CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Differenza tra tasto back e chiusura forzata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Differenza tra tasto back e chiusura forzata

    Mi sono imbattuto in una particolare sfaccettatura sulla chiusura delle applicazioni in android che mi ha fatto notare la differenza sostanziale tra i due procedimenti...


    sto parlando del classico bottone touch INDIETRO (che serve a chiudere l'applicazione, a differenza del tasto centrale che la lascia attiva)

    e del widget "active application" che apre il collegamento alle applicazioni attive dove si può fare un arresto selettivo o totale di tutte le applicazioni.


    bene detto questo prendiamo whatsapp come app esempio.


    1)apro whatsapp chatto e spingo il tasto centrale l'applicazione "scende" rimane attiva e nel widget mi compare 1 ..ed effettivamente se cliccko compare whatsapp attivo.


    2)apro whatsapp chatto e spingo il tasto indietro fino a chiudere l app. nel widget compare zero. whatsapp è spento.


    3)apro whatsapp lo abbasso con il centrale e vado nel widget e faccio termina applicazione.


    QUA VIENE IL BELLO....

    pur avendo la stessa condizione (cioè zero nelle applicazioni attive ) nella situazione 2 e 3....se uso il metodo 2 i messaggi arrivano direttamente e in push (se cosi vogliamo chiamarlo) se uso il metodo 3 whatsapp sembrerà morto finche non lo riapro ed arriveranno tutti i messaggi rimasti in sospeso.


    quindi a parità di condizione (applicazione non visibile nel widget di sistema e nemmeno nella lista) LA SITUAZIONE è COMPLETAMENTE DIFFERENTE.



    altro esempio è poweramp con la impostazione di auto avvio all inserimento cuffie.

    se "spento" dal widget le cuffie inserite non attiveranno un bel niente.
    se spento spingendo il tasto indietro, a programma spento, le cuffie lo faranno partire.


    tutto questo per dimostrare che sto maledetto widget e il voler spegnere a tutti i costi le applicazioni può provocare dei problemi (come il non ricevere msg su wgatsapp o malfuzionamenti ) che spesso sono imputati alle applicazioni piuttosto che al nostro non sapere usare il terminale.


    la morale è ....usare sempre il tasto indietro per chiudere le applicazioni.
    per il tasto centrale sarebbe bello poter trovare un programma che gli dia la funzione di chiusura delle applicazioni così come fa il tasto back....

    che esista?

    voi cosa ne pensate?

    grazie e scusate se qualcuno era già a conoscenza di questa cosa ma ho letto INNUMEREVOLI post di gente che diceva che whatsapp nn ricevrva i messaggi e li riceveva tutti di botto o altri esempi che credo siano tutti riconducibili a un'errata chiusura dell'applicazione o con il widget di base o con qualche altro programma kill app.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy