CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Qualità Grafica S4, Delusione? Si sistemerà?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di AleHaw


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Qualità Grafica S4, Delusione? Si sistemerà?

    Ciao ragazzi,

    ho preso ieri il mio nuovo S4..
    In questo momento ho sia l'S4 che l'S3..
    Ieri sera smanettando un po' per installare app e robe varie mi sn accorto che quando guardavo lo schermo dell's3 mi sembrava fosse più caldo e definito..

    Allora mi sn soffermato a guardare le icone standard (rubrica, messaggi, skype, tripletown, speedtest.net) e ho spiacevolmente notato che su S4 tutte le icone erano MENO definite.. Mentre su s3 ci sn particolari che su s4 mancano.. Tutte le icone su s3 sono più nitide, mentre su s4 sembra siano effetto "BLUR"..

    ho pensato, come letto sul forum, che potesse essere la pellicola della cellularline che ho messo su..

    Stamattina sn andato in 5 negozi e ho confrontato il mio s3, il mio s4 e l's4 esposto DI OGNI negozio.. e spiacevolmente ho visto che la mia pellicola non centra nulla.. in OGNI negozio l's4 esposto presentava lo stesso effetto..


    ho pensato.. magari è un problema di icone non ottimizzate per questa risoluzione..

    ho scaricato un'immagine a 2880x1800 con un ghepardo, da internet..

    ho messo entrambi gli schermi con luminosità al massimo, niente risparmio energia e stessa modalità schermo (standard - dinamico)..

    bene.. mettendo entrambi su standard, l's4 vince a mani basse, zoomando la qualità rimane migliore, l's3 perde dettagli..

    mettendo su dinamico, l's3 vince a mani basse, zoomando l's4 sgrana e l's3 rimane più definito..

    ma questo per le icone non succede, qualsiasi modalità schermo metto, le icone sono mooolto meglio su s3..

    ripeto, l'effetto sembra quello BLUR, quando nei giochi su pc attivi e disattivi blur..

    ora, constatato che non è il mio telefono, nè la mia pellicola.. cosa ne pensate?

    è un problema di driver non ancora ottimizzati? si sistemerà con i futuri aggiornamenti? c'è qualche opzione nascosta che mi sn perso (magari in quelle sviluppatore)?

    perkè a me sta cosa da fastidio.. passo da s3 a s4 per avere uno schermo più grande e in hd, e noto che forse quello dell's3 era meglio..

    per non parlare del fatto che su s3 i colori sembrano MOOOOLTO più caldi..

    magari sn ignorante io e non riesco a capire.. spiegatemi e discutiamone..
    Honor 10 Owner

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Le app non sono in HD.
    Alcune hanno la versione HD e risultano più pesanti di dimensioni.
    E' come avere una ferrari ma poter andare solo ai 160 Km/h
    Vedi anche tu che con 2 immagini HD l'S4 guadagna di dettagli.
    Altrimenti deve adattarsi alla risoluzione nativa del programma, della pagina o dell'app.
    Le icone ad esempio se scarichi dei pack HD le trovi più definite.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Confermo che confrontando con note2 stessa foto stessi settaggi il note ha colori più intensi caldi piacevoli mentre sul s4 sicuramente sono in alta definizione però i colori sono più freddi. Me ne sono accorto solo perché per un paio di giorni li ho avuti tutti e due con lo stessa schermata Home. Oltre a i settaggi dello schermo esistono altri metodi per migliorare il colore magari ualche ap senza dover fare il root o bisogna aspettare qualche aggiornamento?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Nelle impostazioni dello schermo, selezionate Modalità : Dinamico

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omega3
    Nelle impostazioni dello schermo, selezionate Modalità : Dinamico

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

    Già provato tutti i modi il note ha sempre colori più caldi e anche s3 da come confermano altri utenti.


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    77
    Smartphone
    galaxy s4 - Note 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    a parer mio non è un difetto siete sempre qua a cercare l'ago nel pagliaio i colori non sono belli su s4?? scherzate?? se volete i colori che sparano a palla avete ragione ma non dite eresie che i colori non siano dei bei colori. Le app e le icone non sono ancora tutte in hd e quella del telefono, rubrica, messaggi cosa dite?? sono molto definite!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ma i colori devono rispecchiare i colori naturali, sparati a palla saranno pure d'effetto ma non rispecchiano la realtà... il display dell's4 mi sembra decisamente più fedele alla realtà dei precedenti, fate la prova con delle foto

  9. #8
    Androidiano L'avatar di AleHaw


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ragazzi però prendetevi 1 minuto per leggere quello che ho scritto..

    Ho Fatto I Test In DINAMICO anche.. e appunto in dinamico pure le foto sono peggio..

    per il resto, qualsiasi modalità provate, l's3 ha icone PIU' DEFINITE..

    io voglio parlare della qualità, della definizione.. non del colore in sè..

    e mi sembra strano che le icone stock samsung facciano pena rispetto a quelle dell's3..

    sto provando anche icon pack "hd" e il risultato non cambia..

    definizione, risoluzione sono concetti differenti rispetto alla fedeltà dei colori.. se su s4 zoommo un'immagina e sgrana prima dell's3 i colori centrano poco..

    Quote Originariamente inviato da mapsi92 Visualizza il messaggio
    a parer mio non è un difetto siete sempre qua a cercare l'ago nel pagliaio i colori non sono belli su s4?? scherzate?? se volete i colori che sparano a palla avete ragione ma non dite eresie che i colori non siano dei bei colori. Le app e le icone non sono ancora tutte in hd e quella del telefono, rubrica, messaggi cosa dite?? sono molto definite!
    che centra? ho fatto un upgrade da s3 a s4 e mi aspetto che lo schermo HD (ossia la cosa PRINCIPALE) sia migliore.. non peggiore -.-'
    Honor 10 Owner

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    fallo con una foto hd presa al massimo con l'S4.
    E' una questione di risoluzione.
    Lo noti anche sugli sfondi preinstallati dell'S4.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di AleHaw


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapsi92 Visualizza il messaggio
    a parer mio non è un difetto siete sempre qua a cercare l'ago nel pagliaio i colori non sono belli su s4?? scherzate?? se volete i colori che sparano a palla avete ragione ma non dite eresie che i colori non siano dei bei colori. Le app e le icone non sono ancora tutte in hd e quella del telefono, rubrica, messaggi cosa dite?? sono molto definite!
    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    fallo con una foto hd presa al massimo con l'S4.
    E' una questione di risoluzione.
    Lo noti anche sugli sfondi preinstallati dell'S4.
    l'ho fatto con un'immagina 2880 x 1800 ! direi che è abbastanza ad alta risoluzione per fare un test serio.. e l's3 sgrana meno in zoom..
    Honor 10 Owner

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy