CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Assenza sfondo animato composizione immagini Galaxy S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assenza sfondo animato composizione immagini Galaxy S4

    Ciao ragazzi,
    sono nuovo del forum e non sono molto bravo con le ricerche, quindi non so se il problema che ho per il quale sto chiedendo aiuto con questo post è già stato trattato in un altro messaggio... se è così chiedo perdono ai moderatori per la ripetizione...

    Io ho un Galaxy S3 Mini, la mia ragazza ha acquistato da poco un Galaxy S4 e mi sta chiedendo aiuto per configurarlo con le applicazioni adeguate. Stavo tentando di attivarle lo sfondo animato mediante una composizione di immagini personalizzata che nel Galaxy S3 è presente di default, ma nel Galaxy S4 non la vedo.
    In generale diverse tipologie di sfondi animati presenti nel Galaxy S3, nel Galaxy S4 non compaiono... la cosa mi ha sorpreso molto in quanto il modello S4 è superiore (o così dovrebbe essere :o) e non capisco perché...

    Non so se c'è qualche funzione particolare da attivare per risolvere il problema oppure se si può estrarre l'apk (o il contenuto della directory) presente nel modello S3 e installarla (o copiarla) nel modello S4.

    Vorrei evitare di installare applicazioni che potrebbero fare danni al telefono...

    Qualcuno potrebbe darmi una mano?

    Grazie!!!

    P.s. Qualcuno per ipotesi sa la ragione per la quale hanno tolto questa funzionalità così utile nel Galaxy S4?

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quella che dici tu, dovrebbe essere lo sfondo bacheca
    Se non c'è, sicuramente non potrai usare l'apk, perché non è predisposto il system
    Applicazioni di terze parti, non creano danni al telefono

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Felinman (24-09-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Diego,
    confermo, si tratta proprio dello sfondo bacheca.

    Per quanto riguarda le applicazioni di terze parti, avrei trovato qualcosa ma al momento di installarlo mi dice che l'applicazione deve accedere a Internet, ID del telefono e altre informazioni "sensibili", cosa che anzitutto non mi spiego trattandosi di uno sfondo e inoltre mi da da pensare per questioni connesse a privacy e sicurezza, per questo se proprio non posso fare a meno di installare un'altra applicazione (insisto che non capisco perchè abbiano tolto questa funzionalità dal modello S4) preferirei qualcosa che provenga da una fonte "seria" e "sicura"... sarebbe molto gradito se qualcuno mi potesse segnalare qualche applicazione che abbia queste caratteristiche...

    Proprio in questo sito (eccellente, mi permetto di commentare) ho letto commenti di applicazioni "fasulle" o a rischio che a volte appaiono quando si fanno le ricerche con Google Play se non si sa bene come muoversi.

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Forse l'applicazione che cerchi di installare, fornisce anche degli sfondi, quindi deve collegarsi ad un server

    Comunque, per chiedere consiglio su quale applicazione utilizzare, devi scrivere qui
    * * * * * * * * * * * * * *SEZIONE APPLICAZIONI PER ANDROID
    https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/

    Questo thread lo lascio aperto SOLO per segnalare se eventualmente lo sfondo bacheca (Magari si chiama in altro modo) su s4 c'è, e come attivarlo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Felinman (24-09-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io avrei una curiosita'.. nel gs3 il file che serve o meglio apk si chiama photowall.apk e photowall.odex
    Vorrei metterli nel mio Gs4 ma rischio di far danni secondo voi??? se qualcuno vuole provare posso postare i file e bisogna inserirli con root explorer su system/app

  9. #6
    Androidiano L'avatar di NexKo


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Scafati
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 44 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi...
    Io ho un note 2 con lo sfondo animato "bacheca foto" e la mia ragazza lo vuole sull's4. Gli ho proposto varie app dal market ma si è fissata con quello. Così ho preso l'apk dal mio note 2 ed ho provato ad installarlo sul suo s4 ma l'installazione fallisce.
    C'è un modo per poterlo installare?

  10. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da principemilito Visualizza il messaggio
    io avrei una curiosita'.. nel gs3 il file che serve o meglio apk si chiama photowall.apk e photowall.odex
    Vorrei metterli nel mio Gs4 ma rischio di far danni secondo voi??? se qualcuno vuole provare posso postare i file e bisogna inserirli con root explorer su system/app
    Quote Originariamente inviato da NexKo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi...
    Io ho un note 2 con lo sfondo animato "bacheca foto" e la mia ragazza lo vuole sull's4. Gli ho proposto varie app dal market ma si è fissata con quello. Così ho preso l'apk dal mio note 2 ed ho provato ad installarlo sul suo s4 ma l'installazione fallisce.
    C'è un modo per poterlo installare?
    Per mettere un app di sistema di un terminale su un altro si deve fare un porting... Si deve modificare l'app
    Non è una cosa facile
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di NexKo


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Scafati
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 44 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Per mettere un app di sistema di un terminale su un altro si deve fare un porting... Si deve modificare l'app
    Non è una cosa facile
    Ok capito. E se volessi provare a fare io il porting? Sapresti linkarmi una guida adatta?

  12. #9
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NexKo Visualizza il messaggio
    Ok capito. E se volessi provare a fare io il porting? Sapresti linkarmi una guida adatta?
    No, sinceramente non saprei.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy