a me con la versione mdm non lo faceva, invece adesso ho aggiornato alla me2 e lo fa in tutti i menù, è davvero fastidioso
Visualizzazione stampabile
a me con la versione mdm non lo faceva, invece adesso ho aggiornato alla me2 e lo fa in tutti i menù, è davvero fastidioso
Come diceva qualcuno al momento è proprio una caratteristica di questo telefono...sono tutti cosi, anche quelli di chi dice di non vederlo...oltre al mio ne ho provati altri proprio ieri esposti al mediaworld e altri negozi...tutti uguali....
Considerando che alla fine non è poi nulla di cosi grave, ritengo ugualmente che con qualche aggiornamento a breve sarà risolto...si risolve con una semplice applicazione come Screen adjuster e Samsung non deve essere in grado di farlo?
ma infatti Samsung darà una sistemata ai driver ritarando i colori, poi io manco lo avevo notato perché tengo sempre luminosità automatica e non si vede così evidente
Uppettino per il sondaggino!
si il mio ne soffre.. di brutto anche facendo la prova scritta in primo post :(
confermo anche il mio acquistato 4 giorni fa ha lo stesso problema
C'è l'ha anche il mio, ma non può certo essere definito un bug, perché è semplicemente una caratteristica software che fa illuminare i pixel in quel modo, non è assolutamente un difetto ne un problema. Comunque penso che samsung riporterà alla normalità con il prossimo aggiornamento software, dato che è appunto un'inezia molto facile da sistemare
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
io sono il piu fortunato di tutti!! ho dato un occhiata a questo post,ho fatto la prova e non melo faceva...poi un 20 minuti dopo ho guardato se era disponibile un aggiornamento del sistema...lo fatto e tac!!! anche a me!! è davvero fastidiosissimo!! spero che samsung rimedi in fretta!! ma secondo voi se ripristino i dati di fabbrica torna come se fosse nuovo e risolvo??
Anche il mio e quello di un mio amico. Se vi da tanto fastidio risolvete con l app screen adjuster impostando il contrasto a meno 15. Ma a quel punto i neri non saranno più i classici neri amoled
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Prima dell'aggiornamento sinceramente non ci ho fatto caso.. cmq istallando screen adjuster e impostando i tre colori a + 5(come consigliato nel primo post) il problema svanisce :) Sicuramente è un problema software.
Da quallo che ho capito é un problema dei pixel spenti quando si riaccendono.. con screen adjuster si risolve perché il nero non é più q pixel spenti quindi il problema non si risolve ma si evita con il costo però di perdere la caratteristica piu bella degli amoled: neri rappresentati dai pixel spenti. . Ed in più devi mantenere lapp sempre attiva in background!
Inviato dal mio Galaxy S4 16 Gb Black Mist
salve ragazzi! io ho riflashato la md8 per verificare se il problema non era presente! diciamo che nella md8 il problema c'è ma è molto meno marcato rispetto alla mdm quindi per me è solo una questione di otiimizzazione della rom e dei driver grafici problema che credo samsung risolverà al più presto.
anche per me è solo un problema di riaccendimento pixel. tengo la md8 per adesso.
qualcuno sà dove posso controllare se il counter si è incrementato?
Il problema evidenziato non si verifica sul mio smartphone !
che versione di firmware hai? data di acquisto? se siamo più precisi nel dare informazioni capiamo meglio tutti!
Allora in rete pare che il problema lo abbiano risolto così: si tratta di inversione di colori con un settaggio della luminosità automatica a livello -5, infatti impostando la luminosità al suddetto livello diventerebbe visibile una strana colorazione viola con bordi rosa, ovviamente basta cambiare il livello di riferimento ed il difetto scompare come per magia.
Provate e fateci sapere ! :p
Salve ragazzi. Confermo di avere il problema anche io
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao, anche il mio presenta il difetto...
Pure il mio, appena arrivato oggi.
anche il mio,e anche a luminosità massima si nota un pò...ma parlare di difetto mi sembra veramente esagerato!
Anche a me presenta quel difetto. Penso che con gli aggiornamenti si risolva.
Anche a me presenta lo stesso difetto, ne ho provati altri e tutti chi più chi meno lo fanno. speriamo in futuri agg!
ps: con s2 non c'era questo problema
Anche a me fa lo stesso difetto. L' importante è che non sia lo schermo difettoso...se è un problema software verrà risolto.
hai datto bene: SE è un problema software..
Quote:
Originariamente inviato da piccolobroker
Beh..si, ma considerando che molti hanno questo difetto e che si risolve con screen adjuster mi porta a pensare che sia un problema software. Comunque usando screen adjuster non è che si rischia di fare altri danni? In sostanza cosa fa?
Problema presente anche a me
Effetto bruttissimo da vedere. Penso che ce l'abbiano tutti questo problema
Lo fa anche a me ,ma non mi sento di considerarlo un difetto.
Bisogna proprio andarselo a cercare!
Smirsiév
Difetto presente anche nel mio e pure in quello di una mia amica...
io ho provato screen adjuster ma non è cambiato niente, fa uguale. ci sono settaggi particolari? io ho messo tutto su +5 (rgb) ma non cambia.
ciao ciao
Io avevo letto di mettere il contrasto a -15 circa o giù di lì
il mio non lo fa. Possibile?
Quote:
Originariamente inviato da pyro
Rettifico. Lo fa ma si vede meglio alzando la luminosità. Comunque monete di rilevante a mio avviso.
bruttissimo effetto! :'(
pensavo lo facesse solo sulle linee dei menu....invece è un brutto effetto che noto quasi da ogni parte...specialmente sulle scritte di mail o pagine web o comunque quando ci sono testi da leggere... scorrendoli sfuocano tanto!
mamma mia! sono passato da S3 a S4...ma che fanno? vanno indietro? :(