allora avevo capito bene, si le ho provate tutte, ho provato anche a eliminare l'account e rifare tutto da capo ma niente, non ne vuole proprio sapere di funzionare a modo..
Visualizzazione stampabile
Mi spiace non so cos'altro consigliarti. Come detto ho un note e nelle impostazioni c'è la possibilità di mettere il baffetto su "notifica" e vedo la notifica nel centro notifiche e il cerchio rosso sull'applicazione E-mail. ho provato a toglierlo e non mi notificava piùle email rimettendolo ha funzionato nuovamente. Lo puoi gestire per ogni singolo account ovviamente. Di più nin zò... :(
Buon pomeriggio, posso sottoporvi un piccolo problema con le email?
Cerco di spiegarmi meglio possibile: allora in pratica uso la mail "hotmail" e l'ho configurata con il programma che ho trovato nel terminale (galaxy S4). l'app si chiama semplicemente e-mail. Allora se le scarico essendo collegata tramite wifi, tutto perfetto, tramite Connessione Dati invece ogni volta che lui fa la sincronizzazione dell'email, viene questa notifica "accesso non eseguito password del server modificata samsung".
Qualcuno sa aiutarmi?
Buongiorno a tutti... vorrei sapere una cosa. Siccome non sono mai riuscita a configurare l'applicazione email per il mio account Hotmail (devo usare Outlook ) , in quanto pur configurando tutto correttamente, le mail non mi arrivano mai in push. Ma per usare l'applicazione nativa bisogna tenere sempre attiva la sincronizzazione?? Grazie
@micinadolce86
Scusa il ritardo mi ero perso il tuo post.
Dipende dal smtp che usi. Evidentemente il tuo smtp non ti permette di uscire. Metti l'smtp del tuo provider mobile, oppure usa il server smtp di gmail se hai un account gmail (oopure crealo tanto è gratis) ed imposti quello come smtp.
Ora che ci penso però forse hai configurato hotmail come pop e non active sync/exchange. In caso potresti cambiare il paramentro riconfigurandolo. In questo modo secondo me funziona. Però non sono a conoscenza delle tue eventuali motivazioni (qualora ci fossero) per cui hai configurato l'account in pop invece che in active sync. Allora andrebbe rivisto il mio ragionamento. Però non credo di più che di default si sia conf.to in pop. ;)
@lucystar74
Si! se non sincronizzi non puoi ricevere le email in push. Seppure il push le manda da te credo che serva la sincronizzazione per permettere la modalità ascolto del tuo client di posta. nonho provato ma se mi dici che attivando la sync funziona la risposta suppongo sia questa. Inoltre hai configurato l'account in active sync? Di default il client prova a confi.re l'account in pop, per cui non esiste alcun push.
;)
Che io sappia il push è una cosa, la sincronizzazione un'altra.... Quindi se attivi la sincronizzazione la posta deve arrivare per forza (è il telefono che chiede al server ce c'è nuova posta).
Per l'applicazione nativa, è sufficiente configurare la sincronizzazione ogni 5 minuti.
ops scusa.
Active sync è un protocollo di comunicazione. Se NON fai la procedura automatica avrai 3 possibilità di configurazione:
Account pop3
Account imap
Microsft Exchange ActiveSync
Scegli la terza e fornisci email e password e fa tutto da solo. Successivamente ti chiederà se vuoi il push ogni quanto sincronizzare ecc.
Spero ti sia utile ;)
Ciao a tutti, ho un Galaxy S4, ho configurato l'applicazione nativa (E-Mail) per un account Libero in POP3.
Nessun problema di ricezione o invio, ma ho combinato un guaio... ho erroneamente cancellato tutte le mail in arrivo, anche dal server, e adesso sono tutte nella cartella "cestino".
Le posso vedere e aprire, ma non le posso spostare, sembra che l'unica operazione possibile sia cancellarle definitivamente.
Esiste un metodo per ri-spostarle in "posta in arrivo"?
GRAZIE!
Buongiorno....usando email su s4 non riesco piu' ad inviare la posta: gli account sono due gmail e alice e con entrambi da qualche giorno riesco solo a ricevere la posta.
Le impostazioni della posta in uscita sono:
x gmail:
server smtp: smtp.gmail.com
tipo protezione ssl
porta 465
La checkbox "E' richesto l'accesso" e' spuntata
nome utente e password sono corretti.
x alice:
Server smtp: out.alice.it
tipo di protezione nessuno
porta 587
La checkbox "E' richesto l'accesso" e' spuntata
nome utente e password sono corretti.
La verifica, su etrambi gli account, delle impostazioni del server in uscita, restituisce Impossibile connettersi al server email per verificare le informazioni sull'account. Nessura risposta da parte del server.
Provando ad inviare la posta direttamente da gmail o da alice non ci sono problemi. Attualmente l'unica connessione che ho e' quella wifi.
Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il problema? Grazie mille in ancticipo
@vincenzo1967
Io ce l'ho configurato come te e non ho alcun problema. Gmail ha questo di bello che usi il suo server smtp.
Sicura che la password sia giusta? prova a rimetterla non si sa mai.
Riguardo ad alice invece prova ad usare il server smtp della tua linea wifi (telecom, fastweb ecc). Credo il problema possa essere quello.
@Commodore
Credo che tu possa recuperare il tutto dal web. Se è pop3 ed hai messo il flag su "mantieni elementi sul server" sei a posto, altrimenti non puoi ripristinarli. Ma è un problema legato al protocollo pop3, non del S4 o di android. Se avessi configurato l'imap allora avresti potuto farlo.
Da qualche settimana non dovrebbe essere più presente il blocco smtp.
Providers che storicamente bloccavano ora permettono l'invio di posta con smtp diversi.
Nella mia esperienza, posso dire che fastweb e Vodafone non bloccano più.
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto, anche se ho già altre volte "scioccato" informazioni.
Forse mi sbaglio, non ho una grande cultura in merito a queste cose. Uso spessissimo spedire mail dal mio Galaxy S4 e purtroppo mi trovo nei guai perché la posta inviata mi resta solo nel telefonino...su kies non trovo nulla in riferimento al backup della posta inviata...
come posso fare per averne copia nel pc?
Potrei ovviare per il futuro mettendomi in ccn e utilizzare regole filtri ma per il passato? Devo reinviarmi tutte le mail una alla volta? Perderei comunque le informazioni inerenti orario, data, destinatari(preziose per le ricerche veloci).
Grazie anticipatamente
ma hai una casella IMAP?
Come dicevo sono abbastanza ignorante in merito...Non credo...
...scusate...
devi avere una mail con protocollo IMAP
Ho verificato, non ce l'ho...pazienza! Grazie comunque.
Ragassuoli...
Come da oggetto, ho un problema con l'app. stock Samsung client di posta elettronica (E-Mail). Di punto in bianco, da qualche giorno, posso sì, ricevere ed inviare mail, ma nel momento in cui cancello quelle non di mio interesse... puff; queste si rifanno vive alla successiva ricezione della posta (l'app stock mi dice di averle eliminate). Ho provato anche tenendo aperto il webclient, e in effetti la posta che provo a cancellare dall'S4 non viene toccata sul server.
Ho provato anche cancellando tutti i dati dell'App. (cache e dati) riconfigurando da capo i 3 account (due del mio provider di lavoro e uno Tiscali). Tutti e 3 gli account, con protocollo IMAP. Hanno sempre funzionato; salvo ora.
Ho controllato anche la funzione Sincronizzazione: tutto attivato sia nell'App. che nel device.
Utilizzo anche le App. GMail e Outlook.com che però funzionano a dovere. Sempre.
Samsung Galaxy S4 [GT-I9505]
Android 4.3 uffciale JSS15J.I9505XXUEMJ7 (brand Vodafone)
Avete qualche idea?!
Le ho provate tutte...
a me lo fa solo quando ho poco campo
Ciao a tutti, questo forum è stato un sacco di volte una salvezza per vari problemi.
Ne ho uno con il mio samsung galaxy s4: ho configurato la mail di libero e tutto funzia, ma continua a scaricarmi mail vecchie!!
Ho provato a togliere o lasciare la spunta per cancellare la mail dal server (per altro non vorrei cancellarle dal telefono, preferisco lasciarle sul server) e NOn cambia nulla. Leggo che puo' essere un bug dell'ultimo aggiornamento ma possibili che ad altri non capiti?
è veramente una rottura incredibile!
grazie a tutti!
Do per scontato che abbiate configurato un account pop dunque...
impostazioni - impostazioni account - account email in questione - tasto "altre impostazioni" - posta in arrivo - ultima riga:
Elimina email dal server
"quando eliminati dalla posta in arrivo".
l'altra opzione è "mai" se non volete che il vostro telefono elimini la posta per vostro conto.
L'opzione funziona benissimo, se non funziona con libero non saprei. io con tiscali non ho problemi.
;)
Ciao!
si tutto impostato come dici ma purtroppo ricapita lo stesso inconveniente...:'(
che strano... hai provato a cancellare e ricreare l'account di posta?
Non mi viene altro in mente. come android hai la 4.3?
Io uso e usavo il protocollo IMAP.
Come detto, prima, non dava mai problemi... ora invece, sempre queste mail che tornano, perché non cancellate dal server. Nel senso che l'app stock in S4 non comunica con il server l'operazione di rimozione mail.
Non capisco cosa sia successo.
Ho resettato e rigenerato tutto da capo, ma nisba! Che urto!!!
Guarda che l'app funziona benissimo. io ho 3 account imap e funzionano bene. Cmq le mie istruzioni come detto era per pop3.
Io però ho dubbi su libero. io ricordo che se non eri cliente wind-infostrada non potevi conf.re il loro account. Se però lo hai configurato non so. non hai un altro account oltre libero? (personalmente consiglio sempre 2 account per tranquillità ed a quel punto fanne uno più "serio" tipo yahoo). Se provi un altro account vedrai che funziona. ;)
io ho 4.3 come aggiornamento, sono cliente wind e uno pop3... nn so che dire fino a al galaxy s 2 nessun problema, passo al 4 e inizia sta menata... dicono possa essere un bug di libero...
Ragazzi... questa mattina quando ho riacceso lo smartphone, mi è apparso l'aggiornamento dei criteri di protezione ad una nuova versione, al che, ho scaricato di nuovo la posta ed eliminato come sempre quella non utile.
Morale...
Ora finalmente le i mail vengono cancellate! Il problema sembra essere risolto; datemi riscontro anche voi.
Grazie e buona giornata.
Kyashan
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
io purtroppo non ho avuto notifica di questi aggiornamenti :(
Porta pazienza... Si sa come va il rilascio di aggiornamenti programmati.
Durante la giornata, prova a spengere e a riaccendere lo smartphone: spesso solo facendo così viene inviato il ping per l'aggiornamento... che sia dei criteri di protezione o altro.
Tienici aggiornati grazie (^_-)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Devo impostare un account di posta su s4 questo account ha come "server posta in arrivo" e "server posta in uscita" due indirizzi IP come devo fare?
Grazie per le eventuali risposte
Se configuro tutto e metto gli indirizzi IP in POP3 posta in arrivo e SMTP posta in uscita, quando fa la verifica dice "impossibile connettersi al server"
:(
Hai provato ad impostare ssl? Oppure sei sicuro che porte utilizzate siano quelle standard?
Ma in Microsoft Exchange posso mettere solo account Outlook ? Per ricevere in push insomma
Ho risposto dal mio Galaxy S4 usando Androidiani App
Non sono sicuro di aver capito la domanda. Ad ogni modo se vuoi sfruttare active sync devi averlo abilitato sul server. Devi aver abilitato sul firmware le porte ed il traffico verso il tuo server. Che exchange hai? Come stai configurando il cliente?
Perdonami. Dunque voglio configurare il mio account libero ma sfruttando l'opzione microsoft active exchange sync che ha funzionato benissimo per il mio account Outlook. Voglio farlo anche col mio account libero. È possibile ? Ora mi ritrovo gli account in imap
Ho risposto dal mio Galaxy S4 usando Androidiani App