Visualizzazione stampabile
-
Velocità rete dati
Quando utilizzo il cellulare con rete dati attivata, quindi per navigare, utilizzare applicazioni ecc.. Vedo che in alto dove viene mostrata l'icona della connessione, l'icona cambia in H+,3G,E,G, in base all'utilizzo che faccio della connessione, se non ci sto facendo nulla va in G, se scarico passa in 3G o H+. Ma il passaggio da G o E a 3G o H+ non è così veloce e mi piacerebbe che rimanesse, malgrado le conseguenze che ci saranno sicuramente (spreco di banda, autonomia ecc..), sempre connesso in modalità H+ o 3G. Ho controllato le impostazioni ma non ho trovato nulla a riguardo.
Qualcuno sa come fare?
Grazie.
-
È il fast dormancy. .. ed è una modalità che viene implementata sulla rete dagli operatori... Se ci sia modo di disattivarla dal telefono non te lo so dire..
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
È il fast dormancy. .. ed è una modalità che viene implementata sulla rete dagli operatori... Se ci sia modo di disattivarla dal telefono non te lo so dire..
Comunque non credi che la cosa si alquanto fastidiosa?
Spero che in qualche modo si possa disattivare..
-
C'è un modo che consiste nell'inserire un codice da tastierino però dipende dal telefono, su s2 si poteva su s4 serve root mi pare di aver capito. Teoricamente ti fa risparmiare batteria se il tuo operatore la supporta.
-
dovresti andare nelle impostazioni rete mobili e mettere modalita rete solo wcdma... cosi avrai la connessione solo in 3g h+ :-D
-