Fai una prova. La togli e stai senza per un po', se migliora allora prova a formattare la sd e rimettila
Visualizzazione stampabile
Quello che ho nota togliendola è un:
- miglioramento del riavvio (molto veloce)
- miglioramento dello spegnimento ( molto veloce)
prima impiegava 15 secondi per spegnersi. pero cavolo è la micro sd samsung pro dsa 64 gb in piu UHs 1....adesso faro cosi. domani la lascio e vedo se rifa ancora. se lo rifa provero il giorno dopo senza micro sd...
ciao raga, ho l'S4 da 3 giorni, oggi mentre ero su facebook si è riavviato ci avrà messo meno di 10 secondi pero mi urta i nervi!
io ho tutto stock e micro SD da 8gb..mah vi tengo aggiornati
Ma smsung si mette tanto a fare un diavolo di aggiornamento per migliorare sto cell? almeno che arrivi ad avere la fluidità di HTC one..
Salve, è da qualche giorno che il mio Samsung S4 si spegne all'improvviso e non si riaccende finchè non lo metto sotto carica, poi la batteria si scarica velocemente ed alcune volte anche essendo carico si spegne e mettendolo in corrente la batteria risulta a 0%...ho rispristinato anche lo smartphone per vedere se era un problema software ma niente si ripresenta sempre qualsiasi cosa io faccia, penso sia un problema di batteria, ma non essendo sicuro vorrei sentire una vostra opinione in merito al problema..GRAZIE ;)
Se ho capito bene, tu sei sicuro che sia sufficientemente carico, all'improvviso lo trovi spento e la batteria è scarica?
Se è la batteria, la soluzione è facile
Se è software potresti provare a fare il flash del tuo firmware con odin (non invalida la garanzia) su base pulita
........
La prima prova da fare è provare un'altra batteria.
Comunque, visto che l'hai comprato da poco la soluzione è sempre l'assistenza Samsung per far valere la garanzia.
ciao LukaTk, anche a me da qualche giorno succede esattamente la stessa cosa, di solito capita quando lo sto usando e la batteria arriva al 25%/30% e a quel punto si spegne e non si riaccende finchè non lo metto sotto carica.
per caso tu hai risolto in qualche modo (provando altre batterie o mandandolo in assistenza)?
Grazie!!
Allora? qualcuno di voi a risolto il problema dello spegnimento? se si come?
Ragazzi...forse ho risolto...dico forse perche per il momento da ieri sera ad ora il telefono non ha dato piu problemi di nessun tipo ... ho risolto cosi:
ieri collegando il telefono a samsung kies, ho notato nella barra degli strumenti un opzione (Aggiornamento e inizializzazione firmware) che se non mi sbaglio ti reinstalla l'ultima versione sul telefono...ho eseguito questa operazione che dura anche un po di piu (circa 30 minuti a confronto di odin) dopo ho fatto un bel wipe factory reset e ora il telefono non mi sta dando i problemi del riscaldamento e dei continui riavvii Per la memory card l'ho collegata al pc ed ho eseguito dei test di analisi dei problemi e cose simili...ora sta andando tutto BENE ;) rotfl
È successo anche a me mentre l avevo in tasca per brn 2 volte. Non mi capita mai si spenga di notte o mentre l ho in mano...quindi non so se in effetti c entra qualcosa il.blocco sblocco sensibile.
no..non è il tasto di blocco o sblocco è proprio il telefono che ha questo difetto....oggi mi è capitato di nuovo anche a me...anche se capita raramente che si spegne...inizialmente invece capitava spesso...
Entro anche io nel gruppo dei riavvii strani...
Me lo ha fatto solo settimana scorsa, che io sappia. Prima avevo anche il PIN, adesso non saprei se lo ha rifatto perché ho levato il PIN, almeno se si riavvia non mi crea problemi.
Piccola postilla: NON ho la MicroSD quindi non penso sia quello il problema, come invece scritto in precedenza.
Idem anche a me. Ho un samsung galaxy s4 comprato da mediaworld online, importato. Sempre andato bene ma da una settimana a questa parte continua a spegnersi. Arrivato tipo al 40% di batteria si spegne di colpo e dopo averlo riacceso trovo la batteria a 30%. Se poi successivamente non tocco lo schermo riesce a restare acceso ma appena faccio qualche azione si rispegne. In più oggi dopo il riavvio l'ho lasciato fermo al 19%, risblocco lo schermo dopo 2 minuti e la batteria è al 20% O_O Non riesco a capire se a sto punto è software o il problema sia nella batteria.
Sì esatto, fa uno scatto di 1% in più di batteria!
Ho appena provveduto a fare un ripristino da fabbrica. Ora attendo di vedere se si ripete il problema.
EDIT: Niente ragazzi, ho fatto un ripristino e l'ho messo sotto sforzo usando varie app. Al 27% è morto, ma ho notato una cosa che avevo notato anche le altre volte. Prima di morire perde completamente il segnale, e viene fuori il simbolo sbarrato a indicare che non ha rete, poi si riprende e muore.
Nessuno sa cosa fare?
Salve ragazzi,
stesso problema che sto riscontrando sul mio galaxy s4. Come arriva al 15%, mi fa il suono di batteria scarica e si spegne. Se lo riaccendo (a volte devo provare piu volte) mi indica batteria al 13% (non 0%) per poi rispegnersi dopo poco. E così via fintanto che non lo rimetto in carica.
Qualche consiglio?
Avevo letto su un sito inglese che è la batteria cha si gonfia e soprattutto quando il cell si scalda crea problemi.
Soluzione: batteria cambiata (30€ in negozio), ho gia fatto vari cicli di carica/scarica e il problema non si è più presentato!!
Evidentemente era proprio la batteria difettosa, e mettendole vicino, si nota veramente tanto che quella vecchia si era gonfiata (tanto che incurvava un po abche lo schermo)!!!
Ma quanta garanzia ha la batteria? Se si deve cambiare ogni 3 mesi....
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
cavolo ragazzi, ho aperto la cover posteriore, ho tolto la batteria e... è gonfia e si vede a vista d'occhio. Persino la cover rimane bombata a causa della forma anomala della batteria. A sto punto è anche bravo a funzionare.... e magari sono anche io a rischio incendio come qualche caso che si è sentito in giro o_O
Chiamo Samsung e sentiamo che dicono... vi tengo aggiornati
avete già guardato QUI se avete lo stesso difetto?
Ragazzi come dobbiamo comportarci? Pure io ho lo stesso problema, ovvero sceso sotto il 30% il telefono si spegne, e se lo si riaccende a volte è a 0% o altre volte con una percentuale pure più alta.
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Avrei un problema col mio Galaxy s4 da porvi in esame nella speranza che qualcuno possa chiarirmi la situazione ed aiutarmi a capire come comportarmi.
Ho preso da circa un mese il Galaxy s4 in promozione con la TIM, ha sempre funzionato perfettamente, non ha mai dato segni di difetti o problemi di alcun genere.
Lo ho sempre usato al massimo giocando, navigando e scaricando tenendolo sotto stress continuo, almeno fino a quando notavo che la temperatura si faceva troppo alta.
Negli ultimi giorni però è successo che mentre lo utilizzavo per fare le solite cose, improvvisamente si spegneva lo schermo lasciando illuminati solo i tasti in basso ed il led blu. Il telefono restava in questo stato per almeno un minuto senza dare segni di vita, per poi spegnersi completamente e riavviarsi da solo. Una volta riavviato da solo si accendeva normalmente, ed appena inserivo il segno di sblocco, immediatamente si spegneva per riavviarsi di nuovo automaticamente. Al secondo riavvio però, arrivato alla schermata con scritto samsung si bloccava completamente senza dare segni di vita : la scritta samsung scompariva lasciando lo schermo nero, e rimaneva acceso solo il led blu. Per farlo spegnere dovevo necessariamente togliere la batteria, perchè tenendo premuto il tasto di accensione, finiva sempre per riavviasi e ribloccarsi allo stesso punto.
Ho pensato ad un problema con qualche app, così ho fatto l'hard reset perdendo ovviamente quasi tutto ( avevo un backup risalente a un po di tempo fa ).
Dopo averlo formattato ha funzionato bene per sole 24 ore per poi rifarmi lo stesso scherzetto uguale ed identico per 2 volte di seguito nel giorno seguente.
Ho notato che la temperatura si alzava parecchio prima che andasse in tilt il telefono, sicuramente più del solito, ed a scottare parecchio era in particolare lo schermo e la zona vicino alla fotocamera. L'ultima volta che si è spento e riavviato da solo per poi bloccarsi, ho provato a lasciarlo raffreddare prima di provare a riaccenderlo, e si è acceso normalmente...
Ho letto sul web che problemi del genere possono derivare dal processore che si surriscalda troppo o dalla batteria, e che bisognerebbe mandarlo in garanzia per farselo sostituire (si parlava di processori difettosi di fabbrica) ma non so come muovermi per capire con certezza da cosa dipende il mio problema e come fare a risolverlo definitivamente...
Sto cercando di usare il telefono in modo da non farlo scaldare e capire se il problema derivasse dall'eccessivo e anomalo surriscaldamento improvviso. Ma è un telefono costosissimo, ed è ridicolo e fastidioso dovermi limitare nell'usarlo per paura che mi si blocchi durante la giornata... Con l's3 di questi problemi non ne ho mai avuti, lo facevo andare in ebollizione e pure funzionava sempre benissimo....
Oggi ho chiamato l'assistenza e mi hanno solo detto di formattarlo (cosa gia fatta) o mandarlo in assistenza e richiedere la sostituzione....
Voi cosa mi consigliate ? Avete idea da cosa dipenda tutto questo e come debba comportarmi ?
Attendo vostre notizie. Grazie in anticipo.
Se ci dici com'è andata, grazie.
Vorrei prenderne uno (Italia), in "promo limitata" a € 500,00 ma mi avete fatto passare la voglia di prenderlo.
Son rimasto basito.
Quasi quasi rimango con l'S3 lte, che problemi non me ne da.
Vedo che purtroppo sono in buona (o meglio cattiva) compagnia... :(
Stesso problema da un paio di settimane (e ha cominciato dopo aver fatto un ultimo piccolo aggiornamento del Sistema): spegnimento improvviso e al riavvio quasi sempre trovo la batteria scarica (o meglio, l'S4 me la indica come scarica anche se in realtà non lo è), obbligandomi in pratica a riaccendere lo smartphone con il cavo di alimentazione collegato (che poi posso scollegare trovando cmq la batteria con la carica sufficiente per l'utilizzo).
Il mio è in centro assistenza, telefono e batteria. Quelli coinvolti sembra, e dico sembra, facciano tutti parte della promo Vodafone. Tutte le batterie gonfie sono made in China, altri s4 hanno batterie made in Korea che, a quanto pare, non danno alcun problema
Controllate se la batteria è gonfia, in caso affermativo portatelo in assistenza.
C'è qualcosa che non torna, i riavvii me li ha fatti anche a me, brand Vodafone e batteria "Cell made in Korea, Assembled in Vietnam"... e batteria perfetta, assolutamente non gonfia.
Batteria Korea, brand Vodafone e assolutamente non gonfia.
Secondo me non è quello il problema dei riavvii...
potrebbe anche essere problema dell ultimo software, vedete se ne trovate uno precedente e flashatelo con odin...
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
Ragazzi, qui stiamo parlando di due problemi ben diversi secondo me.
I continui riavvii e lo spegnimento totale.
Secondo me derivano da motivazioni diverse. Il mio alla fine si spegneva al 50%, ho aperto la scocca posteriore et voilà la batteria era gonfia come un palloncino. Ho provveduto a comprarne una nuova originale. La cosa che mi chiedo è se anche questa farà la stessa fine ( quindi il telefono è un arma di distruzione di massa) o era solamente un problema di batteria difettata. boh, qualcuno sa chiarire questa cosa?
il mio si riavvia
Ciao a tutti.
Samsung s4 comprato i primi giorni di giugno, quindi è nuovo anche perchè è tenuto benissimo.
E' marchiato vodafone e da ieri sera inizia a impazzire. Carico al 100 %, staccato magari da pochi minuti dal carica batterie e mi si spegne lo riaccendo e mi dice 77 % e poi continua a spegnersi ogni volta che lo riaccendo. Ho notato che è caldo, ma non rigonfio e non ho controllato da dove arriva la batteria.
Ora attaccato al carica batteria resta acceso. Cosa devo fare ?
Qualcuno che mi riesce ad aiutare.. Io non ci capisco molto di cellulari, ovvero non so che siano sti flash o calibri della batteria.. Aiuto !
Ieri ho aggiornato il mio brand vodafone e anche io ho avuto un riavvio spontaneo dopo circa 7 ore dall'aggiornamento, fatto via OTA.
Salve a tutti, posseggo un cellulare Samsung S4 no brand da giugno e fino all'ultimo aggiornamento non avevo alcun problema se non un surriscaldamento del telefono durante l'utilizzo, infatti la mia cover di colore bianco perla che avevo acquistato è diventata gialla in alcuni punti che sono quelli dove la temperatura probabilmente è più alta. Anche io ho lo stesso problema da circa 2 settimane arrivato con la batteria al 20% il cellulare prima perde il segnale e poi si spegne..provando a riaccenderlo non succede nulla devo per forza collegarlo al carica batterie. L'altro giorno ho controllato e anche la mia batteria sembra più gonfia nella parte centrale. Mandarlo in assistenza significa rivedere il mio cell a Natale visti i tempi di samsung (ho già esperienze analoghe) secondo voi è un problema di batteria o qualche piccolo errore nel nuovo software? Questa mattiina il cell si è spento mentre usavo whatsapp al 54% di batteria residua. Abbiamo speso dei bei soldini su questo telefono qualcuno ha provato con il cambio batteria se si risolve la cosa? Grazie
Idem.. usando what's up o instagram o solo aprendo la galleria delle immagini inizia a spegnersi e non capisco a cosa sia dovuto il surriscaldamento ....
a volte si spegne al 65 % a volte al 50 % e quando lo riaccendo mi dice che è scarico.. una volta mi ha detto che era al 1% e se lo rispegnevo mi diceva 20%
(la batteria non si gonfia o almeno non mi sembra.. la batteria è made in china il galaxy ace plus che avevo prima era made in japan non so se cambia qualcosa.....)
il servizio clienti samsung mi dice fare backup e poi di resettarlo e se continua di mandarlo in assistenza e aspettare 14 giorni per riaverlo ma cosa devo fare ?
Stare senza telefono? un telefono di cortesia non me lo danno e io non ho telefono con micro sim e dopo 3 mesi che ce l'ho mi ritrovo in questa situazione pazzesca!
qualcuno ha provato a cambiare batteria ? no perchè dopo 700 euro di telefono non vorrei buttare nel cesso altri soldi..