CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Micro SD con file in sola lettura

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Jokeremo

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 + Tab 2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Micro SD con file in sola lettura

Ciao a tutti,
    ho un Samsung Galaxy S4 e un Tab 2 7.0 ed entrambi mi danno lo stesso problema.
    Ho una Micro SD da 32 Gb della Kodak classe 10 che viene letta e quindi vedo i file e me li fa anche aprire, ma sono in sola lettura, quindi non posso salvarli dopo che li ho modificati, neanche sovrascrivendoli nella stessa Micro SD.
    Per esempio apro una file, anche txt, lo modifico e quando vado per salvarlo mi apre la finestra come se dovessi fare salva con nome... al che da cocciuto vado a selezionare la card del Samsung e quando entro nelle cartelle non mi vede neanche i file che contiene... ovviamente non mi salva il file :-(

Ho letto che per le Micro SD fino a 16 Gb non ci sono problemi, ma da lì in su invece la Samsung ne garantisce solo di certe marche (fra cui la sua).
    Ho provato anche con la mia vecchia Micro SD da 4 Gb delle Adata e mi da lo stesso problema.

Avete qualche consiglio per evitare che me ne debba comprare un'altra?

Grazie 1000

2.  
    Senior Droid L'avatar di TorriTeK

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Prova a formattarla ma probabilmente se lo fa con tutte e 2 sone le sd non compatibili anche se personalmente non ho mai avuto questo problema ne ho usate della sandisk e anche una cinese tarocca ma hanno sempre funzionato...

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho già provato a formattarle ma non funziona...
    Non c'è modo di baipassare il problema della compatibilità?

Io compro anche una micro SD Samsung ma se sono sicuro che poi funziona... anche se comunque mi dispiace avere una 32Gb nel cassetto...

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Aggiungo...
    1) non solo la micro SD è in sola lettura, ma anche la memoria interna sia dell'S4 che che Tab 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    2) Sia l'S4 che il Tab 2 sono brandizzati TRE, non vorrei che influisca in qualche modo...
    3) altra cosa strana quando attacco l'S4 o Tab 2 al PC non lo vede come una memoria di massa, e infatti non c'è neanche nella "Rimozione sicura dell'hardware ed espulsione supporti"

Possibile che non ci sia nessuno che sappia rispondere o che abbia avuto questo problema?

Tag per questa discussione

Permessi di invio