CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema zoom fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Problema zoom fotocamera

    Salve sbaglio io oppure la fotocamera ha sempre un minimo di zoom inserito? Io qualunque cosa vado ad inquadrare la vedo più vicina e grande rispetto ad iphone e galaxy s3.
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ma se premi i tasti del volume..per zoomare diciamo..cosa ti dice? In teoria dovrebbe partire da X1..

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    a zoom minimo la quantità di immagine catturata dipende dal grandangolo dell'obiettivo, il gs4 mi sembra sia un 31mm probabilmente s3 e iphone hanno un grandangolo minore che risulta in una porzione maggiore di immagine catturata

  5. Il seguente Utente ha ringraziato imperatore1985 per il post:

    Fede1978 (21-05-13)

  6. #4
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Lo zoom ovviamente è a 1x ma il suo 1x è come se corrispondesse ad 1,5x del Gs3.

    @imperatore quindi probabilmente l'obbiettivo del Gs4 è diverso da quello dei predecessori, grazie.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
    Lo zoom ovviamente è a 1x ma il suo 1x è come se corrispondesse ad 1,5x del Gs3.

    @imperatore quindi probabilmente l'obbiettivo del Gs4 è diverso da quello dei predecessori, grazie.
    allora da quanto ho trovato la camera del gs3 dovrebbe essere 28mm, il gs4 31mm e iphone5 33mm, pertanto la porzione di immagine inquadrata da s4 dovrebbe essere minore di s3 ma leggermente maggiore di iphone5.

    Cmq se non ti basta quanto inquadra risolvi utilizzando la funzione panorama

  8. Il seguente Utente ha ringraziato imperatore1985 per il post:

    Nic (21-05-13)

  9. #6
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Grazie, no no mi basta e avanza, era solo per l'effetto che da, se vai a fare una foto ad un soggetto a 20cm ti aspetti che si veda l'oggetto e invece ti accorgi che se ne vede solo metà, bisogna abituarsi insomma.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
    Grazie, no no mi basta e avanza, era solo per l'effetto che da, se vai a fare una foto ad un soggetto a 20cm ti aspetti che si veda l'oggetto e invece ti accorgi che se ne vede solo metà, bisogna abituarsi insomma.
    scusa dimenticavo una cosa che ho notato solo ora, la mia fotocamera di default era impostata a 6mpx in 16/9, ora l'ho messa a 9,8 mpx sempre 16/9, ma se la imposti in 4/3 a 13mpx noterai che la porzione di immagine inquadrata aumenta notevolmente. Io la tengo cmq in 16/9 in quanto è il formato che preferisco poiché tutti i monitor usando ormai quel formato.

    Ciao

  11. #8
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Bingo, era li l'inghippo. Se metti 4/3 lo zoom torna a posto. Direi che il thanks te lo sei strameritato.
    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
    Bingo, era li l'inghippo. Se metti 4/3 lo zoom torna a posto. Direi che il thanks te lo sei strameritato.
    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
    Eheh ci ho messo anche io un po' a capirlo, il fatto è che il sensore è 13mpx in formato 4/3 ovviamente se scegli di scattare in 16/9 taglia una porzione sopra e sotto dell'inquadratura riducendo lo spazio catturato e la risoluzione dell'immagine (che passa a 9,8 mpx). Io cmq odio le foto in 4/3 e pertanto la lascio settata in 16/9. Cmq a parità di rapporto schermo dovresti avere circa la stessa inquadratura anche su gs3 e iphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy