CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

sempre problemi a mandare sms dall'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    495

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    sempre problemi a mandare sms dall'estero

    Da quando ho il S4 ho sempre problemi a mandare sms dall'estero, mentre ricevo senza difficoltà

    Prima era che il numero del centro servizi non aveva il prefisso internazionale

    Poi era che il roaming non era baffato

    Ma oggi ero in svizzera, il numero del centro servizi era correttamente inserito, il roaming era baffato (e infatti è venuta fuori la piccola "r" a fianco alle barrette del segnale) , in ricezione andava benissimo e, more solito, non trasmetteva

    Non solo: non ho potuto mandare sms neppure al ritorno in Italia per i primi kmt, finchè non si è lasciato BEN alle spalle il segnale svizzero e la "r" è scomparsa; allora ha ripreso a funzionare normalmente

    Ma io vado spesso in Svizzera, e questo problema lo devo pur risolkvere

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    495

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ulteriore riflessione: quando sono all'estero e mi va automaticamente in roaming, mi si blocca la funzione sms. Le ipotesi sono due: dopo vent'anni sono cambiati i termini del contratto Vodafone ? E' una questione di settaggi? Ma il numero del centro servizi incorpora il prefisso internazionale, è stata mia prima premura controllare. I numeri degli amici a cui ho tentato di mandare sms sono in memoria SENZA il prefisso internazionale, ma non dovrebbe avere rilevanza, in quanto gli sms vanno al centro servizi, non direttamente all'utente. Oppure c'entra qualche cosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy