CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consigli per un S4 più veloce, fluido e meno laggoso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    Consigli per un S4 più veloce, fluido e meno laggoso

    Ciao a tutti, visto che mi è capitato di dover dare una lubrificata al mio telefono, vorrei condividere con voi un paio di trucchetti per far andare il nostro amato S4 alla velocità che gli si addice. Per prima cosa bisogna attivare le opzioni per gli svuluppatori. Per fare ciò è sufficiente andare sulle info del telefono nelle impostazioni e cliccare sul numero della BUILD fino al messaggio che ci conferma l'attivazione. Dopo ciò sarà possibile visualizzare e modificare queste nella categoria Altro delle Impostazioni. Andiamo dunque in questa sezione e scorriamo fino alle 3 impostazioni che regolano la velocità di animazione e transizione: "animazioni di ridimensionamento", "ridemensionamento animazioni" e "ridimensionamento durata Animazioni". PORTARE TUTTE E TRE A "SCALA ANIMAZIONE A 0,5x". Inoltre per forzare il rendering attraverso la GPU è sempre utile selezionare anche le due caselle successive "Disattiva sovrapposizioni hardware" e "Forza rendering GPU". Fatto ciò premete il tasto Home e, se avete un buon occhio, noterete già da subito il notevole miglioramento di scorrimento delle animazioni. Ad essere sincero io utilizzo Nova Launcher invece che la stock touchwiz e consiglio a tutti di dimenticare tutti i lag di ancora presenti con lo stock launcher passando a qualcosa di alternativo. Altro piccolo accorgimento per chi come me vuole un cellulare il più responsive e fluido è di andare nelle impostazioni "Schermo intelligente" e disattivare la rotazione intelligente; anche questa infatti rallenta di almeno 1sec o 2, la rotazione del telefono, facendolo sembrare laggoso.
    Fatemi sapere se questi consigli vi sono utili e ne aspetto altri da voi!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mikimarchio89 per il post:

    gattopardo (06-07-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io non riesco a capire di quale animazione si parla, cioè, ho già disattivato le tre opzioni, il telefono è più veloce...ma non capisco quale animazione ho disattivato.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cromos4 Visualizza il messaggio
    Io non riesco a capire di quale animazione si parla, cioè, ho già disattivato le tre opzioni, il telefono è più veloce...ma non capisco quale animazione ho disattivato.
    Si parla della animazioni che visualizzi quando apri il drawer con le applicazioni, o quando premi il pulsante home e torni alla schermata principale, l'animazione che rende più "bella" la rotazione dello schermo. ATTENZIONE: se le disattivi avrai un chiaro aumento della velocità di sistema per passare da un'operazione ad un'altra ma allo stesso tutte queste transizioni saranno più brutte e fredde perchè non abbellite da nessuna animazione grafica.

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikimarchio89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, visto che mi è capitato di dover dare una lubrificata al mio telefono, vorrei condividere con voi un paio di trucchetti per far andare il nostro amato S4 alla velocità che gli si addice. Per prima cosa bisogna attivare le opzioni per gli svuluppatori. Per fare ciò è sufficiente andare sulle info del telefono nelle impostazioni e cliccare sul numero della BUILD fino al messaggio che ci conferma l'attivazione. Dopo ciò sarà possibile visualizzare e modificare queste nella categoria Altro delle Impostazioni. Andiamo dunque in questa sezione e scorriamo fino alle 3 impostazioni che regolano la velocità di animazione e transizione: "animazioni di ridimensionamento", "ridemensionamento animazioni" e "ridimensionamento durata Animazioni". PORTARE TUTTE E TRE A "SCALA ANIMAZIONE A 0,5x". Inoltre per forzare il rendering attraverso la GPU è sempre utile selezionare anche le due caselle successive "Disattiva sovrapposizioni hardware" e "Forza rendering GPU". Fatto ciò premete il tasto Home e, se avete un buon occhio, noterete già da subito il notevole miglioramento di scorrimento delle animazioni. Ad essere sincero io utilizzo Nova Launcher invece che la stock touchwiz e consiglio a tutti di dimenticare tutti i lag di ancora presenti con lo stock launcher passando a qualcosa di alternativo. Altro piccolo accorgimento per chi come me vuole un cellulare il più responsive e fluido è di andare nelle impostazioni "Schermo intelligente" e disattivare la rotazione intelligente; anche questa infatti rallenta di almeno 1sec o 2, la rotazione del telefono, facendolo sembrare laggoso.
    Fatemi sapere se questi consigli vi sono utili e ne aspetto altri da voi!!!
    usiamo il tasto cerca
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s4.html
    prima di aprire un thread


    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy