CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

Problema Wi fi o whatsapp!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Problema Wi fi o whatsapp!?

    Ciao a tutti e buona sera, forse ho sbagliato a creare un nuovo topic ma provando a cercare non ho trovato qualcosa che facesse al caso mio.
    Il problema è seguente: Quando il telefono è connesso in wi fi i messaggi di whatsapp non sono push , diciamo che un messaggio ricevuto alle 14.30 mi arriva alle 14.50. Invece tenendo la connessione dati attiva whatsapp diventa ( come in teoria dovrebbe essere ) push.
    Spulciando nelle impostazione del wi fi non trovo nulla.
    Il problema è banale perchè il ritardo è massimo di 10 minuti, ma non capisco perchè il telefono essendo connesso perennemente in wi fi mi dia questi problemi di caricamento messaggi.

    Grazie a tutti e buon fine settimana.
    Telefoni Posseduti : Xperia U,Xperia S,Htc one S, Iphone 4s,Galaxy s2 white and black, Galaxy s3 mini, Galaxy s3, Galaxy s4

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    utilizzi un applicazione di risparmio energetico?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stealthita Visualizza il messaggio
    utilizzi un applicazione di risparmio energetico?
    Mmmm no applicazioni di quel tipo no, ogni tanto uso il risparmio energetico del telefono quello si. Ma ora è disattivato e il problema rimane tale.
    Telefoni Posseduti : Xperia U,Xperia S,Htc one S, Iphone 4s,Galaxy s2 white and black, Galaxy s3 mini, Galaxy s3, Galaxy s4

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema...ma non so a cosa sia dovuto!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edofer Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema...ma non so a cosa sia dovuto!
    Ah menomale pensavo fosse un mio problema singolare e mi stavo spaventando. Non è un problema che mi da particolarmente noia, però ci sono momenti in cui aspetto messaggi veloci e poi mi accorgo che non mi connette a whatsapp non caricandolo
    Telefoni Posseduti : Xperia U,Xperia S,Htc one S, Iphone 4s,Galaxy s2 white and black, Galaxy s3 mini, Galaxy s3, Galaxy s4

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Huawei Mate 9 MHA-L09

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema.
    E' dovuto ad Android 4.2.2, che stacca la connessione wifi quando il cell va in Stand-by per oltre 15 minuti, indipendentemente dalle impostazioni avanzate del wifi.

    Prima con l'Optimus G (4.1.2) non avevo questo problema...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Oneplus One 64GB

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CoolFix808 Visualizza il messaggio
    E' dovuto ad Android 4.2.2, che stacca la connessione wifi quando il cell va in Stand-by per oltre 15 minuti, indipendentemente dalle impostazioni avanzate del wifi.
    Scusami, esiste una informazione ufficiale a riguardo? Perché da come hai scritto, se una persona non ha una connessione di rete mobile attiva, dopo 15 minuti di standby perderebbe qualsiasi notifica (io non ci ho fatto mai caso perché tengo sempre attivi rete mobile e wifi).

    Riguardo al problema di Whatsapp, posso confermare che anche io oggi ho avuto dei problemi di ricezione di messaggi, con ritardi anche di diverse ore (e telefono attivato diverse volte per utilizzo di facebook), imputabili secondo me al programma.
    Ultima modifica di task83; 07-07-13 alle 23:13

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quoto l'utente CoolFix808. Purtroppo il problema è risaputo. Lo fa anche a me e lo faceva anche con gli altri terminali che ho avuto. Se hai il root potresti provare un app che ti permette di settare l'intervallo di tempo del cosiddetto heartbeat. Molti hanno risolto.

    https://play.google.com/store/apps/d...HVzaGZpeGVyIl0.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Linuxx per il post:

    Madden91 (08-07-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Huawei Mate 9 MHA-L09

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da task83 Visualizza il messaggio
    Scusami, esiste una informazione ufficiale a riguardo? Perché da come hai scritto, se una persona non ha una connessione di rete mobile attiva, dopo 15 minuti di standby perderebbe qualsiasi notifica (io non ci ho fatto mai caso perché tengo sempre attivi rete mobile e wifi).

    Riguardo al problema di Whatsapp, posso confermare che anche io oggi ho avuto dei problemi di ricezione di messaggi, con ritardi anche di diverse ore (e telefono attivato diverse volte per utilizzo di facebook), imputabili secondo me al programma.
    Anche io tengo attivi Dati e Wifi e dopo un bel pò che il cellulare va in stand-by non ricevo notifiche in tempo reale, sia che si tratti di Whatsapp, di Facebook o anche di una email.
    Ho notato poi che è molto random: a volte il wifi si stacca dopo 15 minuti, altre volte dopo 25, insomma non è costante. Come anche il ritardo nella ricezione delle notifiche di Whatsapp è variabile.

    Sto seriamente rimpiangendo il mio vecchio telefono: ma non ci sarebbe un modo per mettere Android 4.1.2 su Galaxy S4?
    Ultima modifica di CoolFix808; 08-07-13 alle 02:01

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy S2 , S3 e S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mah sarà strano a me risulta tutto in regola e rispondere ogni secondi senza problemi. Forse dipende il vostro modem wifi e rete operatore. Io in entrambi casi non ho avuto i problemi.....

    NB= Non vivo in italia, ma in svizzera e magari cambia a mio parere.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy