Originariamente inviato da
Contropelo
Ciao a tutti! Ho un problema piuttosto grosso e sono molto inesperto quindi devo chiedere aiuto qui.
La faccenda è la seguente: giorni fa ho provato a mettere questa ROM, che non posso ancora linkare poiché appena iscritto (www. forum.xda-developers. com /showthread.php?t=2341026), Google Edition, sul mio S4 non-brandizzato. Tutto funzionava normalmente tranne il 3G, che ha cominciato ad andare a una velocità ridicola, quasi nemmeno da rete 2G: utilizzando l'app di speedtest.net mi dava mediamente 0.04 Mbps in download e 0.17 in upload, con 70 di ping. L'unico test che avevo fatto con la stessa app più o meno due giorni prima - quindi con l'S4 normale, TouchWiz e tutto stock - mi dava 14 in download e tipo 5-6 (se non ricordo male) in upload, con 700 (?) di ping. Un po' nel panico, mi è stato detto che il problema poteva essere relativo alla "baseband non aggiornata", visto che ero passato dalla 4.2.2 alla 4.3. Il fatto è che in ogni caso per prova ora ho rimesso tutto stock con i firmware originali, e il 3G va alla stessa velocità di quella che aveva con la ROM 4.3.
Qualche idea? Devo "cambiare baseband"?