CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Collegarsi ad internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Collegarsi ad internet

    Ciao a tutti allora ho un problema con il mio galaxy s4, allora io ho una scheda tim con una vecchia attivazione ad internet che si chiama maxi alice unlimited che mi danno 400 ore al mese da poter utilizzare, il mio problema e che si collega tramite ibox.tim.it quindi posso usare lo smartphone utilizzandolo come modem collegato al pc, e non posso navigare su di esso perche dovrei usare wap.tim.it. La cosa strana e che prima avevo un nokia n95 e quando mi collegavo ad internet usavo mi permetteva di sciegliere se usare ibox.tim.it oppure wap.tim.it io sceglievo ibox.tim.it e mi collegavo ad internet benissimamente utilizzando le ore. Perciò volevo chiedervi è possibile navigare sul mio galaxy s4 utilizzando ibox.tim.it?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Io penso di si.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si assolutamente si, da qualche giorni ho cambiato apn (da wap a ibox) e navigo tranquillamente. Anche perche il servizio è simile ti cito una spiegazione trovata in rete

    "ibox.tim.it serve sopprattutto per i piani con tariffa internet per chiavette o tablet, e per chi ha uno smartphone di ultima generazione per navigare e funzionano sia in abbonamento sia con piani ricaricabile.
    Invece wap.tim.it, è l'APN più vecchio e più utilizzato, infatti TIM lo utilizza ancora in varie opzioni, ancora attivabili. Il sistema WAP, è ottimo e sopprattutto più indicato per i cellulari di vecchia data."

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ho provato a collegarmi con lo smartphone utilizzando ibox.tim.it però lo smartphone ha cambiato da solo e si è collegato a wap.tim.it, così ho cambiato la voce in APN ovvero ho due apn ibox.tim.it e adesso non riesco a navigare da smartphone mentre come modem al pc non ho problemi,
    allora io per collegarmi clicco nelle impostazioni e scelgo ibox.tim.it poi vado su google chrome e non apre niente, non mi compare l'icona H con le freccette (HSDPA) o 3G (UMTS), come mai ho questo problema cioè me lo fa collegare se uso wap si uso ibox no

  6. #5
    Androidiano L'avatar di giovanni70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scorri in basso nelle impostazioni dell'APN e nel campo Tipo APN cancella quello che c'è scritto e scrivi: default,supl
    Vedrai che funziona.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille è andato tutto a buon fine ora lo posso usare la connessione sia su pc che da telefono, se posso approfittare ancora della vostra gentilezza, avrei un altro problema da risolvere ovvero ho provato ad effettuare il tathering del mio galaxy s4 su macbook pro, seguendo una vecchia guida dell's2, ma non ce nulla da fare, qualcuno di voi può aiutarmi ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy