allora avevo capito bene, si le ho provate tutte, ho provato anche a eliminare l'account e rifare tutto da capo ma niente, non ne vuole proprio sapere di funzionare a modo..
Visualizzazione stampabile
Mi spiace non so cos'altro consigliarti. Come detto ho un note e nelle impostazioni c'è la possibilità di mettere il baffetto su "notifica" e vedo la notifica nel centro notifiche e il cerchio rosso sull'applicazione E-mail. ho provato a toglierlo e non mi notificava piùle email rimettendolo ha funzionato nuovamente. Lo puoi gestire per ogni singolo account ovviamente. Di più nin zò... :(
Buon pomeriggio, posso sottoporvi un piccolo problema con le email?
Cerco di spiegarmi meglio possibile: allora in pratica uso la mail "hotmail" e l'ho configurata con il programma che ho trovato nel terminale (galaxy S4). l'app si chiama semplicemente e-mail. Allora se le scarico essendo collegata tramite wifi, tutto perfetto, tramite Connessione Dati invece ogni volta che lui fa la sincronizzazione dell'email, viene questa notifica "accesso non eseguito password del server modificata samsung".
Qualcuno sa aiutarmi?
Buongiorno a tutti... vorrei sapere una cosa. Siccome non sono mai riuscita a configurare l'applicazione email per il mio account Hotmail (devo usare Outlook ) , in quanto pur configurando tutto correttamente, le mail non mi arrivano mai in push. Ma per usare l'applicazione nativa bisogna tenere sempre attiva la sincronizzazione?? Grazie
@micinadolce86
Scusa il ritardo mi ero perso il tuo post.
Dipende dal smtp che usi. Evidentemente il tuo smtp non ti permette di uscire. Metti l'smtp del tuo provider mobile, oppure usa il server smtp di gmail se hai un account gmail (oopure crealo tanto è gratis) ed imposti quello come smtp.
Ora che ci penso però forse hai configurato hotmail come pop e non active sync/exchange. In caso potresti cambiare il paramentro riconfigurandolo. In questo modo secondo me funziona. Però non sono a conoscenza delle tue eventuali motivazioni (qualora ci fossero) per cui hai configurato l'account in pop invece che in active sync. Allora andrebbe rivisto il mio ragionamento. Però non credo di più che di default si sia conf.to in pop. ;)
@lucystar74
Si! se non sincronizzi non puoi ricevere le email in push. Seppure il push le manda da te credo che serva la sincronizzazione per permettere la modalità ascolto del tuo client di posta. nonho provato ma se mi dici che attivando la sync funziona la risposta suppongo sia questa. Inoltre hai configurato l'account in active sync? Di default il client prova a confi.re l'account in pop, per cui non esiste alcun push.
;)
Che io sappia il push è una cosa, la sincronizzazione un'altra.... Quindi se attivi la sincronizzazione la posta deve arrivare per forza (è il telefono che chiede al server ce c'è nuova posta).
Per l'applicazione nativa, è sufficiente configurare la sincronizzazione ogni 5 minuti.
ops scusa.
Active sync è un protocollo di comunicazione. Se NON fai la procedura automatica avrai 3 possibilità di configurazione:
Account pop3
Account imap
Microsft Exchange ActiveSync
Scegli la terza e fornisci email e password e fa tutto da solo. Successivamente ti chiederà se vuoi il push ogni quanto sincronizzare ecc.
Spero ti sia utile ;)
Ciao a tutti, ho un Galaxy S4, ho configurato l'applicazione nativa (E-Mail) per un account Libero in POP3.
Nessun problema di ricezione o invio, ma ho combinato un guaio... ho erroneamente cancellato tutte le mail in arrivo, anche dal server, e adesso sono tutte nella cartella "cestino".
Le posso vedere e aprire, ma non le posso spostare, sembra che l'unica operazione possibile sia cancellarle definitivamente.
Esiste un metodo per ri-spostarle in "posta in arrivo"?
GRAZIE!
Buongiorno....usando email su s4 non riesco piu' ad inviare la posta: gli account sono due gmail e alice e con entrambi da qualche giorno riesco solo a ricevere la posta.
Le impostazioni della posta in uscita sono:
x gmail:
server smtp: smtp.gmail.com
tipo protezione ssl
porta 465
La checkbox "E' richesto l'accesso" e' spuntata
nome utente e password sono corretti.
x alice:
Server smtp: out.alice.it
tipo di protezione nessuno
porta 587
La checkbox "E' richesto l'accesso" e' spuntata
nome utente e password sono corretti.
La verifica, su etrambi gli account, delle impostazioni del server in uscita, restituisce Impossibile connettersi al server email per verificare le informazioni sull'account. Nessura risposta da parte del server.
Provando ad inviare la posta direttamente da gmail o da alice non ci sono problemi. Attualmente l'unica connessione che ho e' quella wifi.
Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema? Grazie mille in ancticipo