CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dizionario personale tastiera samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dizionario personale tastiera samsung

    Vorrei saper se sull'S4 esiste la possibilità di inserire nuovi vocaboli nel dizionario di tastiera.
    Io ero abituata con swype dell'S che da sola inseriva i nuovi termini digitati (previa richiesta di conferma)
    Con l'S4, invece non mi succede, ovvero non lo fa nè da sola nè dandomi la possibilità dell'inserimento manuale dopo aver selezionato la parola.
    Voi ne sapete qualcosa??
    Qualche dritta???!!
    Grazie
    Ciao
    Licia

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilochab Visualizza il messaggio
    Vorrei saper se sull'S4 esiste la possibilità di inserire nuovi vocaboli nel dizionario di tastiera.
    Io ero abituata con swype dell'S che da sola inseriva i nuovi termini digitati (previa richiesta di conferma)
    Con l'S4, invece non mi succede, ovvero non lo fa nè da sola nè dandomi la possibilità dell'inserimento manuale dopo aver selezionato la parola.
    Voi ne sapete qualcosa??
    Qualche dritta???!!
    Grazie
    Ciao
    Licia
    Puoi provare così:
    sulla tastiera c'è un simbolo "ingranaggio"...clicchi su...vai su "previsione testo"...cliccaci...flagga sia sostituzione automatica che dati personalizzati...dopo clicca pure sopra "impara da..." a seconda di cosa hai impostato..tipo mail/facebook/twitter/messaggi/rubrica.
    Vedrai che le parole le "prevede" e le sostituisce automaticamente.
    Fammi sapere se riesci! ;-)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie mille, ora si che funziona!

    Rispetto alla swype a cui ero abituata però non mi trovo molto bene con i caratteri speciali perché bisogna sempre commutare il layout di tastiera, mentre la erano ulteriori significati dei tasti alfabetici (bastava il long click x recuperarli)
    In particolare sono molto infastidita dell'apostrofo: non è che hai una soluzione anche x quello. ?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilochab Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie mille, ora si che funziona!

    Rispetto alla swype a cui ero abituata però non mi trovo molto bene con i caratteri speciali perché bisogna sempre commutare il layout di tastiera, mentre la erano ulteriori significati dei tasti alfabetici (bastava il long click x recuperarli)
    In particolare sono molto infastidita dell'apostrofo: non è che hai una soluzione anche x quello. ?
    Eh si..hai ragione!!E' una seccatura!Sto cercando pure io alternative...se ho news VALIDE..ti faccio sapere! :-)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Installate swiftkey e vivete felici

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve.
    Scusate se riprendo questa discussione ma mi sembra la più adatta al mio dubbio. Insomma non riesco ad inserire o eliminare vocaboli nel dizionario. Se inserisco un termine nuovo, lo riconosce solo per un paio di volte poi sparisce. Se tolgo un termine, dopo poco ricompare. Il sistema suggerito da royy7 nemmeno funziona.
    Sbaglio qualcosa?
    Una delle tastiere a pagamento che si trovano sullo store può aiutarmi?
    Grazie

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimento Visualizza il messaggio
    Salve.
    Scusate se riprendo questa discussione ma mi sembra la più adatta al mio dubbio. Insomma non riesco ad inserire o eliminare vocaboli nel dizionario. Se inserisco un termine nuovo, lo riconosce solo per un paio di volte poi sparisce. Se tolgo un termine, dopo poco ricompare. Il sistema suggerito da royy7 nemmeno funziona.
    Sbaglio qualcosa?
    Una delle tastiere a pagamento che si trovano sullo store può aiutarmi?
    Grazie
    stesso problema. qualche consiglio pls?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidiano Visualizza il messaggio
    stesso problema. qualche consiglio pls?
    Ciao. Alla fine ho messo swiftkey però dopo l' ultimo aggiornamento del telefono (quello android versione 4.3) anche la tastiera samsung di default mi sembra che funzioni. L'ho provata giusto per curiosità in qualche messaggio e ricordava le parole.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    Puoi provare così:
    sulla tastiera c'è un simbolo "ingranaggio"...clicchi su...vai su "previsione testo"...cliccaci...flagga sia sostituzione automatica che dati personalizzati...dopo clicca pure sopra "impara da..." a seconda di cosa hai impostato..tipo mail/facebook/twitter/messaggi/rubrica.
    Vedrai che le parole le "prevede" e le sostituisce automaticamente.
    Fammi sapere se riesci! ;-)
    Purtroppo quello che hai descritto tu funziona solo fino a quando non spegni il cellulare, al riavvio successivo sono a punto e a capo... non so perchè non hannno mantenuto il vecchio sistema di inserimento nuova parola manuale che andava così bene! Grazie ciao

    S4 mini

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimento Visualizza il messaggio
    Ciao. Alla fine ho messo swiftkey però dopo l' ultimo aggiornamento del telefono (quello android versione 4.3) anche la tastiera samsung di default mi sembra che funzioni. L'ho provata giusto per curiosità in qualche messaggio e ricordava le parole.
    Anch'io ho installato Swift key e mi sto trovando benissimo!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy