CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Passaggio da Samsung Galaxy S3 a S4 INDOLORE ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di sullivan2002

Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Smile

Passaggio da Samsung Galaxy S3 a S4 INDOLORE ...

Salve gente

Volevo fare un ragionamento che spero venga ampliato per chi è possessore da almeno 1 anno del Samsung Galaxy S3 (e credo che ce ne siano tanti anche perchè lo scorso anno prima e dopo le olimpiadi di Londra hanno fatto una massacrante pubblicità di questo dispositivo sicuramente di più dell'S4)

Allora io sono possessore di un bel S3 preso con la formula SCEGLI 30, ovvero 30 euro al mese e anticipo 0 della H3G che all'epoca era il modo meno costoso di prendere l'S3, 30 mesi di ricariche, 100 euro di accessori (io ho preso 2 batterie originali + caricatore separato ausiliario) e Phone safe assicurazione per un anno per danneggiamento o furto...
    Volevo passare a modello nuovo S4 però ci devono essere certe condizioni che ancora non ho chiaro, ho letto qualcosa su forum stranieri ma volevo avere la certezza magari da chi ha già fatto questo passo, passando dall'S3.
    Le batterie anche se non sono uguali come capacità dovrebbero essere uguali come dimensione e alloggiamento in modo da utilizzare le 2 batterie che mi terrei per poterle usare con l'S4 come batterie di backup e anche il caricatore ausiliario.
    Ora io ho fatto un calcolo della serva, ovvero adesso sono passati circa 12 mesi dall'acquisto quindi prendendo l'S4 sempre con la formula SCEGLI 30 traslerei il periodo di un anno quindi mi troverei per 30-12= 18 mesi a pagare altre 30 euro che si sommerebbero a quelle precedenti però:

1. Venderei l'S3 ad una cifra visto che è tenuto in modo impeccabile senza un alone di graffio.... con tutti gli accessori e scatola da una cifra di 260 fino ad un massimo di 280 perchè si trova nuovo a prezzo ribassato anche se in molti posti lo vendono sui 499 euro.

2. Terrei tutte le batterie e accessori, presi con il "regalo" dei 100 euro ...

La spesa in più sarebbe in pratica 18*30 + ? anticipo 120€

(Sottoscrivendo l'offerta Scegli 30 Passa a 3 e tenendo il numero verrà richiesto un anticipo di 120€) che non ho ben capito in realtà se la devono pagare solo chi vuole mantenere il numero o meno anche se a me non fregherebbe tanto visto che poi come numero ci metterei quello in dotazione che attualmente è dentro l'S3, quel numero nuovo (se serve per non pagare i 120€) lo darei a mia sorella ad 1/3 delle ricariche quindi invece di 30 € al mese sarebbe 10 € al mese

quindi ricapitolando

quello che vorrei fare è di usare la stessa formula SCEGLI 30, avere il telefono nuovo di pacca, avere l'assicurazione Phonesafe (non so se ci sono anche gli accessori in regalo per un valore di 100 euro come nell'S3 ma non credo)

Quello che andrei a perdere facendo un traffico medio di 30 euro lo compenserei con la vendita del cellulare S3 a metà prezzo del suo valore originario che tenendo conto dei 100 euro di regalo e tenendomi gli accessori ammesso che vadino bene per l'S4 la perdita sarebbe minore. Inoltre utilizzerei sempre la scheda vecchia (quella dell'S3) in questo modo non dovrei (ma vorrei conferma da voi) sborsare i 120 euro per il passaggio, ma prenderei un numero qualsiasi (che poi darò a mia sorella.

Preferisco prendere il telefono in questo modo per due ragione valide secondo me:

1. il telefono se viene perso o rubato, il credito rimane e quindi male di poco, mentre se l'acquisto e ... si perde tutto

2. Non c'e' abbonamento ma il telefono è nostro e possiamo utilizzare anche altre opzioni come Opzione Black ...

Saluti

Sullivan2002

2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio