Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicoalfa147
Salve a tutti sono nuovoe ringrazio tutti per gli aiutiche fornite ai neofiti come me.
Per regalo di compleanno ho ricevuto un galaxy s4 (o presunto tale ) perché appena acceso già la puzza di bruciato si sentiva forte !! Esteticamente uguale ma all'accenzione nessun logo nessuna musichetta ( anzi la musichetta si anche distorta) solo il robottino android con la scritta mediatek affianco. I sottomenu rimangono in inglese nonostante cambi la lingua .
Ora dato che vi seguo da quando ho un tab 2 10.1 per lavoro ed è una bomba, ho installato antutu il risultato..27309 di punteggio cpu model samsung exynos 5410 ma nonostante questo continuo ad avere dubbi.
Perché non si aggiorna il so alla versione più nuova? Perché dopo aver installato qualche app tipo YouTube(banalissima) quando la vado ad aprire compare una finestra dicendo " google play Service, la piattaforma google play service , su cui sono basate alcune applicazioni , non è supportata dal dispositivo in uso ."
Se mitogliete questo dubbio inizio a trattarlo perquello che è un clone o sammy.
Grazie mille per l'aiuto
Perché è un clone.
Pertanto comincia a chiedere non qui...ma nella sezione idonea:
https://www.androidiani.com/forum/altri-terminali-mtk/
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
-
Ah perche' c'e' anche il rischio che si possa acquistare un pacco cinese in maniera del tutto inconsapevole ???
Bella notizia per uno come me che sta per acquistare un S4 rotfl rotfl
Ma fatemi capire, anche la scatola e l'imballo sono identici ?? C'e' qualche indizio che possa indicare che si sta acquistando una sola ?
Secondo voi in questo annuncio potrebbe nascondersi il mandorlato ?
http://www.subito.it/telefonia/samsu...a-87781906.htm
-
Quote:
Piersempre
Ah perche' c'e' anche il rischio che si possa acquistare un pacco cinese in maniera del tutto inconsapevole ???
Bella notizia per uno come me che sta per acquistare un S4 rotfl rotfl
Ma fatemi capire, anche la scatola e l'imballo sono identici ?? C'e' qualche indizio che possa indicare che si sta acquistando una sola ?
Secondo voi in questo annuncio potrebbe nascondersi il mandorlato ?
http://www.subito.it/telefonia/samsu...a-87781906.htm
Non è che ci siano molte indicazioni ma a quel prezzo lo compri nuovo
-
Quote:
Misterx86
Non è che ci siano molte indicazioni ma a quel prezzo lo compri nuovo
Ma infatti quello e' nuovo, con garanzia Italiana.
-
Salve a tutti, ho una domanda, mo hanno proposto a 150€ un galaxy S4 d'importazione asiatica.. Visto il telefono e gli accessori sono tutti samsung e il telefono per detta del venditore funziona con tutte le sim e tutte le reti. Ora io vorrei capire una cosa.. Esistono S4 originali samsung "asiatici" o si tratta di un clone identico all'originale? Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Piersempre
Ma infatti quello e' nuovo, con garanzia Italiana.
considerando che esiste uno shop li con quel nome..Tecno-Mat...direi che è affidabile..compralo dal sito no? Io ho acquistato un S4 a quel prezzo...negozio sempre dello stesso paese in provincia di Mantova...che coincidenza...però shop, numero di telefono ecc sono diversi. Il mio S4 è garanzia Italia, tutto regolare..mi è arrivato con tanto di scontrino
-
Quote:
cicoalfa147
Salve a tutti sono nuovoe ringrazio tutti per gli aiutiche fornite ai neofiti come me.
Per regalo di compleanno ho ricevuto un galaxy s4 (o presunto tale ) perché appena acceso già la puzza di bruciato si sentiva forte !! Esteticamente uguale ma all'accenzione nessun logo nessuna musichetta ( anzi la musichetta si anche distorta) solo il robottino android con la scritta mediatek affianco. I sottomenu rimangono in inglese nonostante cambi la lingua .
Ora dato che vi seguo da quando ho un tab 2 10.1 per lavoro ed è una bomba, ho installato antutu il risultato..27309 di punteggio cpu model samsung exynos 5410 ma nonostante questo continuo ad avere dubbi.
Perché non si aggiorna il so alla versione più nuova? Perché dopo aver installato qualche app tipo YouTube(banalissima) quando la vado ad aprire compare una finestra dicendo " google play Service, la piattaforma google play service , su cui sono basate alcune applicazioni , non è supportata dal dispositivo in uso ."
Se mitogliete questo dubbio inizio a trattarlo perquello che è un clone o sammy.
Grazie mille per l'aiuto
penso proprio sia un clone..che finge di essere la versione USA con Exynos 8-core...e in realtà ha chipset MTK (usato dai cinesi)
-
Quote:
Phenom2
considerando che esiste uno shop li con quel nome..Tecno-Mat...direi che è affidabile..compralo dal sito no? Io ho acquistato un S4 a quel prezzo...negozio sempre dello stesso paese in provincia di Mantova...che coincidenza...però shop, numero di telefono ecc sono diversi. Il mio S4 è garanzia Italia, tutto regolare..mi è arrivato con tanto di scontrino
Quote:
Phenom2
penso proprio sia un clone..che finge di essere la versione USA con Exynos 8-core...e in realtà ha chipset MTK (usato dai cinesi)
Per favore non fare post consecutivi. È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. E usa il multiquote. Grazie
-
Dopo aver letto 29 pagine, direi di aver capito come fare a riconoscere un clone di S4 (il download mode su tutti). Però ancora non ho capito una cosa: come faccio a capire il Paese di provenienza?
Inoltre, ma qui potrei essere OT e mi scuso in anticipo con i moderatori, come fare a riconoscere un telefono rubato?
A volte si trovano offerte allettanti sull'usato, però il rischio di prendere un clone o una denuncia per ricettazione è dietro l'angolo.
-
Quote:
Angelus6600
Inoltre, ma qui potrei essere OT e mi scuso in anticipo con i moderatori, come fare a riconoscere un telefono rubato?
Qui sicuramente ot...ma il tasto cerca non morde e viene in soccorso:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=298603
oppure:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=368530
oppure:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=320059
ecc......
-
Grazie Royy e scusa, ma ero un po' rintronato per via dell'orario. :D
-
Ciao a tutti..ho in mano due S4, asiatici.
Entrambi avevano già installato Antutu e così ho fatto girare questa app in entrambi i telefoni: i risultati ottenuti però sono molto strani..
Posso postarli in questa sezione per avere un vostro commento?
-
Quote:
lavecchia20
Ciao a tutti..ho in mano due S4, asiatici.
Entrambi avevano già installato Antutu e così ho fatto girare questa app in entrambi i telefoni: i risultati ottenuti però sono molto strani..
Posso postarli in questa sezione per avere un vostro commento?
Antutu non serve a nulla. ...e non sono i suoi risultati a farci capire le cose.
A maggior ragione se già l'hanno installato....possono non essere veritieri e non servono a nulla. Ma il problema qual è?
-
Quote:
royy7
Antutu non serve a nulla. ...e non sono i suoi risultati a farci capire le cose.
A maggior ragione se già l'hanno installato....possono non essere veritieri e non servono a nulla. Ma il problema qual è?
I menu' sono in italiano, ma ci sono alcuni errori di traduzione, inoltre ho tutti i widgets in cinese. Vorrei sapere che cellulare ho, parametri del CPU, risoluzione, videocamera, ma dati effettivi!!
Ad esempio Antutu mi dice 12 mpixel, ma non sono sicuramente 12.
Antutu mi dice 16 GB di memoria e ho effettivamente 16 Gb.
2 Gb di ram e sono effettivi
Schermo full hd...
quindi per alcune cose sono sicuro, per altre no...
Vorrei un modo serio e sicuro per avere informazioni precise sui miei terminali.
-
Quote:
lavecchia20
I menu' sono in italiano, ma ci sono alcuni errori di traduzione, inoltre ho tutti i widgets in cinese. Vorrei sapere che cellulare ho, parametri del CPU, risoluzione, videocamera, ma dati effettivi!!
Schermo full hd...
Vorrei un modo serio e sicuro per avere informazioni precise sui miei terminali.
Lascia stare antutu.
Scarica Cpuz e in "system" trovi tutti i parametri che vuoi.....
-
Quote:
lavecchia20
Schermo full hd...
Come precedentemente consigliato vai in recovery e vedi che non sia la solita cinesata e che non sia una recovery moddata
-
Quote:
royy7
Lascia stare antutu.
Scarica Cpuz e in "system" trovi tutti i parametri che vuoi.....
Cpu-Z o Android CPUZ? perchè cpu-z è già installato, ma ho ache scaricato Android CPUZ.
-
Quote:
lavecchia20
Cpu-Z o Android CPUZ? perchè cpu-z è già installato, ma ho ache scaricato Android CPUZ.
Cpu -z......
-
Quote:
royy7
Cpu -z......
Gentilissimo...
ti riporto i risultati:
Model: GT-I9500 (GT-I9500)
Manufactured: samsung
Board: universal5410
Display: JDQ39.I9500XXUBMG9
Hardware: MT6589
Android version: 4.2.2
Kernel Architecture: armv7l
Kernel Version: 3.4.5-1083225-I9500XXUBMG9
Screen resolution: 1080x1920
Screen Density: 480dpi
Total RAM: 1350 MB
Available RAM 949 MB (70%)
Internal Storage: 16 GB
Available Storage: 13,25 GB (82%)
Root Access: No
Il secondo dispositivo invece non ha installato Cpuz e ha l'applicazione play store che si blocca di continuo e non riesco quindi a scaricare Cpuz
-
Quote:
lavecchia20
Gentilissimo...
ti riporto i risultati:
Model: GT-I9500 (GT-I9500)
Manufactured: samsung
Board: universal5410
Display: JDQ39.I9500XXUBMG9
Hardware: MT6589
Android version: 4.2.2
Kernel Architecture: armv7l
Kernel Version: 3.4.5-1083225-I9500XXUBMG9
Screen resolution: 1080x1920
Screen Density: 480dpi
Total RAM: 1350 MB
Available RAM 949 MB (70%)
Internal Storage: 16 GB
Available Storage: 13,25 GB (82%)
Root Access: No
Il secondo dispositivo invece non ha installato Cpuz e ha l'applicazione play store che si blocca di continuo e non riesco quindi a scaricare Cpuz
Senza cpu-z è difficile verificare i parametri.
Quello postato è un clone con processore Mediatek quadricore. Di solito i risultati sono abbastanza veritieri con quest'app.
Per quanto riguardo i tuoi problemi...meglio che chiedi in sezione "cloni mtk" poichè siamo in sezione S4 originale e non possiamo aiutarti in questo.
Chiedi qua:
https://www.androidiani.com/forum/cloni-mtk/
-
Quote:
royy7
Senza cpu-z è difficile verificare i parametri.
Quello postato è un clone con processore Mediatek quadricore. Di solito i risultati sono abbastanza veritieri con quest'app.
Per quanto riguardo i tuoi problemi...meglio che chiedi in sezione "cloni mtk" poichè siamo in sezione S4 originale e non possiamo aiutarti in questo.
Chiedi qua:
https://www.androidiani.com/forum/cloni-mtk/
Grazie mille, sei stato gentilissimo.
ORa proverò a trovare un modo per rootarli entrambi.
-
Quote:
royy7
Salve ragazzi...ho letto un po di pagine ma sono in confusione..dovrei acquistare un s4 modello i9505. ..garanzia italia..nel csc mi da la sigla itv no brand... (cosi mi ha detto il venditore)...pero sono scettico.. (ha due batterie due caricabatterie)...in piu la stessa persona vendeva un clone s4 su un altro portale di vendite....
le mie domande..se è italiano posso stare tranquillo? Appena lo prendo per provarlo che cosa faccio per vedere se è originale? (Durante lo scambio non avro il pc cn me ma solo il telefono quindi nessuna possibilità di collegamento a kies) grazie a tutti
-
Quote:
antonioneri
Salve ragazzi...ho letto un po di pagine ma sono in confusione..dovrei acquistare un s4 modello i9505. ..garanzia italia..nel csc mi da la sigla itv no brand... (cosi mi ha detto il venditore)...pero sono scettico.. (ha due batterie due caricabatterie)...in piu la stessa persona vendeva un clone s4 su un altro portale di vendite....
le mie domande..se è italiano posso stare tranquillo? Appena lo prendo per provarlo che cosa faccio per vedere se è originale? (Durante lo scambio non avro il pc cn me ma solo il telefono quindi nessuna possibilità di collegamento a kies) grazie a tutti
come piu volte detto da royy cpu z ti dice quai sono i parametri reali del cellualre e quindi si capisce se è un clone oppure no(potresti farteli inviare).....può darsi che la seconda batteria e il secondo caricabatteria sono stati acquistati successivamente se invece ti dice che sono usciti dalla confezione io lascerei stare
-
Quote:
Misterx86
come piu volte detto da royy cpu z ti dice quai sono i parametri reali del cellualre e quindi si capisce se è un clone oppure no(potresti farteli inviare).....può darsi che la seconda batteria e il secondo caricabatteria sono stati acquistati successivamente se invece ti dice che sono usciti dalla confezione io lascerei stare
Quindi anche il csc che riporta la sigla itv non da garanzie? Esistono cloni con csc italia? Grazie
-
[quote name="Misterx86" post=5571286][quote name="antonioneri" post=5571253]Salve ragazzi...ho letto un po di pagine ma sono in confusione..dovrei acquistare un s4 modello i9505. ..garanzia italia..nel csc mi da la sigla itv no brand... (cosi mi ha detto il venditore)...pero sono scettico.. (ha due batterie due caricabatterie)...in piu la stessa persona vendeva un clone s4 su un altro portale di vendite....
le mie domande..se è italiano posso stare tranquillo? Appena lo prendo per provarlo che cosa faccio per vedere se è originale? (Durante lo scambio non avro il pc cn me ma solo il telefono quindi nessuna possibilità di collegamento a kies) grazie a tutti[/QUOTE]
come piu volte detto da royy cpu z ti dice quai sono i parametri reali del cellualre e quindi si capisce se è un clone oppure no(potresti farteli inviare).....può darsi che la seconda batteria e il secondo caricabatteria sono stati acquistati successivamente se invece ti dice che sono usciti dalla confezione io lascerei stare[/QUOTE]
Fossi in te non lo acquisterei....va in un negozio....e lo compri li e sei tranquillo...capisco che si paga di più , ma almeno sei sicuro che e un vero s4.. ma samsung non fa nulla x bloccare i cloni??? Ciaooo
Inviato dal mio S4 GT-I9505.
-
Quote:
tommiv
[quote name="Misterx86" post=5571286][quote name="antonioneri" post=5571253]Salve ragazzi...ho letto un po di pagine ma sono in confusione..dovrei acquistare un s4 modello i9505. ..garanzia italia..nel csc mi da la sigla itv no brand... (cosi mi ha detto il venditore)...pero sono scettico.. (ha due batterie due caricabatterie)...in piu la stessa persona vendeva un clone s4 su un altro portale di vendite....
come piu volte detto da royy cpu z ti dice quai sono i parametri reali del cellualre e quindi si capisce se è un clone oppure no(potresti farteli inviare).....può darsi che la seconda batteria e il secondo caricabatteria sono stati acquistati successivamente se invece ti dice che sono usciti dalla confezione io lascerei stare[/QUOTE]
Fossi in te non lo acquisterei....va in un negozio....e lo compri li e sei tranquillo...capisco che si paga di più , ma almeno sei sicuro che e un vero s4.. ma samsung non fa nulla x bloccare i cloni??? Ciaooo
Inviato dal mio S4 GT-I9505.[/QUOTE] lo pagherei 290.....400 in negozio....c è differenza...
-
Quote:
antonioneri
lo pagherei 290.....400 in negozio....c è differenza...
prova a dare una lettura qui e vedrai che costa molto meno di 400 euro https://www.androidiani.com/forum/sa...ri-device.html
-
1 allegato(i)
Quote:
Misterx86
È originale? Mi ha mandato la foto di cpuz
-
Quote:
Misterx86
su manufacturing c è scritto samsung
-
Quote:
antonioneri
su manufacturing c è scritto samsung
non riesco a leggere tutto alla perfezione ma sembrerebbe di si......il modello è gti9505? hai dato un occhiata al thread con le offerte?
-
Quote:
antonioneri
È originale? Mi ha mandato la foto di cpuz
Non mi convince solo il display.
Mi riporti la stringa completa che non si legge?
-
1 allegato(i)
Quote:
Misterx86
non riesco a leggere tutto alla perfezione ma sembrerebbe di si......il modello è gti9505? hai dato un occhiata al thread con le offerte?
meglio cosi?
-
Quote:
antonioneri
meglio cosi?
Riscrivi la stringa completa della quarta riga...display.
-
Quote:
Misterx86
display kot49h.i9505xxufnb8
-
Quote:
royy7
Riscrivi la stringa completa della quarta riga...display.
Display kot49h.i9505xxufnb8
novita???
-
Quote:
antonioneri
Display kot49h.i9505xxufnb8
novita???
Sembra originale.
E potrebbe essere no brand itv dato che la sigla sopra riporta fnb8
-
Quote:
royy7
Sembra originale.
E potrebbe essere no brand itv dato che la sigla sopra riporta fnb8
ok..grazie infinite..ultime due domande...quale codice deve essere uguale su tutti i samsung s4 nella schermata dell app cpu z? in modo da poter capire da solo se è un clone o meno...seconda domanda, ho un dubbio enorme su l originalita di un note2 e dopo 3 ore di ricerche non so ancora se è originale..posso chiedere a te visto che sei molto disponibile? ho fatto il controllo del imei, registrato sul samsung exclusive..ma mi rimane un dubbio..praticamente nella schermata cpu z mi da "smdk4x12" nel board e nel hardware..poi il resto è tutto uguale..processore exynos, fotocamera, ram, memoria,....solo questa dicitura smdk4x12 mi puzza...grazie infinite
-
Quote:
antonioneri
ok..grazie infinite..ultime due domande...quale codice deve essere uguale su tutti i samsung s4 nella schermata dell app cpu z? in modo da poter capire da solo se è un clone o meno...seconda domanda, ho un dubbio enorme su l originalita di un note2 e dopo 3 ore di ricerche non so ancora se è originale..posso chiedere a te visto che sei molto disponibile? ho fatto il controllo del imei, registrato sul samsung exclusive..ma mi rimane un dubbio..praticamente nella schermata cpu z mi da "smdk4x12" nel board e nel hardware..poi il resto è tutto uguale..processore exynos, fotocamera, ram, memoria,....solo questa dicitura smdk4x12 mi puzza...grazie infinite
1) Versione android ( non deve essere strana ma compatibile con gli aggiornamenti ufficiali)
Risoluzione schermo full hd 1080x1920
Densità pixel
Ram.
2) non essendo la sezione note 2...meglio che chiedi in quella corretta confrontando con qualcuno che lo possiede sempre con cpu-z.
-
Quote:
royy7
1) Versione android ( non deve essere strana ma compatibile con gli aggiornamenti ufficiali)
Risoluzione schermo full hd 1080x1920
Densità pixel
Ram.
2) non essendo la sezione note 2...meglio che chiedi in quella corretta confrontando con qualcuno che lo possiede sempre con cpu-z.
Che valore deve avere un gti9505 in densita pixel e ram?
-
Quote:
antonioneri
Che valore deve avere un gti9505 in densita pixel e ram?
480 dpi e 1820 mb