CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
Discussione:

disattivare lte su gs4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pres Visualizza il messaggio
    Lo ripeto perché, magari a te no, ma a qualcuno può servire ....
    Si tratta di due device gemelli , teteski di nascita ma con 'cittadinanza italiana' con l'ultimo firm no brand . Il mio rootato, il suo no. Quindi ritengo utile che chi è cliente wind come me sappia che non è scontato che passando a Vodafone o 3 gli si attivi l'opzione automaticamente e quindi o flasha un'altra rom o uno dei vari fix per il 4g da xda tenuto conto anche dell'alta percentuale di persone che l's4 l'ha preso online ....
    Perfetto, quindi confermi che con telefono tedesco la rete lte si vede comunque. Immagino che hai messo il firmware ma non hai allineato il pcode (che dovrebbe essere ancora DBT) altrimenti avresti la nostra situazione.
    Se puoi verificare quando hai un minuto ci chiariamo la situazione
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di Pres


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Andora>Savona>Artesina
    Messaggi
    610
    Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Sorry se non mi son spiegato bene ....
    abbiamo 2 cell identici, tedeschi ...... uno vede l'opzione LTE con la sim 3 ma anche se inserisco la mia sim wind ....
    il mio invece (ovviamente sfigato ) non ha l'opzione lte con wind (ovviamente) ma nemmeno se inserisco la sim di 3 ...
    Sto uscendo di corsa , ti do tutti i dettagli appena riesco.
    mi sa che devo aggiornare la firma ....

  4. #33
    462
    462 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A te non compare pke la wind non ha ancora le reti lte ! Se vuoi navigare con le reti lte devi passare ad un altro operatore
    Io avevo wind e non mi compariva pero sono passato a vodafone e adesso c'è
    Ultima modifica di 462; 03-08-13 alle 19:44

  5. #34
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pres Visualizza il messaggio
    Sorry se non mi son spiegato bene ....
    abbiamo 2 cell identici, tedeschi ...... uno vede l'opzione LTE con la sim 3 ma anche se inserisco la mia sim wind ....
    il mio invece (ovviamente sfigato ) non ha l'opzione lte con wind (ovviamente) ma nemmeno se inserisco la sim di 3 ...
    Sto uscendo di corsa , ti do tutti i dettagli appena riesco.
    potrebbe dipendere proprio dal csc (o pcode)
    magari uno ha cambiato in quello italiano col flash e l'altro no
    lo vedi collegando il cell al pc con kies, vedi la sigla del firmware e riporta le lettere tra parentesi
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di Pres


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Andora>Savona>Artesina
    Messaggi
    610
    Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 462 Visualizza il messaggio
    A te non compare pke la wind non ha ancora le reti lte ! Se vuoi navigare con le reti lte devi passare ad un altro operatore
    Io avevo wind e non mi compariva pero sono passato a vodafone e adesso c'è
    Scusa , ma cosa c'è di poco chiaro in quel che ho detto fin'ora ? perchè sto continuando a spiegarlo ma a quanto pare non vengo recepito.
    il mio s4 NON ha la voce LTE con wind (e fin qui potrebbe essere normale) ma NON ha la voce lte nemmeno con sim di altri operatori !!!!
    l'S4 di uno dei miei più cari amici, ha la voce lte regolarmente con la sim 3 e se mette la mia sim wind la voce lte continua ad esserci
    Quindi (almeno nel mio caso) la mancanza dell' LTE NON DIPENDE DA WIND !
    E ritengo la mia 'testimonianza' importante soprattutto per quelli come me che hanno acquistato il cellulare import online perchè l'affrettato consiglio "cambia operatore e ti funziona l'lte" può rivelarsi una minkiata ....

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    potrebbe dipendere proprio dal csc (o pcode)
    magari uno ha cambiato in quello italiano col flash e l'altro no
    lo vedi collegando il cell al pc con kies, vedi la sigla del firmware e riporta le lettere tra parentesi
    Ciao .... m'ero segnato il csc non appena arrivato il cellulare prima di procedere al modding ed è ATO (austria ) non tetesko come erroneamente detto precedentemente ..... il mio amico non l'ha nemmeno rootato, solo aggiornato ad ultimi firm ufficiali per cui ritengo che il csc non sia stato modificato.
    Ora ho dieci giorni di fuoco prima di partire per le ferie per cui rimando la prova del cambio csc e relativo hard reset al rientro
    Che poi fondamentalmente dell' lte m'importa una cippa , però come al solito se qualcosa non va come dovrebbe mi ci incazzo finchè non la risolvo
    mi sa che devo aggiornare la firma ....

  7. #36
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pres Visualizza il messaggio
    Scusa , ma cosa c'è di poco chiaro in quel che ho detto fin'ora ? perchè sto continuando a spiegarlo ma a quanto pare non vengo recepito.
    il mio s4 NON ha la voce LTE con wind (e fin qui potrebbe essere normale) ma NON ha la voce lte nemmeno con sim di altri operatori !!!!
    l'S4 di uno dei miei più cari amici, ha la voce lte regolarmente con la sim 3 e se mette la mia sim wind la voce lte continua ad esserci
    Quindi (almeno nel mio caso) la mancanza dell' LTE NON DIPENDE DA WIND !
    E ritengo la mia 'testimonianza' importante soprattutto per quelli come me che hanno acquistato il cellulare import online perchè l'affrettato consiglio "cambia operatore e ti funziona l'lte" può rivelarsi una minkiata ....



    Ciao .... m'ero segnato il csc non appena arrivato il cellulare prima di procedere al modding ed è ATO (austria ) non tetesko come erroneamente detto precedentemente ..... il mio amico non l'ha nemmeno rootato, solo aggiornato ad ultimi firm ufficiali per cui ritengo che il csc non sia stato modificato.
    Ora ho dieci giorni di fuoco prima di partire per le ferie per cui rimando la prova del cambio csc e relativo hard reset al rientro
    Che poi fondamentalmente dell' lte m'importa una cippa , però come al solito se qualcosa non va come dovrebbe mi ci incazzo finchè non la risolvo
    Ok, se quando torni mi controlli il pcode collegandolo a kies mi fai un favore.
    Lo vedi tra parentesi accanto alla sigla del firmware (itv per italia, dbt per Germania ecc ecc...)
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di Pres


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Andora>Savona>Artesina
    Messaggi
    610
    Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Ok, se quando torni mi controlli il pcode collegandolo a kies mi fai un favore.
    Lo vedi tra parentesi accanto alla sigla del firmware (itv per italia, dbt per Germania ecc ecc...)
    ti confermo che è ATO anche senza kies , l's3 era tedesco, mi sono ingannato....
    non ho voglia di un factory reset in questi giorni, quando poi a settembre rientro dalle ferie provo o con csc changer o flashando un firm multi-csc selezionabile da aroma (su s3 era possibile credo anche ora ..... ho provato solo un paio di rom cooked , ora sono con l'ultima ita , root e basta)
    mi sa che devo aggiornare la firma ....

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Su S4 vodafone compare la possibilità di scegliere 4g anche con altra scheda...

    io l'ho disattivata visto che tanto vodafone la 4g (o LTE) te la fa pagare 10 euro al mese!!

  10. #39
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thefly74 Visualizza il messaggio
    Su S4 vodafone compare la possibilità di scegliere 4g anche con altra scheda...

    io l'ho disattivata visto che tanto vodafone la 4g (o LTE) te la fa pagare 10 euro al mese!!
    Con due gb aggiuntivi.

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bagheria (Palermo)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Pixel 2 XL

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Perfetto, quindi confermi che con telefono tedesco la rete lte si vede comunque. Immagino che hai messo il firmware ma non hai allineato il pcode (che dovrebbe essere ancora DBT) altrimenti avresti la nostra situazione.
    Se puoi verificare quando hai un minuto ci chiariamo la situazione
    Ciao, anche io ho un no brand tedesco (DBT) e scheda Wind. Ed anche io non avevo l'opzione LTE. L'ho dovuta attivare manualmente, dopo aver fatto il root, in questo modo:
    Usando root explorer, sono andato nella cartella data/property, ho cliccato sulla voce persist.radio.lteon - che era impostata su false - e l'ho modificata mettendogli true. Riavviando il cell ho trovato finalmente la voce nel menu (anche se con Wind ovviamente ancora non serve)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato H-art per il post:

    Pres (05-08-13)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy