CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Impressioni dopo 3 mesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Impressioni dopo 3 mesi

    Ciao a tutti
    Volevo condividere le mie impressioni dopo ben 3 mesi di utilizzo….
    Venivo da un galaxy S1 (tenuto circa 2 anni) quindi ovvia la motivazione al cambiamento.
    Anche per il fatto che non ho più un PC personale (ma un blindatissimo PC aziendale senza neanche diritti amministrativi) mi serviva un apparecchio che sostituisse l’uso del PC serale.
    Avevo quindi queste esigenze:
    1) In particolare volevo un apparecchio che mi consentisse di scattare delle belle foto e video (conscio ovviamente che i sensori delle fotocamere smartphone, sebbene dotati di N-mega-PIXEL, lasciano sempre a desiderare)
    2) Ovviamente accesso a forum, mail, internet, tubes etc
    3) Possibilità di usare l’apparecchio per impostare e scaricare Torrent files
    4) Possibilità di gestire dati e files su server personale collegati al mio router e possibilità di usare il telefono stesso come server
    5) Possibilità di usare l’apparecchio in macchina collegato al bluetooth per navigazione, musica, telefonate e messaggi
    6) Possibilità di completa integrazione con la mia televisione per vedere direttamente foto e video e film
    7) Un apparecchio con una batteria accettabile
    8) Uno schermo grande che mi permetta di non rovinarmi la vista
    9) Usarlo come ascolto musica e radio a casa collegato a una dock station
    10) Un apparecchio fluido che permetta di usare applicazioni anche pesanti senza dover togliere ogni tanto la batteria per eventuali crash di sistema.
    11) Un apparecchio che non debba andare in assistenza se non per colpa mia !
    Ero indeciso tra Nexus 4 e S4 (personalmente HTC one non l’avevo preso in considerazione perché non mi piace la sense, non ho possibilità di inserire scheda di memoria esterna, e visto che intendo tenerlo un paio d’anni non ho possibilità di cambiare batteria)… Tra i due ho scelto S4 principalmente perché ho una TV Samsung.
    Ora, dopo ben 3 mesi, do un giudizio sulle mie aspettative sopra riportate premettendo che sono molto soddisfatto (a parte ovviamente il costo sostenuto)
    1) Completamente soddisfatto della fotocamera in condizione di luce ottimale (diciamo all’aperto di giorno)…. Sia le foto che i video visti in TV HD sono spettacolari !. Invece con poca luce il risultato è abbastanza penoso. (me lo aspettavo visto l’ottica dei sensori montati sugli smartphone ma mi aspettavo qualcosa in più)
    2) Ovviamente tutto OK
    3) Fantastico non credevo proprio di riuscire a impostare torrent sul mio smartphone esattamente come in un PC…..
    4) Tutto OK. Ovviamente ho messo la 64 Gb e la uso appunto per scaricare con torrent e anche per archiviare tutto ciò che mi serve… Ogni tanto mi collego con il mio server/router e libero un po di memoria… certa qua fanno molto le app android disponibili ma l’S4 le regge benissimo (uso utorrent per scaricare, AndFTP per collegarmi ai vari server esterni e ASTRO per gestire i miei archivi)
    5) Tutto OK collegamento a bluetooth per telefono musica e navigazione …. Deluso da SVoice e modalità alla guida. Speravo molto meglio ma mi sa che ci vogliono ancora anni di sviluppo software prima di arrivare a quello che vorrei io. Abbastanza deluso anche dal fatto che per poter utilizzare tutte le app con il multiwindow dovrei roottare il telefono (cosa che non mi va tanto)
    6) Perfetto ! sia con app DLNA sia con app Samsung link e Watch On e Samsung Smart View
    7) Accettabilissima ! a parte i primi giorni ove ci mettevo del mio (schermo sempre acceso) ora con utilizzo normale arrivo a sera con il cellulare ancora carico (10-15 telefonate, 10-15 messaggi, un paio d’ore di navigazione con bluetooth e ascolto musica, 3g sempre acceso…)
    8) Fantastico
    9) NEGATIVO ! ma perché se dalla mini usb c’è la possibilità di far uscire il segnale audio-video in HD non esistono dock station se non con il bluetooth ? perché il mondo android è così indietro rispetto al mondo IOS ? boh !
    10) Accettabile…. Io qualche lag ce l’ho… Ho sempre aggiornato (anche all’ultima di qualche giorno fa) ed è un po migliorato… sarà che a me interessano più gli altri punti che aprire la rubrica in un nanosecondo comunque per laggare lagga ancora ! PS il widget meteo che hanno inserito è spettacolare ed ha una grafica e animazione bellissima… è il motivo per cui insisto a tenerlo in home page ma quel widget lagga più delle ferrovie dello stato
    11) Speriamo !!!!! vedendo il forum sono comunque terrorizzato di avere un giorno lo schermo nero senza aver fatto nulla di male all’apparecchio ! per fortuna sono abbastanza vicino a via savona Milano
    Cosa vorrei in più che non ha l’S4:
    Visto che non ho particolari ambizioni su peso e retro del cellulare mi sarebbe piaciuto un cellulare magari un po’ più spesso e leggermente più pesante ma che permetta una batteria ancora migliore e perché no un sensore fotocamera posteriore più performante (soprattutto in caso di scarsa luminosità). Inoltre un pò di memoria interna in più non farebbe male !
    I cellulare: Mattonella Ericcson (1996)
    Poi: solo Nokia sino al (2006)
    Quindi:
    (2007) HTC - TyTN (windows mobile)
    (2009) Samsung Omnia (windows mobile)
    (2011) Galaxy S
    (2012) Nexus 7
    (2013) Galaxy S4

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy