CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Aiuto S4 preso in abbonamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di lapala99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    171
    Smartphone
    In attesa di tempi migliori

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dunque: provo a fare un po' di chiarezza sul tema.

    Premetto che sono parte in causa perchè ho messo in vendita un S4 preso con promozione Ricaricabile 25 euro (tra parentesi non un grande telefono, secondo me).

    Nel momento in cui si va in un centro Vodafone e si stipula il contratto utilizzando la carta di credito come modalità di pagamento, si ACQUISTA il cellulare. Tant'è che il negozio rilascia uno scontrino con il prezzo meno lo sconto promozione, valevole per la garanzia di due anni. Ripeto, il negozio VENDE il celluare, non lo da in comodato, né in comodato d'uso, né niente di tutto questo. Il cellulare diventa del cliente a tutti gli effetti.

    Cosa succede se il cliente estingue la carta di credito (respingere gli addebiti mensili non è possibile)? Succede che Vodafone effettua un unico addebito comprendente rate residue e penale (salata), di cui il cliente dovrà rispondere con la banca.

    Del resto sul contratto (che ho letto attentamente) non si parla mai di blocco telefono o di blocco IMEI o di vincoli relativi alla cessione dello smartphone e il 190 conferma pacificamente quanto ho riportato.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Qui nessuno sta discutendo il tuo particolare caso ne mettendo in dubbio la correttezza della tua vendita.
    D'altra parte, una delle funzioni di un forum è quella di fornire informazioni utili alla comunità del forum stesso.
    Il discorso è che ultimamente vengono segnalati con sempre maggiore frequenza casi di utenti che hanno acquistato terminali quasi nuovi e si sono ritrovati con il blocco IMEI.
    I vari post di questo thread e di parecchi altri hanno l'obiettivo di minimizzare il numero di utenti disperati, per lo più ragazzi e giovani, che hanno speso 300,400,500 euro e si ritrovano dopo qualche mese con un telefono da buttare.
    Ultima cosa: i provider nascondono in ogni modo il fenomeno e sono estremamente restii (Call center e negozi) a fornire informazioni sui blocchi IMEI, questo per motivi commerciali e di marketing ovvii.
    Ultima modifica di lala; 27-08-13 alle 10:04

  4. #13
    Androidiano L'avatar di lapala99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    171
    Smartphone
    In attesa di tempi migliori

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Credo che si tratti di utenti che hanno acquistato terminali di seconda mano originariamente rilasciati in comodato d'uso o con pagamento tramite rid bancario (mi pare che la Tre utilizzasse questo metodo).

    Inoltre escludo che Vodafone possa mettere in atto manovre "punitive" (blocco imei), estranee a logiche commerciali: la banca garantisce per la carta di credito e tanto basta all'azienda.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    In pratica ti dicono che non lo bloccano e poi lo bloccano... per cui mai comprare un tel usato...

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    i casi segnalati su questo e su altri forum sono prevalentemente Vodafone. Basta leggersi un po di thread, al riguardo.
    Tuttavia anche le altre aziende telefoniche utilizzano, in sordina come Vodafone, il blocco.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di lapala99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    171
    Smartphone
    In attesa di tempi migliori

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Probabilmente si tratta di cellulari preso con altre modalità di acquisto e pagamento diverse dalla carta di credito.

    Mi sembra molto strano poi che Vodafone faccia qualcosa di non previsto dal contratto ed inutile commercialmente.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La maggior parte lo hanno preso con ricaricabile e rate del tel pagabili esclusivamente con carta di credito... quindi...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy