CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

S4: come recuperare foto e rubrica dalla memoria interna (dopo un ripristino)?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... Tutti spariti...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppina Visualizza il messaggio
    ... Tutti spariti...
    Se erano sulla memoria interna e se non hai un nandroid, la vedo difficile recuperarli. Hai provato seguendo quanto sta scritto in questo thread? Se erano sulla memory, staccala e collegala al pc per fare un recupero con software appositi tipo recuva

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Erano nella. Memoria interna.. Ho un s4 senza root e nn so cm fare

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Gioiosa Jonica RC
    Messaggi
    281
    Smartphone
    LG G5, fulmics rom 5.5 mk2000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    La guida che ho trovato e seguito non ha dato gli esiti sperati. E' riuscita a fare un dump completo della memoria interna del telefono e, da essa, creare dei dischi virtuali da montare con Windows 7 (senza l'uso di software terzi per questa operazione); a quel punto con recuva (free) ho potuto scandagliare la memoria interna alla ricerca delle foto perdute ma queste non sono state trovate (e anzi ha trovato solo i contenuti recenti, cioè foto che il mio amico aveva fatto dopo il danno e le foto di facebook e whatsapp che, evidentemente, le relative app gli avevano già scaricato). Dalle prove effettuate da me (con software per pc e questa guida) e dal mio amico (con software tipo undelete e simili, lato android insomma) mi sento di dire che i dati della memoria interna dopo un ripristino vengono irrimediabilmente sovrascritti e perduti. La sensazione che ho io è che tale guida può tornare utile solo per dati cancellati accidentalmente (ad esempio premendo per sbaglio "elimina" da una foto) ma non nei casi di ripristino (dove il dato è davvero "perduto per sempre").

    Per gli interessati la guida in questione, che sconsiglio a chi poco pratico, è questa: [GUIDE] Internal Memory Data Recovery - Yes We | Galaxy Nexus > XDA

    Qualora interessati a seguirla dovrete avere a cura queste indicazioni frutto della mia esperienza:
    1) sostituire le stringhe in cui è riportato il percorso di busybox in base a dove risieda effettivamente nel vostro telefono (la guida da per scontato sia su /bin mentre da me, come di default da busybox stesso, si trovava in /xbin/ )
    2) il dump completo si ottiene dando comandi speculiari in entrambe le finestre del terminale di cygwin e per ogni possibile indirizzo di memoria (mmcblk0p0, mmcblk0p1, ... , mmcblk0p31). Con comandi speculiari intendo che se dovete dumpare la mmcblk0p29, allora dovrete correggere l'indirizzo presente nella guida sia al punto 5 che al punto 6; inutile dirvi che dovrete ripetere sempre i comandi sulle due console per ogni indirizzo di memoria che intenderete dumpare
    3) la memoria userdata, cioè quella che interessa a noi, su S4 è la mmcblk0p29
    4) quando andando avanti nel dump (ma non so a cosa possa servirvi) vedrete che escono tutti dump di pochi kb (e sempre della stessa dimensione) significa che state facendo un dump del nulla quindi fermatevi :P (tipo io ero arrivato alla 34 ma, se non sbaglio, dalla 32 in poi dava sempre dump di 6 kb)
    5) il punto 5 della guida va corretto aggiungendo il "su" o non potrete fare alcun dump! Praticamente sostituite alla guida quanto segue tenendo a mente che l'esempio qui di seguito andrà corretto in base al percorso di installazione del vostro busybox (bin? xbin? altro?) e dell'indirizzo di memoria di cui dovete fare il dump (come spiegato la stringa seguente riporta l'indirizzo di busybox che ho trovato io, cioè /xbin, e l'indirizzo della userdata di S4 cioè mmcblk0p29):
    codice:
    adb forward tcp:5555 tcp:5555
    adb shell
    su
    /system/xbin/busybox nc -l -p 5555 -e /system/xbin/busybox dd if=/dev/block/mmcblk0p29
    Per comodità vi ho messo in grassetto le correzioni che potreste dover fare (i due percorsi di busybox e la memoria da dumpare)

    Sperando di aver fatto cosa gradita e augurandovi di non dover mai arrivare a tanto, vi saluto!

    PS. dumpare le tre memorie voluminose che ho trovato su S4 (userdata 9gb, system 2gb e un'altra che non ho identificato) ci ha messo qualcosa come 3 ore per la prima e 1 circa, a testa, per le altre due. Insomma abbiate pazienza
    Questa è sicuramente la procedura più accurata. far funzionare cygwin è un po' laborioso però. Io ho provato Wondershare dr.Fone che costa 49.90. Quando vi chiedere se acquistae o provare cliccate su trial/prova. Una volta finita la scansione potete anche chiudere il programma tanto non recupera se non pagate. A questo punto si crea una cartella nascosta all'interno del pc (da me l'ha creata sulla partizione dove non c'è windows, una sorta di archivio dove tengo immaggini musica ecc..). Aprite la cartella e magicamente vedrete tutto ciò che il programma è riuscito a recuperare con estensione tmp(file temporaneo). Ora basterà modificare l'estensione con quella relativa al file (cancellate .tmp e scrivete .jpg per foto .mp4/.3gp per video ecc) dil gioco è fatto ecco recuperato tutto l'archivio interno .
    Badate che il ripristino non recupera file scritti su settori dove ora ci sono scritti altri file.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mattia2508 per il post:

    andro76 (08-08-15)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy