CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema con il download da play store urgente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema con il download da play store urgente

    Premetto che ho avuto il problema con il blocco del google.process.gapps, non partiva più il play store, ho risolto attivando il download nella gestione delle applicazioni in impostazioni, però adesso non scarica nessuna applicazione ho già provato una decina di volte, seleziono installa, accetto le autorizzazioni e poi sembra che cominci il download con la solita barra blu, però oltre a quella barra non fa niente, non fa vedere le dimensioni dell'app e quanto manca per la fine del download.
    come posso risolvere il problema?

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Prova a cancellare i dati da gestione applicazioni, di google play service, poi fai uguale con il play store e poi riavvii

    ........

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4pesix Visualizza il messaggio
    Premetto che ho avuto il problema con il blocco del google.process.gapps, non partiva più il play store, ho risolto attivando il download nella gestione delle applicazioni in impostazioni, però adesso non scarica nessuna applicazione ho già provato una decina di volte, seleziono installa, accetto le autorizzazioni e poi sembra che cominci il download con la solita barra blu, però oltre a quella barra non fa niente, non fa vedere le dimensioni dell'app e quanto manca per la fine del download.
    come posso risolvere il problema?
    Mi capita la stessa cosa, cancellare dati e cache di services e play non è servito a nulla, nemmeno ripristinarli alla versione di fabbrica.
    Ho il sospetto che la cosa sia dovuta all'avere installato le app su Chrome da PC, quando poi lo store del telefono si è connesso per "allinearsi" ha prodotto questo problema da cui non esco. Se qualcuno ha idee sarebbero molto gradite.
    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Basta cancellare, oltre ai dati del google play store e di google play, anche quelli di "Download" e ovviamente verificare che tutti e 3 siano attivi, in caso contrario, sono in fondo alla lista. Ho risolto cosi giusto qualche minuto fa
    Ultima modifica di Airiko96; 15-08-13 alle 01:35

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Airiko96.
    Provato anche questo ma non cambia nulla.
    In compenso mi ha permesso di notare una cosa, che ho due processi "Download" attivi. Uno con icona Android, ed effettivamente è quello del download di Play Store, ovvero com.google.process.gapps, se disattivato il telefono fa le bizze e lo Store. Ma ho anche un altro "download", con icona una freccia verso il basso incorniciata in verde. Se disattivo questa e lascio solo l'altro download non cambia nulla. Comincio ad essere disperato.
    Il telefono è un Samsung Galaxy S4.
    Ha cominciato a dare il problema dopo che Android, lo store e i services si sono aggiornati rispetto alla fabbrica. Il punto è che se ripristinati non hanno ricominciato a funzionare.
    Grazie, ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena risolto: avevo limitato Multimedia (che contiene download) nei dati in background e non me n'ero accorto.
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy