CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema S4 e micro SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema S4 e micro SD

    Salve a tutti Volevo esporvi il mio problema: stamattina ho acquistato una micro SD da 32GB sandisk classe 10 etc, poichè tra foto, video e app avevo finito la memoria interna del telefono. Una volta inserita la SD ho cercato il modo di passare le app dalla memoria del telefono alla memoria esterna, dato che con l'ultimo aggiornamento avevo letto che era possibile farlo. Ho seguito un video tutorial nel quale indicava di andare su: Impostazioni > Altro > Gestione applicazioni > Scheda SD e una volta li aprire app per app e premere il tasto "Sposta in scheda SD" . Ho fatto questo per quasi tutte le app che ho presenti nell elenco e sono poi andato a controllare se effettivamente la memoria interna disponibile era aumentata. Entro quindi su memoria e trovo che di questa (quella interna) era aumentata la disponibilità solo di 327MB, a scampito ovviamente della SD che si è riempita di altrettanto.
    Il problema sta nel fatto che io ho spostato su SD anche app che pesano 1,30GB e se vado sui dettagli dell'app mi dice:
    Totale: 1,30GB
    Applicazione: 2,68MB
    Applicazioni scheda SD: 16,28MB
    Dati: 228KB
    Dati scheda: 1,28GB

    Com'è possibile dunque che la memoria disponibile sia aumentata solo di 327MB (in totale, avendo passato quasi tutte le app) quando solo una di queste pesava 1,30GB?
    Ho sbagliato il procedimento di spostamento su SD o viene trasferita su SD solo una parte (quella magari corrispondente al download iniziale) e non vengono trasferiti annessi download aggiuntivi/aggiornamenti relativi all'applicazione?

    Infine chiedo un ultima cosa: esiste un modo per spostare le foto/video salvate sulla memoria del telefono sulla SD senza doverle scaricare su PC, per poi eliminarle sul telefono e successivamente ricaricarle su questo però nella memoria esterna?

    Grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni spostate su sd, sono solo il nudo apk, non vengono spostati anche eventuali pacchetti aggiuntivi, tipo mappe dei navigatori, o cartelle dei giochi
    Per spostare tutto devi fare modding

    Per spostare i file multimediali, usa l'applicazione archivio
    Vai su memoria interna, cerca la cartella, impostazioni /copia e poi scegli su memoria esterna e fai copia qui
    Fatto questo, sempre con archivio, cancelli i file dalla memoria interna
    Oppure per accorciare i tempi e passaggi
    Vai su memoria esterna e crea la cartella DCIM, la apri e crei un'altra cartella denominata camera, poi vai in camera della memoria interna e fai taglia (o sposta, al momento non ricordo) selezioni le foto, vai in esterna /DCIM /camera /sposta qui

    Fatto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto ti ringrazio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy