Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
desk4
Certamente, le modalità rete LTE/UMTS/GSM---UMTS/GSM--la connessione automatica è predefinita quindi il problema non è qui. La domanda è..
c'è qualcuno che ha un S4 Vodafone con dentro una Sim Tre (realmente) per capire se è un problema del mio cellulare oppure la Vodafone ha modificato qualche parametro che non permette il roaming di rete fra Tre in Tim. Quando scrivo che ho fatto tutte le prove possibili significa che provato anche ha mettere 4.2.2. ITV..ma non è cambiato nulla, è una cosa molto scocciante perché il cellulare funziona perfettamente, e anche portarlo in assistenza non cambierebbe niente...forse dovrei provare ad installare il software della Tre..ma penso non cambi nulla..stavo cercando un'amico con S4 brand Vodafone ma per il momento non sono riuscito nell'intento..mentre scrivo il cellulare è possibile usare soltanto per chiamate di emergenza, quindi per usarlo per le chiamate devo andare rete mobile>operatori di rete>ricerca> e scegliere Tim--INCREDIBILE MA VERO--fortunatamente per connessioni dati sono sempre in WI-FI..l'unico vantaggio è scegliendo la rete Tim (Segnale in casa mia molto buono) e usando il WI-FI per i dati la batteria dura molto ore di più..
Un mio amico, come ti dicevo ha il telefono brand Vodafone e con sim tre però non mi ha mai detto che ha questo problema.
-
ciao, io utilizzo s4 brand vodafone con sim 3 da fine maggio e funziona tutto perfettamente. mai avuto problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
desk4
Certamente, le modalità rete LTE/UMTS/GSM---UMTS/GSM--la connessione automatica è predefinita quindi il problema non è qui. La domanda è..
c'è qualcuno che ha un S4 Vodafone con dentro una Sim Tre (realmente) per capire se è un problema del mio cellulare oppure la Vodafone ha modificato qualche parametro che non permette il roaming di rete fra Tre in Tim. Quando scrivo che ho fatto tutte le prove possibili significa che provato anche ha mettere 4.2.2. ITV..ma non è cambiato nulla, è una cosa molto scocciante perché il cellulare funziona perfettamente, e anche portarlo in assistenza non cambierebbe niente...forse dovrei provare ad installare il software della Tre..ma penso non cambi nulla..stavo cercando un'amico con S4 brand Vodafone ma per il momento non sono riuscito nell'intento..mentre scrivo il cellulare è possibile usare soltanto per chiamate di emergenza, quindi per usarlo per le chiamate devo andare rete mobile>operatori di rete>ricerca> e scegliere Tim--INCREDIBILE MA VERO--fortunatamente per connessioni dati sono sempre in WI-FI..l'unico vantaggio è scegliendo la rete Tim (Segnale in casa mia molto buono) e usando il WI-FI per i dati la batteria dura molto ore di più..
Aspetta, chiariamo che il sim lock in Italia non c'è più
Di utenti con mix di sim e brand, c'è ne sono tanti e il problema non è diffuso per niente
Se poi aggiungiamo che lo hai anche sbrandizzato, allora c'è da pensare che hai un problema tu
C'è qualcosa che non va nel tuo terminale (visto che la sim hai detto funziona altrove)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Aspetta, chiariamo che il sim lock in Italia non c'è più
Di utenti con mix di sim e brand, c'è ne sono tanti e il problema non è diffuso per niente
Se poi aggiungiamo che lo hai anche sbrandizzato, allora c'è da pensare che hai un problema tu
C'è qualcosa che non va nel tuo terminale (visto che la sim hai detto funziona altrove)
Problema risolto, avevi ragione il problema era mio, mi devo dare del coglione; incredibilmente commettevo un'errore da principiante.
Reti mobili>operatore di rete>elenco 3ITA-I TIM-I WIND- vodafone IT--qui continuavo a commettere sempre lo stesso errore cliccavo su nome della mia rete in questo caso 3ITA invece di
""Seleziona automaticamente rete preferita"". Mi fregava la schermata ""Modalità rete"" dove LTE/UMTS/GSM---UMTS/GSM..fra parentesi compare la scritta ""connessione automatica"". Il detto ""le cose che non riesci a fare sono davanti agli occhi"" è risultato ancora una volta vero. Grazie per l'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
desk4
Problema risolto, avevi ragione il problema era mio, mi devo dare del coglione; incredibilmente commettevo un'errore da principiante.
Reti mobili>operatore di rete>elenco 3ITA-I TIM-I WIND- vodafone IT--qui continuavo a commettere sempre lo stesso errore cliccavo su nome della mia rete in questo caso 3ITA invece di
""Seleziona automaticamente rete preferita"". Mi fregava la schermata ""Modalità rete"" dove LTE/UMTS/GSM---UMTS/GSM..fra parentesi compare la scritta ""connessione automatica"". Il detto ""le cose che non riesci a fare sono davanti agli occhi"" è risultato ancora una volta vero. Grazie per l'aiuto
Perfetto, l'importante è risolvere ;)