CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Galaxy S4 e Connessione Internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S4: Settaggio Connessione Internet e Roaming Voce

    Ciao a tutti,
    ho acquistato oggi un Galaxy S4 con la promozione Vodafone.
    Essendo nuovo di Android ed avendo smanettato per ore nei menù senza soluzione vi faccio tre domande che per me sono vitali.
    Come si fa a:

    1) Attivare il traffico dati del gestore di telefonia senza che vari widget si connettano senza autorizzazione per eventuali aggiornamenti (es. widget di Gmail, meteo, notizie, etc.)?
    Con l'iPhone ero abituato ad attivarli manualmente (es. Facebook) e a chiuderli subito dopo senza che girassero in background; con doppio click dell'Home button: così riuscivo a stare dentro nel GB di traffico mensile...
    Altrimenti sono spacciato...

    2) Sapere quali applicazioni girano in background e chiuderle (tutte o singolarmente) anche per salvare la ram/ottimizzare il risparmio energetico.
    C'è qualche app scaricabile?

    3) Abito in zona di confine e tutti giorni mi reco all'estero per lavorare ma dove sono prende ancora Vodafone (un paio di tacche): è possibile far sì che il telefono non vada in roaming (non solo dati) e che mantenga il mio operatore finchè non perde la linea del tutto e rimane senza copertura?
    Sull'iPhone selezionavo "modalità manuale", selezionavo Vodafone e mai mi andava in Roaming.


    Grazie mille per le dritte
    Ultima modifica di RickyITA; 21-05-13 alle 00:43

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa darmi info?

  4. #3
    PIsKeLL0
    Guest
    Predefinito

    Allora per chiudere le app tieni premuto a lungo il tasto centrale poi clicca sull'ultima icona a sinistra

    Per i dati non hai problemi se vai in connessioni altre reti e poi reti mobili e metti cosi

    Semplicemente non hai attivo il roaming e cosi non aggancia altri operatori quando per esempio devi utilizzare la connessione 3G ma non hai il tuo operatore disponibile

    Per quanto riguarda i Widget ad esempio quelli meteo che magari ogni tot si aggiornano Es. Ogni 2ore puoi impostare tu ogni quanto o se farlo tu manualmente , ma non tutte le app offrono questi servizi, e comunque sono cose superflue perche' non terminerai mai il tuo GB mensile a causa di sincronizzazioni varie o aggiornamento app tranquillo.


    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di PIsKeLL0; 22-05-13 alle 03:18

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie mille per le risposte!
    Mi confermi dunque che la voce "Roaming Dati" disattivata consente anche di non agganciare il segnale GSM, quindi le chiamate, e obbliga il cell a tenerlo forzato sul proprio gestore di telefonia?

    Non esiste un'app che consenta di visualizzare il nome dell'operatore nella Home o comunque in alto a fianco della potenza del segnale?

    Per aggiornamenti software dove devo guardare?
    Il mio cell è stato acquistato da Vodafone, non riporta brand sulla scocca ma credo che non possa fare aggiornamento sw. come con gli altri.

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickyITA Visualizza il messaggio
    Intanto grazie mille per le risposte!
    Mi confermi dunque che la voce "Roaming Dati" disattivata consente anche di non agganciare il segnale GSM, quindi le chiamate, e obbliga il cell a tenerlo forzato sul proprio gestore di telefonia?

    Non esiste un'app che consenta di visualizzare il nome dell'operatore nella Home o comunque in alto a fianco della potenza del segnale?

    Per aggiornamenti software dove devo guardare?
    Il mio cell è stato acquistato da Vodafone, non riporta brand sulla scocca ma credo che non possa fare aggiornamento sw. come con gli altri.
    No, il roming dati è diverso dal roming voce
    Ma non è un problema, se vai in roming, sopra alle liniette del segnale, esce un R

    Per informazioni sulle applicazioni, chiedi qui
    Sezione Applicazioni
    https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/

    Ti basta seguire questo
    Aggiornatemi Ufficiali S4
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3781835

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #6
    PIsKeLL0
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickyITA Visualizza il messaggio
    Intanto grazie mille per le risposte!
    Mi confermi dunque che la voce "Roaming Dati" disattivata consente anche di non agganciare il segnale GSM, quindi le chiamate, e obbliga il cell a tenerlo forzato sul proprio gestore di telefonia?

    Non esiste un'app che consenta di visualizzare il nome dell'operatore nella Home o comunque in alto a fianco della potenza del segnale?

    Per aggiornamenti software dove devo guardare?
    Il mio cell è stato acquistato da Vodafone, non riporta brand sulla scocca ma credo che non possa fare aggiornamento sw. come con gli altri.
    Vai qui

    E selezioni il tuo gestore.
    Dopo di che quando Vodafone non ti prendera piu perderai del tutto il segnale risultando off-line.

    Abbassa la tendina e ti dice il gestore

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato PIsKeLL0 per il post:

    mitic (22-05-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie
    allora: ho chiuso tutte le applicazioni liberando la RAM (ce ne erano 30 in background) e l'utilizzo è sceso da 1 GB e rotti ad 815 MB.
    Dopo 2 minuti (senza aprire alcun programma nel frattempo o widget) ho ripetuto l'operazione visto che l'uso era nuovamente salito e ne ha rilevate e chiuse altre 18 che si erano aperte da sole.
    Nel primo screenshot di sopra, in "Applicazioni Attive", era riportato 0... quindi si tratta di widget vari che si attivano da soli; e mi continua ad uscire in alto, a fianco della potenza del segnale, l'icona con le due frecce che indicano esserci traffico internet.
    Non è possibile sapere cosa si collega e perchè?

    Ad es. il widget con l'aggiornamento delle notizie l'ho impostato su "Aggiornamento automatico: Nessuno" ma questo continua a mostrarmi notizie anche da Facebook in tempo reale (e vorrei tenere attivo il servizio con monitoraggio anche su Facebook) ma lasciando le notizie vecchie e facendolo collegare quando dico io.
    Ultima modifica di RickyITA; 23-05-13 alle 00:37

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Non chiudere le app caricate nella ram. Lasci android che faccia il suo lavoro!

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickyITA Visualizza il messaggio
    Grazie
    allora: ho chiuso tutte le applicazioni liberando la RAM (ce ne erano 30 in background) e l'utilizzo è sceso da 1 GB e rotti ad 815 MB.
    Dopo 2 minuti (senza aprire alcun programma nel frattempo o widget) ho ripetuto l'operazione visto che l'uso era nuovamente salito e ne ha rilevate e chiuse altre 18 che si erano aperte da sole.
    Nel primo screenshot di sopra, in "Applicazioni Attive", era riportato 0... quindi si tratta di widget vari che si attivano da soli; e mi continua ad uscire in alto, a fianco della potenza del segnale, l'icona con le due frecce che indicano esserci traffico internet.
    Non è possibile sapere cosa si collega e perchè?

    Ad es. il widget con l'aggiornamento delle notizie l'ho impostato su "Aggiornamento automatico: Nessuno" ma questo continua a mostrarmi notizie anche da Facebook in tempo reale (e vorrei tenere attivo il servizio con monitoraggio anche su Facebook) ma lasciando le notizie vecchie e facendolo collegare quando dico io.
    togli la sicronizazzione automatica e dovresti risolvere,tap con due dita dall'alto verso il basso ti esce il menu a tendina e li disabiliti la sincronizzazione automatica delle app

  12. #10
    PIsKeLL0
    Guest
    Predefinito

    No guarda aspetta cosi lo vivi male android, non sei su iOS dove in basso ti elenca quelle app aperte in backgroud e basta dove uno si pensa che tappandole tutte siano chiuse veramente e prima no.

    Su android e' come se vorresti chiudere tutti i servizi e i vari rami collegati ad essi che trovi nel taskmanager di windows.
    Dico questo , per rassicurarti che e' normale che trovi programmi che girano in background o altri servizi collegati ad essi anche indirettamente.
    Non star a chiudere tutte le applicazioni ogni volta non serve a nulla e implichi il corretto funzionamento di un vero taskmanager e il suo sistema operativo.

    Le freccette che ti indicano lo scambio di pacchetti e' normalissimo e si ritorna al discorso dei mila mila servizi attivi che richiedono connessione anche solo per esser "vive"

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy