CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Funzione bussola (compass)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Funzione bussola (compass)

    Mi scuso in anticipo con i moderatori se non dovevo aprire un 3d su questo argomento, ma con la funzione cerca ho trovato poco e niente; anche in giro non c'è moltissimo e potrebbe essere bello che invece su questo forum svisceriamo il problema.

    Il Galaxy s4 ha una bussola magnetica.

    Quando l'ho preso non ho usato subito questa funzione ma ero convinto di aver risolto bene il problema che hanno i navigatori quando si va a piedi e magari ci si ferma.
    Qualcuno di voi ha mai provato con il TomTom della macchina ad andare a piedi?
    Io si; ed è un disastro. Alla normale vostra velocità di deambulazione il navigatore ha difficoltà a capire con decisione la direzione in cui state andando. Ogni tanto la mappa si mette a girare e per capire dove andare vi tocca leggere il nome delle strade mentre lo schermo gira. Se vi fermate per un dubbio è anche peggio.

    Iphone non aveva questo problema perchè al suo interno c'era una bussola capace di tener lo schermo nella direzione giusta.

    Due gg fa ho provato la funzione scaricando un paio di app gratuite con la bussola.

    Ahime! ho scoperto che ci sono problemi. La bussola sembra un po impazzita e non mantiene il nord se fate dei giri su voi stessi.
    La prima cosa, incredibile, che ho capito, è che la s-view di protezione originale Samsung che gli ho comprato come protezione disturba la funzione di bussola perchè c'è una calamita nel coperchio per far capire al telefono quando è chiuso ed attivare quindi la visione s-view.

    Gli ho levato la copertina e le cose sono notevolmente migliorate; ma rimanevano lontane da un comportamento simile ad una bussola. C'erano ancora scatti e difficoltà a seguirmi come si deve in un girotondo di 360°.

    Leggendo in giro ho visto su strane procedure di taratura (scoprendo fra l'altro il menù nascosto *#0*#) con altro piccolo, o magari è solo impressione, miglioramento. Infine trovo un sito dove c'è scritto che bisogna addestrarlo facendo dei movimenti ad "8"; ma non si capisce quanto ampi e se con una mano o con tutto il corpo.

    Bene, se il moderatore lo trova adatto, possiamo condividere su questo 3d le esperienze sulla bussola?
    Io ho detto le mie prime esperienze; chi dice altro?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    provo con un up a debita distanza di tempo

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    351
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-Htc Touch 3G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non so se questo problema della bussola lo da anche a me (forse si, una volta la testai, ma non ricordo, proverò) ma ricordo che una o più volte , al momento di usare il navigatore del telefono, mi capitò che la mia direzione fosse addirittura invertita, nel senso che il telefono puntava in direzione opposta a quella che avevo in realtà (comportamento facilmente imputabile alla bussola) e anche girando su me stesso la situazione non migliorava..
    Certo è che se addirittura con la S-View fa quello che descrivi tu, bisogna fare un'ovazione alla Samsung..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markiarom Visualizza il messaggio
    Certo è che se addirittura con la S-View fa quello che descrivi tu, bisogna fare un'ovazione alla Samsung..
    Beh con la S-View non è difficile fare la prova, io l'ho tolta e la bussola dell'S4 è tornata normale senza scatti e direzioni erratiche. Ho anche scritto a Samsung exclusive ma mi hanno detto che faranno delle prove e che non avevano ricevuto altre segnalazioni su questo problema; ormai sono passate tre settimane.
    Secondo me la bussola usano in pochi e la combinazione con S-View deve essere una rarità

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ma è logico che avviciniamo un oggetto magnetico al telefono la bussola sbarella, d'altronde lo farebbe anche una normale bussola. Che geni del male che sono sti ingegneri


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    351
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-Htc Touch 3G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itan84 Visualizza il messaggio
    Ma è logico che avviciniamo un oggetto magnetico al telefono la bussola sbarella, d'altronde lo farebbe anche una normale bussola. Che geni del male che sono sti ingegneri


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Logico o meno, visto il tipo di telefono, potevano, oltre a indicarlo nella confezione della S-View (in effetti non so se è indicato o meno), inventarsi qualcosa del tipo "so dove si trova la calamita che interferisce con la bussola e con quale intensità lo fa, quindi prevengo/attenuo via software il problema"

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markiarom Visualizza il messaggio
    Logico o meno, visto il tipo di telefono, potevano, oltre a indicarlo nella confezione della S-View (in effetti non so se è indicato o meno), inventarsi qualcosa del tipo "so dove si trova la calamita che interferisce con la bussola e con quale intensità lo fa, quindi prevengo/attenuo via software il problema"
    Esatto; hai perfettamente ragione:

    - sulla confezione non c'è nessun warning per chi vuole usare la bussola

    - vista la risposta, anzi la non risposta, di Samsung exclusive che in tre settimane non ha saputo dirmi nulla, dubito fortemente che possano aver preso provvedimenti software per attenuare i danni del magnetino della cover.

    In conclusione, salvo smentite che saranno bene accette, ci troviamo davanti ad uno "svarione" bello e buono di Samsung. Io vi informerò di come chiuderanno la mia protesta ufficiale.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    dopo sei mesi di utilizzo di s4 + s view originale samsung il mio smartphone è morto. Dopo un mese in assistenza mi è tornato con la scheda elettronica (scheda madre?) sostituita. Si sa che elettronica e campi magnetici non si amano. Per cui credo che alla lunga la s-view possa causare danni tipo quello occorso al sottoscritto.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Salerno, Campania
    Messaggi
    1,055
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippocalo Visualizza il messaggio
    . Infine trovo un sito dove c'è scritto che bisogna addestrarlo facendo dei movimenti ad "8"; ma non si capisce quanto ampi e se con una mano o con tutto il corpo.

    Bene, se il moderatore lo trova adatto, possiamo condividere su questo 3d le esperienze sulla bussola?
    Io ho detto le mie prime esperienze; chi dice altro?
    Il problema della S-view è tanto noto quanto,al momento, irrisolvibile, né, come detto da altro utente, la Samsung si degna di fornire una risposta.
    Per quanto concerne il movimento a 8, va fatto con una sola mano e in youtube puoi trovare anche dei video a riguardo.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema, la bussola non funziona.
    Ho effettuato varie volte la calibrazione descrivendo degli 8 su un piano orizzontale e tenendo il cellulare orizzontale e cercando di fare una figura la più ampia possibile con un braccio solo,
    ma il sensore magnetico continua a dare risposte assurde con valori altissimi di campo magnetico (anche in aperta campagna lontano da sorgenti elettromagnetiche), la bussola quasi inchiodata, anche girando su me stesso accenna appena a spostarsi di qualche grado, al massimo 90 gradi, i risultati migliori tenendo il cell inclinato a 45 gradi.
    Ovviamente i programmi di realtà aumentata non funzionano come dovrebbero.
    Mi pare ovvio che una cover con chiusura magnetica influenzi la bussola, ma io non uso cover, solo un contenitore da cintura con chiusura magnetica, ma quando voglio utilizzare il cellulare ovviamente lo tolgo dal contenitore e lo tengo lontano.
    Non so più cosa tentare, tutto il resto funziona perfettamente e non ho voglia di mandarlo in assistenza, anche perchè da quanto ho letto in giro (pochino devo dire) molti hanno lo stesso problema e anche sostituendo il telefono non hanno risolto in quanto il nuovo aveva lo stesso difetto. Spero sia solo un difetto software e che prima o poi mamma Samsung vi ponga rimedio, ma son poco fiducioso.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy