perché non mi aiutate a risolvere il mio problema grazie o esco
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App