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Problema Samsung gs4
Credo sia unico il mio caso, ho acquistato il mio s4 il 10 maggio, e nello stesso periodo ho fatto il cambio operatore e quindi cambio Sim.
Il problema del mio samsung è che non si sente l' audio in chiamata e chi mi chiama non mi sente. La portabilità della sim è fallita e la sim mi si è attivata con un ritardo di circa una decina di giorni e ho perso la possibilità di effettuare il cambio diretto del mio S4 entro la prima settimana, in quanto non riuscivo a chiamare, ne ricevere chiamate e non mi sono accorto del difetto. Non sentivo niente neanche quando la chiamata partiva, solo dopo 7-8 tentativi consecutivi da ambo le parti riuscivo a comunicare con l' altra persona.
Avendo perso, a causa del negoziante che aveva sbagliato ad inserire un codice nella procedura di attivazione della sim, la possibilità di cambio nei 7 gg, riconsegno il cell al negoziante che lo invia alla assistenza.
Passano 3 settimane o poco più e il cell torna con la sostituzione degli altoparlanti, backup vari, e test di certificazione di funzionamento.
Entusiasta del ritorno, lo provo subito e sembra funzionare tutto, quando si ripresenta il problema; provo a fare dei test con il samsung s4 di un amico scambiandoci la sim, ma il mio cell con la sua sim non funziona, il suo cell con la mia sim si.
Il samsung s4 non funziona ancora, lo riporto al negoziante che mi guarda allibito e non credente che la assistenza non abbia risolto il problema, lo rimanda di nuovo indietro facendo una richiesta di sostituzione del terminale.
In tutto questo delirio ho pagato uno smartphone 600€ e in più non ho il mio vecchio cell che ho dato indietro al negoziante per arrivare ai 700 richiesti e pago un abbonamento mensile che non sfrutto perchè il terminale che utilizzo non me lo permette.
In sostanza il samsung galaxy s4 l' ho pagato 700€ e l' ho avuto con me 10 giorni dal 15 maggio.
Sono studente, i soldi con cui ho pagato il terminale li ho sudati, e Samsung mi sta facendo letteralmente schifo.
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Ciao, posso capire il tuo stato d'animo perché hai pagato (anche troppo) un terminale che poi ti ha dato più problemi che altro, ma la colpa del fatto che tu abbia perso i giorni di tempo per riportarlo al negoziante è anche un Po colpa tua. Quando si acquistano gli oggetti elettronici è buona norma adoperarli subito, proprio per vedere se presentano qualche difetto... è te invece per una schifosissima sim (potevi farti tagliare la tua dal negoziante e usare il telefono subito) hai perso questa opportunità. Ora sono sicuro che alla sostituzione del telefono le cose andranno decisamente meglio, anche perché ti assicuro che la qualità telefonica è veramente buona, ma la prossima volta che acquisti un telefono nuovo mettiti in condizioni di poterlo usare subito per non cascare ancora in situazioni simili.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
tmax7791
Credo sia unico il mio caso, ho acquistato il mio s4 il 10 maggio, e nello stesso periodo ho fatto il cambio operatore e quindi cambio Sim.
Il problema del mio samsung è che non si sente l' audio in chiamata e chi mi chiama non mi sente. La portabilità della sim è fallita e la sim mi si è attivata con un ritardo di circa una decina di giorni e ho perso la possibilità di effettuare il cambio diretto del mio S4 entro la prima settimana, in quanto non riuscivo a chiamare, ne ricevere chiamate e non mi sono accorto del difetto. Non sentivo niente neanche quando la chiamata partiva, solo dopo 7-8 tentativi consecutivi da ambo le parti riuscivo a comunicare con l' altra persona.
Avendo perso, a causa del negoziante che aveva sbagliato ad inserire un codice nella procedura di attivazione della sim, la possibilità di cambio nei 7 gg, riconsegno il cell al negoziante che lo invia alla assistenza.
Passano 3 settimane o poco più e il cell torna con la sostituzione degli altoparlanti, backup vari, e test di certificazione di funzionamento.
Entusiasta del ritorno, lo provo subito e sembra funzionare tutto, quando si ripresenta il problema; provo a fare dei test con il samsung s4 di un amico scambiandoci la sim, ma il mio cell con la sua sim non funziona, il suo cell con la mia sim si.
Il samsung s4 non funziona ancora, lo riporto al negoziante che mi guarda allibito e non credente che la assistenza non abbia risolto il problema, lo rimanda di nuovo indietro facendo una richiesta di sostituzione del terminale.
In tutto questo delirio ho pagato uno smartphone 600€ e in più non ho il mio vecchio cell che ho dato indietro al negoziante per arrivare ai 700 richiesti e pago un abbonamento mensile che non sfrutto perchè il terminale che utilizzo non me lo permette.
In sostanza il samsung galaxy s4 l' ho pagato 700€ e l' ho avuto con me 10 giorni dal 15 maggio.
Sono studente, i soldi con cui ho pagato il terminale li ho sudati, e Samsung mi sta facendo letteralmente schifo.
Scusa, ma hai sbagliato! Anch'io ho avuto un problema con uno HTC one di mia moglie, e lo cambiato direttamente dopo una settimana. Non voleva il venditore, però stavo per tirarlo in testa veramente. Dovevi insistere a cambiare, non a spedire in garanzia!!! E la legge europea. Io ho chiamato i carabinieri a euronics e ho fatto uno casino, ma adesso ho uno cellulare nuovo. Quando si tratta di soldi, non puoi essere gentile se uno ti sta dando rumenta per 600€...
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Non penso che la colpa sia minimamente mia, dato che io sono il cliente di una delle maggiori multinazionali al mondo, e pago, anche troppo, per avere un loro prodotto.
Credo piuttosto che Samsung abbia lanciato un terminale senza approfondire troppo i test, che troppi smartphone siano arrivati difettosi e sono dovuti andare indietro al mittente.
Da parte mia non credo che sia giusto che io, valuti che un terminale funziona o no, e se non ho la possibilità di farlo devo rivolgermi all' assistenza che, in modo superficiale, ha cambiato gli altoparlanti senza approfondire un minimo i test. IN 3 SETTIMANE!
No, non accetto che dopo aver pagato 700€ tutto questo sia colpa mia.
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Originariamente inviato da
tmax7791
Non penso che la colpa sia minimamente mia, dato che io sono il cliente di una delle maggiori multinazionali al mondo, e pago, anche troppo, per avere un loro prodotto.
Credo piuttosto che Samsung abbia lanciato un terminale senza approfondire troppo i test, che troppi smartphone siano arrivati difettosi e sono dovuti andare indietro al mittente.
Da parte mia non credo che sia giusto che io, valuti che un terminale funziona o no, e se non ho la possibilità di farlo devo rivolgermi all' assistenza che, in modo superficiale, ha cambiato gli altoparlanti senza approfondire un minimo i test. IN 3 SETTIMANE!
No, non accetto che dopo aver pagato 700€ tutto questo sia colpa mia.
Capisco la tua situazione, prova a cercare consigli per farti valere in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=82976
Riguarda un altro terminale, ma ci sono riferimenti di legge ed utenti esperti che saranno sicuramente felici di darti una mano
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Originariamente inviato da
tmax7791
Non penso che la colpa sia minimamente mia, dato che io sono il cliente di una delle maggiori multinazionali al mondo, e pago, anche troppo, per avere un loro prodotto.
Credo piuttosto che Samsung abbia lanciato un terminale senza approfondire troppo i test, che troppi smartphone siano arrivati difettosi e sono dovuti andare indietro al mittente.
Da parte mia non credo che sia giusto che io, valuti che un terminale funziona o no, e se non ho la possibilità di farlo devo rivolgermi all' assistenza che, in modo superficiale, ha cambiato gli altoparlanti senza approfondire un minimo i test. IN 3 SETTIMANE!
No, non accetto che dopo aver pagato 700€ tutto questo sia colpa mia.
Che lo smartphone sia guasto è ovvio che non è colpa tua, la tua colpa è non averlo provato entro i 7 giorni utili per fartelo sostituire, indipendentemente dal fatto che non avevi la sim... te la facevi prestare o al massimo ti rivalevi sul negoziante che ha causato in parte il problema, nel senso che se non avesse sbagliato lo avresti potuto provare in tempo... che troppi siano guasti è tutto da vedere, se ti basi sul forum troverai solo quelli che hanno problemi ma i migliaia che non li hanno non scrivono... quindi io me lo farei sostituire, visto che una riparazione non è andata a buon fine...
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Magari un titolo più consono dove si capisce di cosa si parla nel thread sarebbe più gradito e utile.
Magari anche meno ignoranza sarebbe utile.
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Una percentuale di prodotti fallati ci sarà sempre per qualsiasi marca. Quello che conta è avere un'assistenza post vendita efficace, io ad esempio ho avuto un problema sul connettore usb e devo dire che mi sono trovato bene con l'assistenza, vengono a casa a prenderlo e te lo riportano. L'unica pecca sono i tempi un po' lunghetti... 8 giorno lavorativi nel mio caso il che vuol dire praticamente 2 settimane senza telefono.
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per favore, in futuro cercate di usare titoli che diano indicazione del tema della discussione
grazie
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OT: ma il titolo era molto chiarooooooooo :-)