Visualizzazione stampabile
-
Funzione "Mega cam"
Saaaalve, ho chiesto nella discussione appropriata, ma ho notato la bella quantità di domande poste e mai risposte, ed essendo passato un po' di tempo e avendo visto che sotto la mia domanda sono comparse altre domande apro una discussione e la rendo più completa in modo da farla diventare una discussione su questa funzione e sperando di non vederla chiusa.
Qualcuno ha notato che se andate sul dialer e fate *#0*# , tappate sulla funzione mega cam, le foto che ne escono sono a dir poco fantastiche? E' come se facesse una macro, in modo da rendere nulla l'oscillazione della mano/braccio e quindi evitando che la foto venga mossa, a me vengono foto che rendono veramente i 13 mpx della foto camera, ho confrontato una foto fatta con questa funzione con una fatta senza e quella senza mi viene un po' mossa, e meno definita mentre con la funzione mi viene perfettamente definita e non devo impostare nulla in qualsiasi condizione, ma in modo efficiente, senza mai sgranare(provata sia ieri sera quindi con un'ambiente scuro che questa mattina con la luce), l'unicissimo difetto è che, quello che vi è attorno alla foto, diciamo ai bordi, tende verso l'oscuro(oddio detta così sembra una cosa malefica rotfl ), cioè ha una sfocatura che tende ad oscurare, e ciò è sicuramente dovuto al flash, ma non ho capito se è possibile disattivarlo. Però se non sono macro quelle che fate vengono normali, non ho provato accuratamente senza fare una vera e propria macro ma quello che ho provato non fa foto tanto diverse da quelle della fotocamera. Spero di non sbagliarmi, provate e fatemi sapere xD, nel caso fossi solo io che faccio foto peggiori con la fotocamera rispetto a quelle della funzione poi posto una foto con la mega e una senza per farvi vedere come viene meglio la prima xD.
Qualcuno ha mai notato ciò?
-
Ho provato.. E effettivamente sembrano migliori.. Anche se a me piace poco il 4/3
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Come si mette la mega cam per provare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielebmw320
Ho provato.. E effettivamente sembrano migliori.. Anche se a me piace poco il 4/3
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si nemmeno a me piace però sinceramente se dovessi fare una foto dovendo focalizzare su qualcosa perderei qualche secondo in più per entrare in questa funzione
Quote:
mitic
Come si mette la mega cam per provare?
Digita *#0*# sul dialer(a me con dialer ex non funge quindi devo usare il dialer stock) e nella schermata che ti si apre(nella quale puoi testare molte funzioni) tappa su megacam, non avrai impostazioni o altro, non potrai nemmeno fare focus toccando un punto, ma farà fuoco da solo(non ti sparerà nessuno tranquillo rotfl ), però sarà a fuoco tutta l'immagine(soprattutto il centro ovviamente). Scatta la foto e ti fa vedere l'anteprima di come è venuta, basta che la tocchi che ti riporta alla schermata iniziale, premi due volte indietro e poi andando in galleria la trovi.
-
Ciao, riesco a scattare la foto su megacam, ma poi dove la salva? in galleria non c'è!
-
Ce un modo per usare questa fotocamera al posto di quella normale senza dover ogni volta inserire il codce?
-
Io ho appena provato a fare la stessa identica foto con mega cam e con la normale applicazione fotocamera. Quella con mega cam pesa esattamente 1 MB in più, ed effettivamente si vede meglio
-
interessante. Funziona pure su Galaxy S3.
-
Ma viene sostituita la fotocamera?
O Ogni volta bisogna digitare il codice per usare mega cam?
Altre impressioni?
-
Quote:
clood
Ma viene sostituita la fotocamera?
O Ogni volta bisogna digitare il codice per usare mega cam?
Altre impressioni?
Rispondo alla prima domanda. Ogni volta devi digitare il codice. A mio avviso, la funzionalità del codice non sostituisce nulla, ma è una funzione embedded nella app fotocamera standard (mi riferisco all' S3, ma suppongo anche per S4) .