Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi..una mia amica ha comprato da internet un s4...a prima vista sembra un vero s4 ma guardandolo bene sembra come se il display sia un poco piu piccolo..e mettendolo contro luce si vede sulla scritta samsung come se fosse che prima della S di samsung stava una A e si vede anche la sagoma dei 2 tasti a (indietro e opzioni)il cel è colore black...appena l'ho visto non sembra proprio un s4 allora ho tolto la batteria ed ho letto che è un GT-i9500 (quindi è un S4) poi ho copiato il codice imei e sono andato sul sito imei.info, da smartphone, e appena inserivo le prime cifre subito cambiava (l'imei ma dopo risultava s4) mentre da pc questo non accade e risulta sempre s4...mi ha detto che quando si accende il cel non esce la scritta samsung....ma esce scritto android....COME MAIIII?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mitik
Ragazzi..una mia amica ha comprato da internet un s4...a prima vista sembra un vero s4 ma guardandolo bene sembra come se il display sia un poco piu piccolo..e mettendolo contro luce si vede sulla scritta samsung come se fosse che prima della S di samsung stava una A e si vede anche la sagoma dei 2 tasti a (indietro e opzioni)il cel è colore black...appena l'ho visto non sembra proprio un s4 allora ho tolto la batteria ed ho letto che è un GT-i9500 (quindi è un S4) poi ho copiato il codice imei e sono andato sul sito imei.info, da smartphone, e appena inserivo le prime cifre subito cambiava (l'imei ma dopo risultava s4) mentre da pc questo non accade e risulta sempre s4...mi ha detto che quando si accende il cel non esce la scritta samsung....ma esce scritto android....COME MAIIII?
mi sa che è un clone....installa cpu z e posta i risulatati
-
Quote:
Misterx86
mi sa che è un clone....installa cpu z e posta i risulatati
Sono andato da uno che capisce sicuramente piu di me... mi ha detto che è un clone cinese...anche se risulta come imei S4...e me ne dovevo accorgere dal display , quello che ho pensato io ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
royy7
480 dpi e 1820 mb
Come vi sembra? Originale?
-
Quote:
antonioneri
Nessuno? :(
-
Quote:
antonioneri
Originale.
-
Quote:
antonioneri
Quote:
antonioneri
Quote:
royy7
480 dpi e 1820 mb
In base al commento di royy7 mi sembra originale, ma aspetta ulteriori conferme
-
Quote:
Cru0r
In base al commento di royy7 mi sembra originale, ma aspetta ulteriori conferme
ho chiamato samsung, gramite imei mi hanno detto che è italia no bra d qui di originale. Grazie
-
Quote:
supernello76
Diciamo antutu perchè è il test più affidabile, per riconoscerlo, se non hai mai avuto un gs4 tra le mani il clone potrebbe sembrarti l'originale, invece con il test risolvi subito e con sicurezza, i cloni hanno chip che non arrivano nemmeno a 16000, anche se moddati
Salve, ho acquistato questo cellulare: http://www.subito.it/telefonia/samsu...o-92774074.htm e vorrei chiedervi, secondo voi ė un fake? Domani vado a prenderlo, con consegna a mano, lì sul momento come capisco se ė originale? Grazie mille.
-
Ho visto l'inserzione e è originale, tu nel dubbio accendilo e controlla che ci siano istallate Samsung Apps, watchon, Samsung Hub, google play store
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
salve vorrei il vostro aiuto sui risultati di tali testremesso che ho testato un cellulare che dovrebbe essere un samsung s4,quando l'accendo mi da mediatek;poi ho letto l'IMEI aprendo il telefono(con il codice *#06# e senza alcuna sim inserita mi da imei non valido) e l'ho inserito nel sito di IMEI che mi ha dato i seguenti dati:Model: I9500 Galaxy S4
Brand: SAMSUNG
IMEI: TAC: 355236 FAC: 03 SNR: 049963 CD: 7
BASIC INFORMATION:
Device type:
Smartphone
Design:
Classic
Released:
2013 r.
SIM card size:
Micro Sim
GSM:
850 900 1800 1900
HSDPA:
850 900 1900 2100 HSPA+
Dimensions (H/L/W):
136.6 x 69.8 x 7.9 mm, vol. 75 cm³
Display:
SUPER AMOLED Color (16M) 1080x1920px (5.0")
Touch screen:
Weight:
130 g
Battery:
Li-Ion 2600 mAh
Built-in memory:
32768 MB
Memory card:
MicroSD max. 64 GB
RAM Memory:
2048 MB
Android 4.2
CPU type:
Exynos 5410 Octa
CPU freq.:
1600.0 MHz (8-core)
QWERTY keyboard:
successivamente sempre senza alcuna sim inserita ho fatto il test con antutu e mi da come punteggio my gt-i9500:10683 e se clicco su good 10683 appare per poco good 20683 e poi se clicco detail mi dice antutu si e' bloccato in modo anomalo,per device info mi da
Brand :samsung;model:GT-I9500;OS 4.2.2;CPU MODEL SAMSUNG EXYNOS 5410;GPU RENDERER POWERVRSGX544MP;RESOLUTION 1080X1920;IMEI MI DA 40 TRA CIFRE E NUMERI;HAVE ROOT ACCESS NO;RAM TORAL 469mb,AVAILABLE 182MB;SYSTEM STORAGE TOTAL 1,27GB ,AVAILABLE 1,10GB;INTERNAL STORAGE TOTAL 1,24GB ,AVAILABLE 1,16GB.
CPU MODEL SAMSUNG EXYNOS 5410;CORES 4+4;FREQUENCY 250-1600 MHZ.
DISPLAY RENDERER POWERVR SGX 544MP;VENDER IMAGINATION TECHNOLOGIES;GPU VERSION OPENGL ES 2.0 BUILD ;RESOLUTION 1080X1920;DENSITY 480 DPI;MULTI-TOUCH SUPPORT.
OS ANDROID VERSION 17(ANDROID 4.2.X);
KERNEL LINUX VERSION 3.4.5-526212.
Network wifi.Others tutti support.MORE CPU INFORMATION ARM CORTEX-A7
problematiche: il touch screen é meno fluido rispetto ad un samsung S3 sicuramente originale e rispetto a quest'ultimo il wifi prende meno.lento anche lo sblocco,alcune icone rimangono in inglese
che ne pensate?e' originale o e' un clone?quale è il suo valore? secondo voi è impallato?
-
Quote:
ieu
salve vorrei il vostro aiuto sui risultati di tali testremesso che ho testato un cellulare che dovrebbe essere un samsung s4,quando l'accendo mi da mediatek;poi ho letto l'IMEI aprendo il telefono(con il codice *#06# e senza alcuna sim inserita mi da imei non valido) e l'ho inserito nel sito di IMEI che mi ha dato i seguenti dati:Model: I9500 Galaxy S4
Brand: SAMSUNG
IMEI: TAC: 355236 FAC: 03 SNR: 049963 CD: 7
BASIC INFORMATION:
Device type:
Smartphone
Design:
Classic
Released:
2013 r.
SIM card size:
Micro Sim
GSM:
850 900 1800 1900
HSDPA:
850 900 1900 2100 HSPA+
Dimensions (H/L/W):
136.6 x 69.8 x 7.9 mm, vol. 75 cm³
Display:
SUPER AMOLED Color (16M) 1080x1920px (5.0")
Touch screen:
Weight:
130 g
Battery:
Li-Ion 2600 mAh
Built-in memory:
32768 MB
Memory card:
MicroSD max. 64 GB
RAM Memory:
2048 MB
Android 4.2
CPU type:
Exynos 5410 Octa
CPU freq.:
1600.0 MHz (8-core)
QWERTY keyboard:
successivamente sempre senza alcuna sim inserita ho fatto il test con antutu e mi da come punteggio my gt-i9500:10683 e se clicco su good 10683 appare per poco good 20683 e poi se clicco detail mi dice antutu si e' bloccato in modo anomalo,per device info mi da
Brand :samsung;model:GT-I9500;OS 4.2.2;CPU MODEL SAMSUNG EXYNOS 5410;GPU RENDERER POWERVRSGX544MP;RESOLUTION 1080X1920;IMEI MI DA 40 TRA CIFRE E NUMERI;HAVE ROOT ACCESS NO;RAM TORAL 469mb,AVAILABLE 182MB;SYSTEM STORAGE TOTAL 1,27GB ,AVAILABLE 1,10GB;INTERNAL STORAGE TOTAL 1,24GB ,AVAILABLE 1,16GB.
CPU MODEL SAMSUNG EXYNOS 5410;CORES 4+4;FREQUENCY 250-1600 MHZ.
DISPLAY RENDERER POWERVR SGX 544MP;VENDER IMAGINATION TECHNOLOGIES;GPU VERSION OPENGL ES 2.0 BUILD ;RESOLUTION 1080X1920;DENSITY 480 DPI;MULTI-TOUCH SUPPORT.
OS ANDROID VERSION 17(ANDROID 4.2.X);
KERNEL LINUX VERSION 3.4.5-526212.
Network wifi.Others tutti support.MORE CPU INFORMATION ARM CORTEX-A7
problematiche: il touch screen é meno fluido rispetto ad un samsung S3 sicuramente originale e rispetto a quest'ultimo il wifi prende meno.lento anche lo sblocco,alcune icone rimangono in inglese
che ne pensate?e' originale o e' un clone?quale è il suo valore? secondo voi è impallato?
Come già detto un miliardo di volte....
Lascia stare antutu.
Scarica Cpuz e posta uno screen di "system"....
-
1 allegato(i)
come si fa a postarli,gli ho salvati come immagini jpg,ma quando clicco carica non fa nulla
-
-
Quote:
paoloaccordion
Clone che più clone non si può..... Neanche lontanamente paragonabile ad un s4.......
-
-
Quote:
paoloaccordion
Da dove te ne accorgi?
processore, schermo, densità e definizione ppi, ram storage kernel ecc ecc nsomma tutto! solo "Samsung e gt.i9500 sono "" esatti""....è un clone al mille per mille
-
È ben fatto per essere un clone. Ne ho visti altri veramente pietosi. Dove vengono assemblati? Non ho ancora provato però mi hanno detto che se metto la sim della tre si blocca. Con Tim Wind e Vodafone funziona.
-
Alla fine quello che dovevo prendere era un clone.
Domani ne vado a vedere un altro, unico problema il proprietario dice cche é ancora siggillato nella scatola. Quindi non penso mi lascierà aprirlo senza confermare la vendita.. Come faccio a capire se é clone o no a scatola chiusa?
e se proprio, li sul momento come faccio?
EDIT:
Quote:
irlanda3
Ho visto l'inserzione e è originale, tu nel dubbio accendilo e controlla che ci siano istallate Samsung Apps, watchon, Samsung Hub, google play store
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Questo secondo te com'è? http://www.subito.it/telefonia/galax...o-92966639.htm
Non è che pure i cinesi mettono quelle app e rimango fregato?
-
Quote:
Lorenzocante
Alla fine quello che dovevo prendere era un clone.
Domani ne vado a vedere un altro, unico problema il proprietario dice cche é ancora siggillato nella scatola. Quindi non penso mi lascierà aprirlo senza confermare la vendita.. Come faccio a capire se é clone o no a scatola chiusa?
e se proprio, li sul momento come faccio?
EDIT:
Questo secondo te com'è?
http://www.subito.it/telefonia/galax...o-92966639.htm
Non è che pure i cinesi mettono quelle app e rimango fregato?
Spero sia un'errore di battitura ma per me è un clone... Android 4.4.4 stanno più avanti di mamma google...
-
-
Quote:
paoloaccordion
Secondo me si
L'ho chiamato, ha confermato l'errore di battitura, la versione è 4.2.2.
Lui non sa se si può aggiornare o no dato che non ha internet. Come faccio? Come capisco al 100% se è clone o no? Imei info mi restituisce come risultato GT-I9500
-
Quote:
Lorenzocante
Lui non sa se si può aggiornare o no dato che non ha internet. Come faccio? Come capisco al 100% se è clone o no? Imei info mi restituisce come risultato GT-I9500
Scarica l'applicazione Antutu ' sul playstore' e vedi risultati e tutta la scheda tecnica che monta un Galaxy S4' originale DOC . 😄
-
Quote:
Ilary20
Scarica l'applicazione Antutu ' sul playstore' e vedi risultati e tutta la scheda tecnica che monta un Galaxy S4' originale DOC .
Leggendo qui nel forum, molti dicono che non sia affidabile e che sia meglio CPU-Z.
Vero?
-
Io quando la provo sul Galaxy S4 ' comprato 10 mesi fa' a 599 euro ' Antutu' mi ha sempre funzionato.
Edit : La prova del 9 per capire se è originale è vedere quanto ci mette a caricare la Batteria.
Un Galaxy S4' originale, per arrivare al 100%' di carica ci mette 2 ore spaccate ne più ne meno, in mezz'ora ti carica il 50%.
Ci sono altre verifiche, ma questa della Batteria in carica non mente. 😄
-
Quote:
Ilary20
Io quando la provo sul Galaxy S4 ' comprato 10 mesi fa' a 599 euro ' Antutu' mi ha sempre funzionato.
Si funziona, ma dicono che a volte i cloni fanno risultare i valori del reale S4.
Ma se ha le app tipo: Samsun apps, svoice, multi window, è originale? E' sicuro che lo sia avendo quelli?
-
Quote:
Lorenzocante
Si funziona, ma dicono che a volte i cloni fanno risultare i valori del reale S4.
Ma se ha le app tipo: Samsun apps, svoice, multi window, è originale? E' sicuro che lo sia avendo quelli?
Rileggi l'Edit ' che ho fatto sopra. La verifica della Batteria e infallibile. 😄
Si CPU-Z' è la migliore ti fa vedere a quando può arrivare la CPU .
-
Quote:
Lorenzocante
l'ultima foto ha la pellicola rimossa , mentre nelle altre no ... e' lo stesso quello acceso ?
come fai a esser sicuro che la foto dell imei e' del telefono che ti spedira' a casa ?
-
Per me è un clone. Troppi dubbi... Cioè il tizio ci può stare che non abbia un piano rete abbinato alla sim, ma che non abbia mai connesso il telefono ad una rete wifi? Chi comprerebbe mai un s4 senza mai connetterlo?
Certo puoi avere il beneficio del dubbio, ma sarete d'accordo con me che appare alquanto strano... Per me è una fregatura al 100%. A volte durante le fasi di acquisto vanno valutate anche queste cose per verificare l'affidabilità del venditore
-
Quote:
Mauro S
l'ultima foto ha la pellicola rimossa , mentre nelle altre no ... e' lo stesso quello acceso ?
come fai a esser sicuro che la foto dell imei e' del telefono che ti spedira' a casa ?
Non spedisce, vado a vederlo io domani...
Quote:
chikko04
Per me è un clone. Troppi dubbi... Cioè il tizio ci può stare che non abbia un piano rete abbinato alla sim, ma che non abbia mai connesso il telefono ad una rete wifi? Chi comprerebbe mai un s4 senza mai connetterlo?
Certo puoi avere il beneficio del dubbio, ma sarete d'accordo con me che appare alquanto strano... Per me è una fregatura al 100%. A volte durante le fasi di acquisto vanno valutate anche queste cose per verificare l'affidabilità del venditore
Lui mi ha detto che glielo ha inviato lo zio da Dubai.. E che a casa ha una chiavetta internet, non wifi e quindi non può scaricarlo lui Cpu-z
Quote:
Ilary20
Rileggi l'Edit ' che ho fatto sopra. La verifica della Batteria e infallibile.
Si CPU-Z' è la migliore ti fa vedere a quando può arrivare la CPU .
Vado a vederlo domani, devo capire se ė originale o no prima di comprarlo..
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti. Secondo voi, così da una prima impressione, il galaxy S4 in foto potrebbe essere un clone?Allegato 113099 Grazie
-
Quote:
toshiden
Ciao a tutti. Secondo voi, così da una prima impressione, il galaxy S4 in foto potrebbe essere un clone?
Allegato 113099 Grazie
Così è praticamente impossibile da capire.
L'unica cosa che si nota...potrebbe essere fermo alla 4.2...icona samsung apps una delle prime versioni. Ripeto la foto è scura...da lontano...nessun dettaglio.
Come detto milioni di volte nei post precedenti...fai postare lo screen di Cpu-z del Tab system. E siamo tranquilli.
-
Quote:
toshiden
Ciao a tutti. Secondo voi, così da una prima impressione, il galaxy S4 in foto potrebbe essere un clone?
Allegato 113099 Grazie
Quoto quanto detto da royy7, ma temo comunque sia un clone.
Lo deduco dall'icona della rubrica che riporta "Persone" e non "Rubrica" come nell'originale, è così anche sul clone di s5 che ha mio fratello.
-
Grazie delle vostre risposte. La dicitura "Persone" e non "Rubrica" potrebbe essere dovuta al fatto che il terminale è stato comprato in Austria? Comunque come dice royy7 l'unica cosa è incontrare il venditore e al momento installo Cpu-z, in system non dovrei trovare il solito processore mediatek, il dispolay deve essere un full HD, la ram 2Gb, android da 4.2.2 in poi, giusto?
-
Quote:
toshiden
Grazie delle vostre risposte. La dicitura "Persone" e non "Rubrica" potrebbe essere dovuta al fatto che il terminale è stato comprato in Austria? Comunque come dice royy7 l'unica cosa è incontrare il venditore e al momento installo Cpu-z, in system non dovrei trovare il solito processore mediatek, il dispolay deve essere un full HD, la ram 2Gb, android da 4.2.2 in poi, giusto?
Esattamente......
-
Era un clone, l'ho capito in primis dalla fluidità dei menù poi aveva android 4.4.4 :-) Esteticamente fatto molto bene tranne per la parte argentata attorno al tasto home. Naturalmente non l'ho preso. Un grazie a tutti voi per i consigli
-
Quote:
toshiden
Era un clone, l'ho capito in primis dalla fluidità dei menù poi aveva android 4.4.4 :-) Esteticamente fatto molto bene tranne per la parte argentata attorno al tasto home. Naturalmente non l'ho preso. Un grazie a tutti voi per i consigli
Meglio così. Comunque già quando c'è "Persone" al posto di "Rubrica", è quasi sicuramente un clone.. fino a quando i cinesi non inizieranno a tradurlo bene :D
-
2 allegato(i)
Mi sapete dire se questo s4 è o meno un clone? Allegato 113611Allegato 113612
-
Quote:
continua.mente
Originale.
-
Quote:
royy7
Originale.
Ottimo! Son tentatissimo di procedere all'acquisto.
Al momento ho un note 2 e cercavo qualcosa di un filo più piccolo, con un ottimo schermo e ottima fotocamera.
Faccio bene a prendere questo S4 oppure meglio puntare ad altro?