CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 77 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 769
Discussione:

[UFFICIALE] Quale MicroSD per Galaxy S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di andante

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 119 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enricoros Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!
    Una domandina veloce veloce e banale per la maggior parte di voi ( ma non per me)
    mi potreste consigliare come formattare la microsd da pc? La devo inserire nel samsung galaxy S4 in che formato fat, fat 32, exfat o ntfs?
    Grazie
    Io invece preferisco di gran lunga da Pc. Se hai Windows 7 o 8 (ma anche Vista e Xp penso) basta inserire la MicroSD in un adattatore SD o USB e poi inserirla nel tuo Pc. Una volta riconosciuta basta andare in "Risorse del Computer" e col tasto destro scegliere "Formatta". Qui puoi scegliere il File System. Io ti consiglio ExFat perché così potrai inserire nella MicroSD anche file superiori a 4GB se ti serve ed avrai la stessa compatibilità di Fat32. Con NTFS non ti verrà riconosciuta nemmeno dall'S4 figuriamoci con Mac. Ora sta a te decidere.

2. Il seguente Utente ha ringraziato andante per il post:

enricoros (30-12-13)

3.  
    Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enricoros Visualizza il messaggio
    il telefono non me la vede
    Scusami, avevo letto male.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

un saluto a tutti, ho avuto una micro sd Kingston da 16gb classe 4. Mi indicate i "problemi" che potrei riscontrare utilizzandola nel mio s4? Grazie.

Senior Droid L'avatar di matt62

Smartphone
    S7+S23+S22

Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Smile

Quote Originariamente inviato da idLeo Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti, ho avuto una micro sd Kingston da 16gb classe 4. Mi indicate i "problemi" che potrei riscontrare utilizzandola nel mio s4? Grazie.
    Esprimo un mio parere in base alle mie esperienze in campo Video/Foto, partiamo però dal fatto che al Telefono non succede niente, credo che la questione della Cl4 per uso in S4 non trovi alcun problema ossia, le memorie con Classe 4/6/10 dove questo dato è solo indicativo, sicuramente è importante per le Fotocamere e Videocamere in HD dove la quantità di dati è veramente grande, in realtà anche per i VideoMakers che hanno queste necessità non si affidano alla semplice etichettatura Cl10 ma bensì alla velocità di scrittura e lettura dati, questa è la reale scala di misura, io ad esempio con la mi Videocamera che registra i famigerati AVCHD (famosi per la bontà dei File ma anche per la pesantezza) ho montato fino a poco tempo fa una generica Cl10 senza osservare la velocità di scrittura e vi confesso che non mi ha mai lasciato a piedi anche perchè suppongo che la macchina abbia un buon buffering che gestisce l'immagazzinamento dei dati ma temo di mettervi troppa confusione e magari non ho nemmeno gli attributi adatti per spiegarvi i dettagli tecnici che poi per la maggior parte degli utenti sono dettagli inutili.

CONCLUDENDO:
    Le memorie con Classe più elevata della 4 consentono una Lettura/Scrittura dei dati più veloce, ma per un semplice utilizzo come quello di un Cellulare risultano spesso superflue velocità elevate, sempre che uno non voglia archiviare Video in HD e Foto di grandi dimensioni, ecco magari potrebbe leggermente rallentare lo sfoglio di Fotografie ... ma è tutto da verificare dove poi magari il Telefono sa gestire bene la cosa avendo un buon Buffer di lettura.
    Ultima modifica di matt62; 31-12-13 alle 18:23

7. Il seguente Utente ha ringraziato matt62 per il post:

idLeo (31-12-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Esprimo un mio parere in base alle mie esperienze in campo Video/Foto, partiamo però dal fatto che al Telefono non succede niente, credo che la questione della Cl4 per uso in S4 non trovi alcun problema ossia, le memorie con Classe 4/6/10 dove questo dato è solo indicativo, sicuramente è importante per le Fotocamere e Videocamere in HD dove la quantità di dati è veramente grande, in realtà anche per i VideoMakers che hanno queste necessità non si affidano alla semplice etichettatura Cl10 ma bensì alla velocità di scrittura e lettura dati, questa è la reale scala di misura, io ad esempio con la mi Videocamera che registra i famigerati AVCHD (famosi per la bontà dei File ma anche per la pesantezza) ho montato fino a poco tempo fa una generica Cl10 senza osservare la velocità di scrittura e vi confesso che non mi ha mai lasciato a piedi anche perchè suppongo che la macchina abbia un buon buffering che gestisce l'immagazzinamento dei dati ma temo di mettervi troppa confusione e magari non ho nemmeno gli attributi adatti per spiegarvi i dettagli tecnici che poi per la maggior parte degli utenti sono dettagli inutili.

CONCLUDENDO:
    Le memorie con Classe più elevata della 4 consentono una Lettura/Scrittura dei dati più veloce, ma per un semplice utilizzo come quello di un Cellulare risultano spesso superflue velocità elevate, sempre che uno non voglia archiviare Video in HD e Foto di grandi dimensioni, ecco magari potrebbe leggermente rallentare lo sfoglio di Fotografie ... ma è tutto da verificare dove poi magari il Telefono sa gestire bene la cosa avendo un buon Buffer di lettura.
    nella discussione ho letto di possibili rallentamenti nella esecuzione di giochi. E possibile?

Senior Droid L'avatar di andante

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 119 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da idLeo Visualizza il messaggio
    nella discussione ho letto di possibili rallentamenti nella esecuzione di giochi. E possibile?
    Se parli di giochi pesanti spostati su MicroSD con firmware stock posso dirti che non subirai rallentamenti anche perché il gioco non viene spostato interamente. Per il resto non ci sono problemi con una classe 4 ben funzionante. Potrebbe avere qualche lag la registrazione di filmati in FullHD. Ma sinceramente non ho mai provato MicroSD di Classe inferiore alla 10 Plus sul mio S4, tanto ormai costano così poco la 10 Plus e le 10 Pro che non conviene comprarne di inferiori.

10. Il seguente Utente ha ringraziato andante per il post:

idLeo (31-12-13)

Baby Droid

Smartphone
    galaxy s4

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao a tutti,
    posso usare una micro sd hc classe 10 da 32gb su s4? potrei riscontrare problemi?

Androidiano

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciao21 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    posso usare una micro sd hc classe 10 da 32gb su s4? potrei riscontrare problemi?
    Anche io ho una 32 Gb classe 10 e non ho mai avuto problemi...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

salve a tutti,

Volevo un consiglio per una memoria esterna, siete favorevoli solo a quelle samsung classe 10 o anche qualche buona compatibile (sempre classe 10) ?

Androidiano

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    salve a tutti,

Volevo un consiglio per una memoria esterna, siete favorevoli solo a quelle samsung classe 10 o anche qualche buona compatibile (sempre classe 10) ?
    Con la samsung classe 10 sei sicuro di avere un prodotto affidabile e pienamente compatibile..poi anche altre marche vanno bene..

Pagina 59 di 77 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio