Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Ti-gro
Perché è un problema legato solamente a questo display dell's4 e non agli amoled in generale. Comunque non esistono display perfetti, tutti i tipi di display hanno i loro difetti, e quello dei pixel spenti pigri a riaccendersi è un difetto di questo display e non credo si possa risolvere via software
Secondo me anche perchè è il primo display superamoled in full hd e con elevatissimo ppi(441 per la precisione)...ricordo che fino a poco tenpo prima dell'annuncio di s 4 si diceva che era difficile avere un superamoled full hd,eppure ci sono riusciti...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxys4lover
Secondo me anche perchè è il primo display superamoled in full hd e con elevatissimo ppi(441 per la precisione)...ricordo che fino a poco tenpo prima dell'annuncio di s 4 si diceva che era difficile avere un superamoled full hd,eppure ci sono riusciti...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si ma onestamente loro possono mettermi tutti i nomi e tutti i iper super mega full hd che vogliono ma se guardo un film ed il nero mi si trascina in questo modo creando una distorsione dei colori permettetemi di dire che fa abbastanza schifo.
Adesso sta solo nel capire se tutti i nostri schermi hanno questo tipo di problema (ho controllato due s4 nei centri commerciali e presentano lo stesso difetto) oppure alcuni ne hanno ed altri no! Se si trattasse del secondo caso allora io mi farò cambiare lo schermo fino a quando non ne trovo uno decente e loro sono obbligati a sostituirmelo.
-
Quote:
Originariamente inviato da misterblonde
Quote:
Originariamente inviato da Galaxys4lover
Androidiani App
Si ma onestamente loro possono mettermi tutti i nomi e tutti i iper super mega full hd che vogliono ma se guardo un film ed il nero mi si trascina in questo modo creando una distorsione dei colori permettetemi di dire che fa abbastanza schifo.
Adesso sta solo nel capire se tutti i nostri schermi hanno questo tipo di problema (ho controllato due s4 nei centri commerciali e presentano lo stesso difetto) oppure alcuni ne hanno ed altri no! Se si trattasse del secondo caso allora io mi farò cambiare lo schermo fino a quando non ne trovo uno decente e loro sono obbligati a sostituirmelo.
Mi pare che con scene in movimento non succeda(ho visto parecchi film in full hd con scene scure o riprese movimentate al buio) e non ho notato nulla di ciò...l'ho notato solo con lo scrolling...
-
Certo che un led che pecca proprio in una delle caratteristiche più appetibili dei led, ovvero il tempo di risposta immediato, è una cosa grave, che secondo me potrebbe addirittura precludere l'acquisto...io personalmente mi sono affidato all'amoled si per il nero, ma soprattutto per l'assenza di scie durante lo scrolling, ad esempio mentre si legge un testo... Per me è un colpo basso...
Se poi si mette in conto che abbiamo acquistato un Full-HD che reale non è, non so quanto convenga l'AMOLED...
-
Quote:
Originariamente inviato da Markiarom
Certo che un led che pecca proprio in una delle caratteristiche più appetibili dei led, ovvero il tempo di risposta immediato, è una cosa grave, che secondo me potrebbe addirittura precludere l'acquisto...io personalmente mi sono affidato all'amoled si per il nero, ma soprattutto per l'assenza di scie durante lo scrolling, ad esempio mentre si legge un testo... Per me è un colpo basso...
Se poi si mette in conto che abbiamo acquistato un Full-HD che reale non è, non so quanto convenga l'AMOLED...
In che senso non è reale?
-
Nel senso che facendo il conto di tutti i subpixels, tenendo come riferimento la matrice "standard" utilizzata in tutti gli schermi, che sarebbe l'RGB, bene; questa ha 3 subpixel che formano 1 pixel completo, mentre l'amoled di samsung ne ha 2, quindi facendo la conta di tutti i pixel che compongono lo schermo, l'amoled ne ha di meno e checché se ne dica, io noto la differenza, sarà che ci vedo molto bene, ma lo noto..
Non voglio stare qui a riaprire una lotta fra RGB e RG-BG, sia chiaro, ma obbiettivamente questo amoled ha più difetti che pregi, e ci sta visto che è una tecnologia nuova, ma considerando che io l'ho pagata a prezzo pieno, mi aspetto che non soffra di "bug" di un certo livello..
Lasciando poi perdere la precisione del bianco, che può dare fastidio o no, ha anche pregi, come i colori molto "taglienti"..
-
Scusa ma dove hai visto che ha 2 subpixel...? Secondo me uno schermo per funzionare deve essere obbligatoriamente rgb ...
P.s. confermo che con i video girati di notte, quindi con sfondo nero, il problema non lo fa... ne ho provati molti... alcuni anche con movimenti veloci, comincio a pensare che sia un problema software!!
-
meno male a me non lo fa.....fortuna o cxxo??
-
Quote:
terzo33
Scusa ma dove hai visto che ha 2 subpixel...? Secondo me uno schermo per funzionare deve essere obbligatoriamente rgb ...
P.s. confermo che con i video girati di notte, quindi con sfondo nero, il problema non lo fa... ne ho provati molti... alcuni anche con movimenti veloci, comincio a pensare che sia un problema software!!
io dopo aver aggiornato a MEA questo difetto non lo noto più se non in situazioni limite ma proprio andandolo a cercare! E non ditemi che il nero non è più nero perché non è così, provato in stanza buia e il nero è perfetto. O ci sono in giro degli schermi che ne soffrono di più ma per me questo "difetto" non è più un problema.
-
Quote:
imperatore1985
io dopo aver aggiornato a MEA questo difetto non lo noto più se non in situazioni limite ma proprio andandolo a cercare! E non ditemi che il nero non è più nero perché non è così, provato in stanza buia e il nero è perfetto. O ci sono in giro degli schermi che ne soffrono di più ma per me questo "difetto" non è più un problema.
Se vuoi notarlo,scarica l'app Zedge e mentre sta caricando le foto(per intenderci quando in ogni casella vi è l'icona della clessidra),fai uno scrolling molto lento...vedrai i vari riquadri che lasciano una scia color violaceo.Ovviamente il test va fatto con luminosità quasi al minimo,perchè con luminosità elevata il problema si nota sempre meno.Per quanto rigaurda lo sfondo grigio scurissimo delle impostazioni,prendi come termine di paragone il nero dell'app Lcd Test,e subito dopo entra nelle impostazioni:se effettui queste operazioni dal task manager,magari tenendo sia l'app lcd test che le impostazioni nelle applicazioni attive,il passaggio da una schermata all'altra è ancora più veloce e non perdi il" termine di paragone"...capirai che è un grigio scurissimo ( la differenza col nero si nota,ma con occhio attento e luminosità al massimo,in una stanza buia)
-
Quote:
Galaxys4lover
Se vuoi notarlo,scarica l'app Zedge e mentre sta caricando le foto(per intenderci quando in ogni casella vi è l'icona della clessidra),fai uno scrolling molto lento...vedrai i vari riquadri che lasciano una scia color violaceo.Ovviamente il test va fatto con luminosità quasi al minimo,perchè con luminosità elevata il problema si nota sempre meno.Per quanto rigaurda lo sfondo grigio scurissimo delle impostazioni,prendi come termine di paragone il nero dell'app Lcd Test,e subito dopo entra nelle impostazioni:se effettui queste operazioni dal task manager,magari tenendo sia l'app lcd test che le impostazioni nelle applicazioni attive,il passaggio da una schermata all'altra è ancora più veloce e non perdi il" termine di paragone"...capirai che è un grigio scurissimo ( la differenza col nero si nota,ma con occhio attento e luminosità al massimo,in una stanza buia)
si vabbè ma ripeto che sono situazioni talmente limite che bisogna andare a cercarle appositamente, questo per me non costituisce un difetto in quanto nell'utilizzo standard del telefono non si nota praticamente mai. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole
-
Quote:
imperatore1985
si vabbè ma ripeto che sono situazioni talmente limite che bisogna andare a cercarle appositamente, questo per me non costituisce un difetto in quanto nell'utilizzo standard del telefono non si nota praticamente mai. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole
si,certo anche io non ne faccio un dramma...però il problema c'è ed è hardware...su xda si è quasi arrivati ad un centinaio di pagine nel thread specifico per questo problema e il 100% degli utenti lamenta il problema.
-
Comunque ho riscontrato anche che a molti utenti il telefono si riavvia da solo, sarà il surriscaldamento ecc ecc ma è assurdo che ne siano usciti così tanti difettati di questi telefoni.
Ad esempio una mia amica comprato da expert il telefono glia va una schifezza in quanto gli da improvvisi riavvii, per fortuna a me no ma lo stesso nn ritengo di essere soddisfatti da questo telefono.
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
terzo33
Su internet trovi conferme in ogni dove, sono 2 subpixel che lavorano in modo da ricreare la matrice rgb avendo un subpixel in comune con la coppia di subpixel adiacente.
Funziona, ma il calo di risoluzione, seppur minimo, seppur con il fullHD si veda poco, seppur tutto quello che si vuole, ma si vede, ma ripeto, non è questo il problema di questo schermo, il problema per me è la pigrizia eccessiva dei pixel
-
Da poco ,possessore di s4 vodafone. ..fatto ultimo aggiornamento ma il problema sussiste.
Io lo noto parecchio su Tapatalk visto che ho messo il tema nero...mentre scorro si vedono queste scie sulle scritte bianche...
Lo noto anche su yt...guardsnfo un video e mettendolo in pausa,mi accorgo di una sorta di alone intorno al pulsante play...
Tutti questi problemi spariscono settando a +5 i 3 canali colore con screen adjuster. ..
Io personalmente non vedo molta differenza con il nero avviando l app...ma temo che alla lunga pjo dsre rogne...
-
Qualche novità ragazzi? Risolto qualcosa dopo l'ultimo aggiornamento?
-
purtroppo il problema è hardware... mi sa che si può fare ben poco!
-
Ti sbagli non e hardware... Appena preso il cell mi ibbatei in questo topic, feci tutti le prove e non c'era.. Dopo mezzora aggiornai il software e spunto all improvviso!! Quindi e software al 100%!!
-
Posso postare un linguaggio Dropbox con la foto del problema? Perché non saprei se é come il vostro ma ci sono evidenti problemi sul grigio...
-
Un link volevo dire
-
-
Sono pazzo o vedo le Striature sul grigio???
http://db.tt/WcjSKpoK
-
Con lo screenshot non puoi vedere l'effetto smearing... dovresti fare una foto allo schermo!
-
Oggi non ho modo di fare una foto ma dallo screenshot si nota ugualmente. Ho provato ad aprire l'immagine sul tablet e si nota. Soprattutto le Striature verticali sulla scheda Google
-
Quote:
eccoloqui
Oggi non ho modo di fare una foto ma dallo screenshot si nota ugualmente. Ho provato ad aprire l'immagine sul tablet e si nota. Soprattutto le Striature verticali sulla scheda Google
Androidiani App
Ma quello non è il difetto di questo Thread. Tutti i superamoled hanno qualche problema con i grigi. Ho provato anche io sul mio GS4 e l'immagine sopra il logo Google è striata come la tua, identica. Ma si vede soprattutto sulla scelta delle schede nel browser stock, mentre vedendolo nella pagina normale anche su Chrome è meno evidente. Ripeto, se guardi una immagine grigia è logico vedere qualche "reticolo" negli schermi amoled, quelle strisce sono più visibili del normale perché la pagina è leggermente rimpicciolita. Succede su tutti gli S4, stai tranquillo.
Quote:
TorriTeK
Ti sbagli non e hardware... Appena preso il cell mi ibbatei in questo topic, feci tutti le prove e non c'era.. Dopo mezzora aggiornai il software e spunto all improvviso!! Quindi e software al 100%!!
Se pensi che il problema del Ghosting sia software ti sbagli. L'aggiornamento ha soltanto "nascosto" il problema nel menù delle impostazioni. È semplice provarlo. Ora scrorrendo il menù le strisce grige orizzontali non spariscono più quando si scorre, però io ho fatto uno screenshot del menù e ho unito le foto per creare una immagine da scorrere in verticale. Beh, scorrendola dalla galleria il problema si ripresenta, nel senso che le strisce di divisione grige spariscono e le strisce color avio sembrano "fluttuare" anche a luminosità alte.
-
Quote:
Originariamente inviato da andante
Quote:
Originariamente inviato da eccoloqui
Androidiani App
Ma quello non è il difetto di questo Thread. Tutti i superamoled hanno qualche problema con i grigi. Ho provato anche io sul mio GS4 e l'immagine sopra il logo Google è striata come la tua, identica. Ma si vede soprattutto sulla scelta delle schede nel browser stock, mentre vedendolo nella pagina normale anche su Chrome è meno evidente. Ripeto, se guardi una immagine grigia è logico vedere qualche "reticolo" negli schermi amoled, quelle strisce sono più visibili del normale perché la pagina è leggermente rimpicciolita. Succede su tutti gli S4, stai tranquillo.
Quote:
Originariamente inviato da TorriTeK
Se pensi che il problema del Ghosting sia software ti sbagli. L'aggiornamento ha soltanto "nascosto" il problema nel menù delle impostazioni. È semplice provarlo. Ora scrorrendo il menù le strisce grige orizzontali non spariscono più quando si scorre, però io ho fatto uno screenshot del menù e ho unito le foto per creare una immagine da scorrere in verticale. Beh, scorrendola dalla galleria il problema si ripresenta, nel senso che le strisce di divisione grige spariscono e le strisce color avio sembrano "fluttuare" anche a luminosità alte.
No guarda ti sbagli... Con il primo firmware uscito assieme ad s4 qesto problema non c'era... Come ho scritto piu volte appena preso il telefono ho fatto molte prove e di scie viola neanche l'ombra... Circa mezzora dopo ho eseguito il primo aggiornamente che c'era disponibile e subito dopo ho notato uno strano colorito viola nel tirare su e giu la barra delle notifiche... Fatto le prove che feci poco prima ed il problema era evidente... Quindi è palesemente un problema software... a meno che in qualche modo aggiornando il sistema questo a "cotto" il display cosa penso impossibile ...bisognerebbe provare a riflashare il primo firmware, volevo farlo all'inizio ma leggendo in giro ho letto che potrebbe essere rischioso (ho letto che rischi di comprommettere l'imei) quindi ho rinunciato... Bisognerebbe trovare un volontario che faccia questo esperimento io personalmente non mela sono sentita... Comunque ribadisco questo è un problema software ne sono la prova vivente!!
-
Quote:
eccoloqui
Anche a me sembra che ci siano. Sul mio il grigio è grigio.
Cmq non centra con l'effetto smearing
-
Quote:
TorriTeK
No guarda ti sbagli... Con il primo firmware uscito assieme ad s4 qesto problema non c'era... Come ho scritto piu volte appena preso il telefono ho fatto molte prove e di scie viola neanche l'ombra... Circa mezzora dopo ho eseguito il primo aggiornamente che c'era disponibile e subito dopo ho notato uno strano colorito viola nel tirare su e giu la barra delle notifiche... Fatto le prove che feci poco prima ed il problema era evidente... Quindi è palesemente un problema software... a meno che in qualche modo aggiornando il sistema questo a "cotto" il display cosa penso impossibile ...bisognerebbe provare a riflashare il primo firmware, volevo farlo all'inizio ma leggendo in giro ho letto che potrebbe essere rischioso (ho letto che rischi di comprommettere l'imei) quindi ho rinunciato... Bisognerebbe trovare un volontario che faccia questo esperimento io personalmente non mela sono sentita... Comunque ribadisco questo è un problema software ne sono la prova vivente!!
Androidiani App
Ma anche io ho avuto il primo firmware e il problema si presentava eccome. Molti dicono di non avere il problema ghosting o di averlo ma meno pronunciato, quindi magari sul tuo dispositivo l'effetto all'inizio era meno evidente e dopo l'aggiornamento e l'hai notato. Tranquillo, puoi fare tutte le prove che vuoi ma è un effetto hardware, i pixel spenti fanno "fatica" a riaccendersi dal nero e lasciano questa piccola scia. Nel menù delle impostazioni hanno risolto mettendo un nero leggermente meno contrastato ma nella galleria etc. il problema si nota sempre. Anche se a me non da fastidio perché non capita praticamente mai.
-
Ho controllato il mio non ha questo problema...pero quando metto la luminosita bassa nella meta inferiore del display il bianco tende al giallino e il nero al grigio..è una cosa strana perche se metto la luminosità anche al 50 non si nota piu di tanto..
-
Quote:
Originariamente inviato da andante
Quote:
Originariamente inviato da TorriTeK
Androidiani App
Ma anche io ho avuto il primo firmware e il problema si presentava eccome. Molti dicono di non avere il problema ghosting o di averlo ma meno pronunciato, quindi magari sul tuo dispositivo l'effetto all'inizio era meno evidente e dopo l'aggiornamento e l'hai notato. Tranquillo, puoi fare tutte le prove che vuoi ma è un effetto hardware, i pixel spenti fanno "fatica" a riaccendersi dal nero e lasciano questa piccola scia. Nel menù delle impostazioni hanno risolto mettendo un nero leggermente meno contrastato ma nella galleria etc. il problema si nota sempre. Anche se a me non da fastidio perché non capita praticamente mai.
Non saprei quando feci le prove non lo riscontrai o magari come dici te era cosi poco accentuato che non lo notai... Comunque una cosa e certa nel primo fw non c'era o comunque era poco percettibile quindi non capisco perche non risolvano in qualche modo almeno a farlo tornare come all'inizio che se cera non si notava praticamente...
-
Io invece soprattutto a luminosità bassa e sul grigio noto una linea più spenta nella parta bassa dello schermo. Non é bruciata anche perché si accende ma meno intensamente. È poco percettibile ma io che so dov'è ne sono ossessionato
-
Io molto probabilmente lunedì lo riporto al negozio visto che il telefono ha 5 giorni.. In teoria dovrebbero cambiarlo senza ricorrere all'assistenza.. Anche se temo che prenderanno scuse visto che questo giallino è appena visibile..
-
Io riscontro questo problema. Vi avevo già accennato a quella linea leggermente più chiara nella parte medio-bassa dello schermo. Ecco, ho confrontato il telefono con un mio amico ed incredibilmente ce l'ha nello stesso punto!!! ho preso allora l's3 di mia sorella per vedere se fosse un problema in generale dell'amoled (e a quel punto sarebbe davvero inutile portarlo in assistenza) e a quanto pare compare qualche linea in più sull's3 ma nella parte alta. Guardare per credere. Possessori di s4, anche voi riscontrate il problema della linea???
https://www.dropbox.com/s/an6idjat6h...blema%20s4.jpg
-
Sarà che sono mezzo cieco, sarà che è il mio primo smartphone ma... non vedo questa scia :/
E nemmeno nel video linkato...
-
Quote:
fily1212
Sarà che sono mezzo cieco, sarà che è il mio primo smartphone ma... non vedo questa scia :/
E nemmeno nel video linkato...
L'effetto Ghosting c'è su tutti i GS4, ho allegato sotto una immagine del menù dell'S4. Prova ad ingrandire fino alla larghezza laterale massima l'immagine sotto e fai uno scrolling verticale come se fosse il menù vero e proprio e vedrai che le linee di separazione grige spariranno mentre ti muovi, e i titoli in avion (tipo INSERIMENTO E CONTROLLO) sembreranno sparire e riapparire (ghosting appunto). Questo perché con gli ultimi aggiornamenti è stato modificato il contrasto del nero nei menù dell'S4 ma non nella galleria e sul resto del telefono (tipo internet). Quindi con colori neri e grigi succede ancora con tutti gli S4 con cui ho provato.
https://docs.google.com/file/d/0BwiX...it?usp=sharing
-
No, ho provato ma a me non lo fa... In compenso i grigi sono tutti striati... Che cosa brutta. Dite che conviene portarlo all'assistenza?
-
Quote:
eccoloqui
No, ho provato ma a me non lo fa... In compenso i grigi sono tutti striati... Che cosa brutta. Dite che conviene portarlo all'assistenza?
Androidiani App
Forse non sono stato chiaro, non è un problema risolvibile e non è nemmeno un problema a dire il vero. Come dicevo capita col nero e coi grigi etc. ma nelle situazioni reali non te ne accorgi. Se poi vai a cercarlo è un problema noto negli Amoled. Ti sconsiglio di portarlo in assistenza perché sono tutti così e quindi non faranno niente. Anzi dubito che a te non ci sia anche il Ghosting. Magari è attenuato e non lo noti, ma meglio così.
-
Il mio non ha nessun effetto ghosting, sè volete vi metto su un video.
-
Hai provato con la luminosità al minimo?
-
Quote:
terzo33
Hai provato con la luminosità al minimo?
Si ho provato, in questo momento, nessun effetto strano, ghosting inesistente.