Visualizzazione stampabile
-
1 giga non mi basta???
salve a tutti! ho un problema con il mio galaxy s4. L'ho acquistato con l'offerta smart 350 unlimited della vodafone e quindi ho 1 giga di internet incluso. ieri, dopo soli 22 giorni mi arriva il mess della vodafone che ho quasi terminato il traffico incluso!! la mia faccia e' stata questa o_O!!!
io uso internet solo per whatsapp e instagram. Ogni tanto (ma proprio raramente per fare qualche ricerca su internet).ù
qualcuno sa dirmi come mai mi consuma tutto questo traffico???
help.... io sn un po ignorante! :p
-
facebook? se guardi le foto i mv calano a picco.
oppure su whatsapp se invii o ti mandano video e roba varia, c'è ik downloading
-
Niente facebook,non ce l ho proprio... e anche le foto o i video su whatsapp nn sono cosi tanti.. ho guardato il consumo e mi dice che quello che ha consumato di più è instagram con 102 mb...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
controlla nel playstore di non avere attivato gli aggiornamenti aumatici delle app...
-
Beh sicuramente instagram consuma parecchi dati perché le foto, anche se compresse hanno il loro peso! (quindi tra quelle che invii e quelle che visualizzi sull'app il consumo sale).
Altro fattore che influisce sulla quantità di traffico generato è il download di app da play store (con relativi aggiornamenti), i filmati presi dalla rete (whatsapp, youtube, skygo, ecc..) i vari social network (sopratutto se usati con le app a loro dedicate), le app per ascoltare la radio in streaming.
Quando ne hai la possibilità usa sempre la Wifi, e vedrai che a fine mese ci arrivi tranquillo (io ad esempio questo mese ho utilizzato solo 750MB e mancano ancora 6 giorni al rinnovo)
-
Se l'hai comprato nuovo da meno di un mese, hai sicuramente aggiornato tutte le app dopo il primo avvio; questo se non viene eseguito sotto copertura Wifi ti consuma un disastro di mByte...già successo a dei miei colleghi
Andrea
-
questo è il mio 2 mese e le app le aggiorno solo sotto wifi... ma in effetti magari qualche aggiornamento è stato fatto senza copertura wifi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuore85
ho guardato il consumo e mi dice che quello che ha consumato di più è instagram con 102 mb...
In quella pagina, se gli imposti il periodo che serve a te, ti dovrebbe dare l'elenco di tutte le app che hanno consumato traffico dati; quindi, dopo instagram, dovresti trovarne altre con consumi simili, altrimenti vedi sul sito della vodafone, forse sono impostati avvisi sms automatici al superamento di soglie basse.