Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CoolFix808
Magari, ma non funziona lo stesso :(
Android 4.2.2 stacca comunque il wifi dopo 15 minuti di Stand-by.
Ed è questa, secondo me, la principale ragione dei problemi con Whatsapp.
Scusa se sono insistente, ti chiedo cortesemente se ci sono informazioni ufficiali in merito, perché se così non fosse si rischia di generare un'allarmismo inutile.
Io confermo problemi unicamente imputabili all'applicazione Whatsapp, i messaggi non mi arrivavano nemmeno a terminale attivato e connesso in WiFi.
-
Non so se c'è un comunicato ufficiale, ma come puoi leggere già dai primi post di quest altro thread ([UFFICIALE] Problemi Wifi Galaxy S4 (Dubbi e Consigli)) non sono l'unico a dire che il wifi si stacca comunque dopo 15 minuti di Standby anche se nelle impostazioni avanzate si imposta "Mai" per la disattivazione del wifi in Standby.
E da quel che io ho potuto constatare personalmente, è un "bug" che riscontro solo su Android 4.2.2 .
C'è qualcuno che ha spiegato come eseguire una procedura per disattivare veramente il risparmio energetico del wifi, ma io, dopo averla eseguita, ne ho beneficiato positivamente solo fino allo spegnimento o al riavvio del dispositivo: dopodiché, ricomincia a staccarsi da solo il wifi.
Nonostante, poi, con tale procedura si risolva lo spegnimento del wifi durante lo Standby, i messaggi di Whatsapp arrivano comunque in ritardo.
Detto ciò, quindi, non escludo che il problema potrebbe essere causato anche da un malfunzionamento di WhatsApp, dato che anche a me i messaggi arrivano in ritardo, anche se ho il terminale attivo (non in Standby).
-
a me succedeva anche su s3... stesso problema che riscontro su s4...
-
Ho provato la procedura che si dice qui,ma niente dopo un po che non si usa il telefono si disconnette,se fosse un problema del modem anche il tablet avrebbe lo stesso problema!Ma la cosa strana é che prima non lo faceva,è piu di un mese che ho s4 e questo problema si sta manifestando negli ultimi giorni
-
Si ma se in wifi -- avanzate ---standby wifi mettete mai è normale che il telefono si stacca dalla rete quando il telefono va in sandby!! In quella voce dovete lasciare sempre (che sta ad indicare semepre attivo,viceversa su mai indica mai attivo)
-
Quote:
michhh
Si ma se in wifi -- avanzate ---standby wifi mettete mai è normale che il telefono si stacca dalla rete quando il telefono va in sandby!! In quella voce dovete lasciare sempre (che sta ad indicare semepre attivo,viceversa su mai indica mai attivo)
sei sicuro?? la dicitura è: wifi in standby, e su sempre è esplicato che aumenta l'utilizzi della connessione dati, personalmente per connessione dati intendo quella che il gestore mi offre e non quella dell'adsl...
-
Quote:
cagno
sei sicuro?? la dicitura è: wifi in standby, e su sempre è esplicato che aumenta l'utilizzi della connessione dati, personalmente per connessione dati intendo quella che il gestore mi offre e non quella dell'adsl...
Ti confondi,su mai è esplicitato quello che dici tu! Guarda bene
-
ops... :) e vero, cmq ho impostato gia da tempo su sempre ma il problema continua a presentarsi, anche se con l'ultima beta la 2.10.766 il problema sembra almeno in parte arginato...
-
Effettivamente prima sull'Optimus G tenevo impostato su "Sempre" in quanto la voce era leggermente differente: ovvero chiedeva se si voleva tenere attivo il wifi in standby.
Che abbiano commesso un errore di traduzione? Mettendo la lingua di sistema in inglese, cosa c'è scritto?
UPDATE: c'è effettivamente una traduzione non propriamemte corretta in italiano. Dalla schermata che potete vedere, si legge appunto "Keep Wifi ON during sleep", da cui ha senso impostare "sempre".http://img.tapatalk.com/d/13/07/10/gemegese.jpg
-
Provato a mettere sempre poi vi diro