Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
silvestro80
Beh se il difetto scompare solo in una zona del telefono quindi solo menù e nel resto delle applicazioni come ad esempio tapatalk con sondo nero e scritte blu permane significa che il difetto non è risolto ma solo mascherato e anche male..poi giustamente tu ti reputi soddisfatto ottimo per te io per nulla...per me le cose o si fanno bene o si lascia perdere piuttosto...queste ovviamente fanno parte del modo di essere personale delle persone..con questo non volevo aprire una polemica ovviamente;)...s3 ci pensi abbiamo speso quasi 700 eurini permetti che ogni difetto che sia fastidioso possa urtare e anche parecchio....è come se tu prendi la macchina nuova e ti trovi dei difetti non risolvibili o comunque solo mascherabili non ti girerebbero le pelotas?;)
Sono pienamente d'accordo ma bisogna valutare punti di vista differenti....questo di cui stiamo duscutendo alla fine non incide minimamente sul corretto funzionamento del terminale...reputo invece completamente negativa la mia esperienza ad esempio con S3...telefono sempre da 700 euro ma che aveva lag paurosi a partire da semplici operazioni quali aprire dialer, messaggi o anche lo sblocco, che a volte ti lasciavano il telefono con lo schermo nero anche per 2-3 sec e li a cercare app alternative per arginare i problemi (preciso che ho tenuto S3 fino alla 4.1.2 e che ne ho provati più di uno e tutti uguali)...in questo caso si che mi sono girate...
Per ritornare al tuo paragone automobilistico, una cosa è avere acquistato una macchina che dà problemi di motore e ti lascia a piedi, un'altra avere acquistato una macchina che ha un cigolio interno al cruscotto dovuto ad un difetto di assemblaggio che il più delle volte e impossibile da eliminare.
Ripeto sono punti di vista e hai tutto il diritto di pretendere la perfezione...anche se questa non è mai esistita e mai esisterà...
-
Quote:
andrea84s
Ripeto sono punti di vista e hai tutto il diritto di pretendere la perfezione...anche se questa non è mai esistita e mai esisterà...
Quoto! Ormai l'esperienza nel campo dell'elettronica mi ha insegnato che il prodotto perfetto non esiste e mai esisterà! Pertanto mi tengo stretto questo s4 se il problema più grave sono queste leggere scie in alcune schermate!
-
Quote:
imperatore1985
Quoto! Ormai l'esperienza nel campo dell'elettronica mi ha insegnato che il prodotto perfetto non esiste e mai esisterà! Pertanto mi tengo stretto questo s4 se il problema più grave sono queste leggere scie in alcune schermate!
Hai S4 è c'è questo....compri htc one è avrà un'altra cosa....iphone un'altra ancora e cosi via....
Il prodotto perfetto non esiste comunque in nessun campo...ci sarà anche chi acquista una Ferrari e non è sofdisfatto possibilmente di alcuni aspetti che su Lamborghini trova migliori....
-
infatti! l'importante è non farsi prendere dalla frenesia, soprattutto comprare subito a prezzo pieno (700 euro) non ne vale assolutamente la pena! Ad esempio io se non era per la promozione vodafone, che praticamente te lo porti a casa a metà prezzo, non l'avrei preso assolutamente ora ma avrei atteso una discesa consistente del prezzo ;)
-
Ragazzi io ho fatto tante prove ma questo difetto non c'è l'ho... ho messo l'ultimo firmware tedesco
-
Io ribadisco che secondo me e un problema di software... Appena preso il cell mi sn imbattuto in questo post e ho fatto piu prove non lo faceva assolutamente... Dopo circa 20 minuti ho fatto l'aggiornamento software e subito dopo tirando su e giu la barra delle notifiche notai che cera qualcosa di strano infatti entrando nella rubbrica melo ritrovai parecchio evidente... Quindi a mio avviso e solo ed esclusivamente a livello software il difetto infatti mi sembra molto strano che con l'ultimo aggiornamento non e stato risolto... L'unica cosa e aspettare in futuri aggiornamenti sperando che lo risolvano... Io concordo con la gente che non lo manda giu anche a me dopo 700 euro spesi mi fa veramente girare le b...e!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Il fatto è che a me non lo ha mai fatto anche dopo l'aggiornamento... l'unica prova che si potrebbe fare è fare un deep clean (oppure un full wipe per chi ma una recovery mod) e poi installare nuovamente il firmware
-
Quote:
terzo33
Il fatto è che a me non lo ha mai fatto anche dopo l'aggiornamento... l'unica prova che si potrebbe fare è fare un deep clean (oppure un full wipe per chi ma una recovery mod) e poi installare nuovamente il firmware
La vedo difficile che non te lo abbia mai fatto è un problema di tutti gli schermi...non alcuni si altri no...e anche con i wipe non cambia nulla....saresti l'unico che non ha il problema...almeno che non lo hai preso in questi giorni e per caso samsung abbia fatto un update all'hardware penso che anche tu ne soffra
-
Quote:
silvestro80
La vedo difficile che non te lo abbia mai fatto è un problema di tutti gli schermi...non alcuni si altri no...e anche con i wipe non cambia nulla....saresti l'unico che non ha il problema...almeno che non lo hai preso in questi giorni e per caso samsung abbia fatto un update all'hardware penso che anche tu ne soffra
Guarda io al momento monto la Omega 5.0 e ripeto questo problema non me lo fa... c'è qualche micro scia violetta quando faccio su e giù ma è quasi invisibile, per vederlo mi devo in contro luce, ma penso sia normale... di più non so dirti
-
Quote:
Originariamente inviato da terzo33
Quote:
Originariamente inviato da silvestro80
Guarda io al momento monto la Omega 5.0 e ripeto questo problema non me lo fa... c'è qualche micro scia violetta quando faccio su e giù ma è quasi invisibile, per vederlo mi devo in contro luce, ma penso sia normale... di più non so dirti
Prova ad abbassare al minimo la luminosita dello schermo quando sei in casa vai nella rubbrica e prova... O senno anche con lcd test (amoled) lo si nota bene quando passi dal nero al bianco
-
Sì in effetti si un po' su vede ma è una cosa impercettibile... secondo me risolvibile tramite software
-
Ragazzi dopo avere aggiornato il telefono al firmware MEA italiano ho ancora le scie viola durate lo scorrimento... anche a voi succede? avevo capito che questo firmware MEA italiano fixava questo problema...
-
Io non riscontro queste scie
-
abbassa la luminosità al minimo in modalità manuale, poi alza e abbassa di continuo la tendina delle notifiche nel mentre guarda nella parte inferiore della tendina dove trovi il nome dell'operatore vedrai delle scie viola... la stessa cosa se entri nelle impostazioni del telefono e fai su e giù nel menù vedrai nelle bande grigie di separazione le scie viola...
-
Anch'io raga non ho visto nessuna scia anomala.
-
Quote:
terzo33
abbassa la luminosità al minimo in modalità manuale, poi alza e abbassa di continuo la tendina delle notifiche nel mentre guarda nella parte inferiore della tendina dove trovi il nome dell'operatore vedrai delle scie viola... la stessa cosa se entri nelle impostazioni del telefono e fai su e giù nel menù vedrai nelle bande grigie di separazione le scie viola...
è un problema dello schermo amoled
in pratica il nero a pixel spenti comporta queste scie
chi aveva prima il problema ce l'ha anche adesso, non c'è niente che tenga, se poi non vogliamo vederlo è un altro conto.
puoi risolverlo via software tramite screen adjust modicando i colori e non avendo più il nero così detto a "pixel spenti"
oppure portare il telefono in assistenza facendoti sostituire lo schermo e sperando che il nuovo non abbia questo "difetto" (io ci sto seriamente pensando)
-
assurdo... non ho parole!!!
-
Ok, ora lo vedo...ma solo con la luminosità al minimo..altrimenti non da problemi. Sinceramente non mi sembra un problema....
-
Quote:
terzo33
A me non si vede niente, già con la vecchia versione era poco visibile ma ora non noto più quell'effetto.
Quote:
terzo33
assurdo... non ho parole!!!
In che senso? Capita, se non l'hai preso da molto vedi se te lo cambiano oppure portalo in assistenza. Te lo ritirano da casa, se non vuoi portarlo in un centro Samsung, e poi te lo riconsegnano gratis.
-
Non vi preeoccupate ci ha pensato samsung a sistemare il nero, io avrei preferito vedere in alcuni termini le scie ed avere il nero a pixl spenti, invece smbre che la decisione sia stata un altra..
GK
-
In che senso ci ha pensato Samsung... perché che ha fatto?
-
Lo fa anche mettendo uno sfondo nero, se provate ad andare a destra e a sinistra nella touchwiz noterete il famoso effetto scambiato... :-( assurdo
Inviato dal mio GT-I9505
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
GK3000
Non vi preeoccupate ci ha pensato samsung a sistemare il nero, io avrei preferito vedere in alcuni termini le scie ed avere il nero a pixl spenti, invece smbre che la decisione sia stata un altra..
GK
Io sinceramente non riesco a vedere la differenza. Col firmware vecchio avevo installato Screen Adjuster e impostavo il contrasto a -19 e non si notava niente però l'effetto scia era quasi assente. Quindi per me molto meglio adesso. Scommetto che se l'avessero impostato così dalla prima versione software nessuno si sarebbe lamentato del nero non assoluto!
-
Ma il problema non è il nero.... ma sono le scie viola che lascia...
-
Ragazzi c'è questo difetto su tutti i galaxy s4 l'ho notato anche su altri dispositivi in esposizione nei centri commerciali quindi nn e un problema di alcuni s4 ma tutti....
Anzi vi dirò, altro difetto lo noterete nelle aperture dei programmi o su sfondi nn completamente neri, ovvero delle strisce verticali sotto lo schermo bruttissimo davvero.
Inviato dal mio GT-I9505
-
si risolve con l'aggiornamento...
-
mi correggo...senza aggiornamento ero molto piu accentuato....adesso invece si nota anche se poco
-
Devo dire che si è migliorato un sacco con l'aggiornamento, quasi non si vede, ma ad esempio la sera io imposto screen filter a 40% e scorro delle immagini scure l'effetto è molto visibile e fastidioso!!! se riesco posto una foto
-
Ragazzi allora è un problema che riguarda tutti? Non ci sto capendo niente ... cmq le righe verticali le ho viste anche ma solo in particolari condizioni
-
Quote:
viper89
mi correggo...senza aggiornamento ero molto piu accentuato....adesso invece si nota anche se poco
esatto, con l'aggiornamento MEA non dico che sparisce del tutto, in casi limite si nota leggermente, ma sicuramente non costituisce più un problema. Se lo avessero impostato direttamente così nessuno se ne sarebbe accorto ne lamentato
-
quoto, anche il mio dopo l'ultimo aggiornamento va molto meglio, diciamo che è quasi perfetto, quasi.
sul s2 che avevo prima non c'era questo problema.
adesso sono contento, almeno sti 350mb di agg sono valsi qualcosa
ciao a tutti
-
-
Confermo quanto detto ,con l'ultimo aggiornamento Vodafone MEA MEA MF2 il telefono,Non mostra più la scia viola .....
Ps consiglio di fare la prova con la rubrica dove prima si accentuava maggiormente il problema
-
Quote:
Originariamente inviato da brumbrum
Confermo quanto detto ,con l'ultimo aggiornamento Vodafone MEA MEA MF2 il telefono,Non mostra più la scia viola .....
Ps consiglio di fare la prova con la rubrica dove prima si accentuava maggiormente il problema
Eh si mamma Samsung è stat furba..ha solo sostituito il nero assoluto dello sfondo impostazioni,con un grigio scurissimo(si nota al buio)e i pixels non essendo più spenti non hanno questo difetto...ma il problema persiste con sfindi neri..è un problema hardware e non sfotware purtroppo :(
-
Ragazzuoli allora
dopo aver ripristinato il mio telefono, oggi sono stato in assistenza(punto gold) per parlare un pò di questo problema esistente allo schermo del nostro telefono;
l'opertore come volevasi dimostrare ha fatto finta di niente, ha detto essere una caratteristica dello stesso (hanno uno strano concetto di features)... ha digitato un codice per vedere i vari colori dello schermo che risultano impeccabili con colori stabili ed io aggiungerei ovviamente!
conclusione sta nel fatto che non ho lasciato il telefono in assistenza in quanto non mi ha chiaramente esposto cosa avrebbero fatto ed ho detto che chiamerò il numero dell'assistenza exclusive per avere maggiori informazioni.
adesso la mia domanda è questa:
qualcuno di voi l'ha portato in assistenza, gli hanno cambiato lo schermo ed ha risolto il problema?
mi scoccierebbe farmi smontare il telefono per avere di nuovo lo stesso identico problema
aspetto vostre risposte
-
Quote:
Originariamente inviato da misterblonde
Ragazzuoli allora
dopo aver ripristinato il mio telefono, oggi sono stato in assistenza(punto gold) per parlare un pò di questo problema esistente allo schermo del nostro telefono;
l'opertore come volevasi dimostrare ha fatto finta di niente, ha detto essere una caratteristica dello stesso (hanno uno strano concetto di features)... ha digitato un codice per vedere i vari colori dello schermo che risultano impeccabili con colori stabili ed io aggiungerei ovviamente!
conclusione sta nel fatto che non ho lasciato il telefono in assistenza in quanto non mi ha chiaramente esposto cosa avrebbero fatto ed ho detto che chiamerò il numero dell'assistenza exclusive per avere maggiori informazioni.
adesso la mia domanda è questa:
qualcuno di voi l'ha portato in assistenza, gli hanno cambiato lo schermo ed ha risolto il problema?
mi scoccierebbe farmi smontare il telefono per avere di nuovo lo stesso identico problema
aspetto vostre risposte
Ciao misterblonde,io come tutti qui,ho notato questo problema che è un problema strettamente legato al comparto hardware e non software,come abbiamo appurato.Se tutti abbiamo questo problema non credo che sostituitendo il display in assistenza(sempre che riscontrino il problema)...se il display superamoled full hd esce di fabbrica con questo problema dei pixel "pigri", che lasciano la scia durante lo scrolling poichè si risvegliano lentamente dallo standby(visto che stanno riproducendo il colore nero)credo che non ci sia nulla da fare....
-
Secondo me è una tecnologia non attualizzata ancora al meglio... Poiché è l'unica casa che utilizza i pixel spenti, almeno credo.
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
checcoxmac
Secondo me è una tecnologia non attualizzata ancora al meglio... Poiché è l'unica casa che utilizza i pixel spenti, almeno credo.
Inviato dal mio GT-I9505
Scherzi? Gli amoled sono tra i display per smartphone più diffusi al mondo da anni. Li hanno usati nokia, LG, Asus, HTC e molti altri produttori
-
Quote:
Originariamente inviato da Ti-gro
Quote:
Originariamente inviato da checcoxmac
Inviato dal mio GT-I9505
Scherzi? Gli amoled sono tra i display per smartphone più diffusi al mondo da anni. Li hanno usati nokia, LG, Asus, HTC e molti altri produttori
Allora perché stanno avendo problemi con lo schermo i samsung s4...?
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
checcoxmac
Allora perché stanno avendo problemi con lo schermo i samsung s4...?
Inviato dal mio GT-I9505
Perché è un problema legato solamente a questo display dell's4 e non agli amoled in generale. Comunque non esistono display perfetti, tutti i tipi di display hanno i loro difetti, e quello dei pixel spenti pigri a riaccendersi è un difetto di questo display e non credo si possa risolvere via software