CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema cavetto USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problema cavetto USB

    Ragazzi penso di avere un problemino con il cavetto USB. Da qualche giorno ho notato che alcune volte, collegando il Galaxy al PC, mi appare il messaggio "Dispositivo USB Non riconosciuto". All'inizio pensavo fosse la porta USB del pc, ma oggi ho notato che mettendo in carica il cellulare questo si caricava in modo decisamente troppo lento rispetto alla norma. Così ho provato ad osservare il cavetto da vicino e ho notato che all'interno della presa Micro-USB manca un dentino.
    Ecco la foto (fatta tra l'altro con l'S4...Che telefono!), potete confermarmi che i vostri cavetti hanno tutti i dentini (in tutto 5) ?:


  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca94 Visualizza il messaggio
    Ragazzi penso di avere un problemino con il cavetto USB. Da qualche giorno ho notato che alcune volte, collegando il Galaxy al PC, mi appare il messaggio "Dispositivo USB Non riconosciuto". All'inizio pensavo fosse la porta USB del pc, ma oggi ho notato che mettendo in carica il cellulare questo si caricava in modo decisamente troppo lento rispetto alla norma. Così ho provato ad osservare il cavetto da vicino e ho notato che all'interno della presa Micro-USB manca un dentino.
    Ecco la foto (fatta tra l'altro con l'S4...Che telefono!), potete confermarmi che i vostri cavetti hanno tutti i dentini (in tutto 5) ?:

    Ciao
    quel dentino sul mio cavetto non c'è.
    Il mio cavetto microUSB è come quello della foto.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca94 Visualizza il messaggio
    Ragazzi penso di avere un problemino con il cavetto USB. Da qualche giorno ho notato che alcune volte, collegando il Galaxy al PC, mi appare il messaggio "Dispositivo USB Non riconosciuto". All'inizio pensavo fosse la porta USB del pc, ma oggi ho notato che mettendo in carica il cellulare questo si caricava in modo decisamente troppo lento rispetto alla norma. Così ho provato ad osservare il cavetto da vicino e ho notato che all'interno della presa Micro-USB manca un dentino.
    Ecco la foto (fatta tra l'altro con l'S4...Che telefono!), potete confermarmi che i vostri cavetti hanno tutti i dentini (in tutto 5) ?:
    Andiamo per ordine:

    1 - rispondo alla tua domanda. A casa ho 4 cavetti USB-USBmicro e ti confermo che in tutti i connettori i piedini sono 5
    2 - andando tuttavia a vedere sul primo sito che capita si scopre che quel piedino che a te manca...il 4 per l'esattezza, che non porta alimentazione ma:
    "Permits distinction of host connection from slave connection
    • host: connected to Signal ground
    • slave: not connected"

    Poi per esperienza personale ti posso dire che moltissimi cavetti USB-USBmicro non sono adatti alla ricarica dei cellulari a causa della sezione dei fili interni, specie dei cellulari di ultima generazione che hanno consumi consistenti e quindi batterie di conseguenza "corpose".
    Dei miei 4 cavetti solo quello fornito con l'alimentatore originale carica al massimo della velocità il Samnsung S4. Pensa che uno , con contatti dorati, venduto su Amazon a 8 euro fornisce appena metà della corrente di quello originale.

    Comunque caricare più lentamente la batteria, se non avete fretta, è sicuramente meglio.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippocalo Visualizza il messaggio

    Poi per esperienza personale ti posso dire che moltissimi cavetti USB-USBmicro non sono adatti alla ricarica dei cellulari a causa della sezione dei fili interni, specie dei cellulari di ultima generazione che hanno consumi consistenti e quindi batterie di conseguenza "corpose".
    Dei miei 4 cavetti solo quello fornito con l'alimentatore originale carica al massimo della velocità il Samnsung S4. Pensa che uno , con contatti dorati, venduto su Amazon a 8 euro fornisce appena metà della corrente di quello originale.

    Comunque caricare più lentamente la batteria, se non avete fretta, è sicuramente meglio.
    Ti ringrazio infinitamente per le spiegazioni! Il fatto è che questo è proprio il cavetto originale, in dotazione nella confezione originale del mio S4! E fin'ora la carica è sempre stata molto veloce, ma oggi ho notato che era moooolto più lenta, del tipo che in 2 ore circa era passato dal 20 a quasi il 50 %. So benissimo che una carica lenta giova alla batteria, ma mi rendo conto che c'è qualcosa che non va nel cavetto e non vorrei che vada a rovinare qualcosa del telefono!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy