CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Effettuato passaggio da s3 a s4 perplessità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Effettuato passaggio da s3 a s4 perplessità

    Ciao a tutti, come si intuisce dal titolo ho appena preso un s4 da 2 giorni venendo da un s3 che avevo da 1 anno e mezzo quasi.
    Il dispositivo mi sembra molto simile. La parte che secondo me è migliorata è la fotocamera soprattutto con l'utilizzo del flash (i colori vengono normali e non tendendi al blu come l's3) e il volume d'uscita dalla presa AUX.
    Per quanto concerne lo schermo non mi trovo molto bene... ha i colori molto meno vivaci dell'S3 (li preferivo sull s3) anche se l'ho impostato su dinamico. E quando sono in una stanza buia noto che quando lo schermo è nero va bene in tendina e quando si accende (logo...) ma per esempio in archivio quando vedo tutte le cartelle del cellulare e ho solo una cartella in alto noto che è più scuro sotto e più chiaro sopra a luminosità massima e non sfumato uniformemente ma come se fosse illuminato male e vedo tipo delle righine ma proprio impercettibili.
    PEr quanto riguarda l'altoparlante con la custodia in TPU sopra e appoggiato su un tavolino non lo si sente praticamente perchè l'audio rimane tappato (a differenza dell'S3 dove nelle stesse condizioni si sentiva benissimo)
    Dal lato software non ho trovato molti miglioramente se non tipo la tastiera numerica sopra la tastiera normale e qualche aggiunta software (Shealt, stranslator...).
    Di versione ho ancora la 4.2.2 perchè non mi è uscito l'aggiornamento alla 4.3 ho firmware europeo I9505XXUDMHB...
    Insomma fortunatamente l'ho preso usato e l'ho comprato a meno di quanto si trovi l's3 nuovo però secondo me la differenza di prezzo non ne vale e neanche l'upgrade e in certi casi mi sembra quasi un downgrade soprattutto per altoparlante e schermo (ma questo va a gusti personali a chi piace meno saturo e più saturo di colori).

    Altri utenti hanno riscontrato questi pregi e difetti?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Monte Argentario
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy Note 4 SM-N910F

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angierada Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come si intuisce dal titolo ho appena preso un s4 da 2 giorni venendo da un s3 che avevo da 1 anno e mezzo quasi.
    Il dispositivo mi sembra molto simile. La parte che secondo me è migliorata è la fotocamera soprattutto con l'utilizzo del flash (i colori vengono normali e non tendendi al blu come l's3) e il volume d'uscita dalla presa AUX.
    Per quanto concerne lo schermo non mi trovo molto bene... ha i colori molto meno vivaci dell'S3 (li preferivo sull s3) anche se l'ho impostato su dinamico. E quando sono in una stanza buia noto che quando lo schermo è nero va bene in tendina e quando si accende (logo...) ma per esempio in archivio quando vedo tutte le cartelle del cellulare e ho solo una cartella in alto noto che è più scuro sotto e più chiaro sopra a luminosità massima e non sfumato uniformemente ma come se fosse illuminato male e vedo tipo delle righine ma proprio impercettibili.
    PEr quanto riguarda l'altoparlante con la custodia in TPU sopra e appoggiato su un tavolino non lo si sente praticamente perchè l'audio rimane tappato (a differenza dell'S3 dove nelle stesse condizioni si sentiva benissimo)
    Dal lato software non ho trovato molti miglioramente se non tipo la tastiera numerica sopra la tastiera normale e qualche aggiunta software (Shealt, stranslator...).
    Di versione ho ancora la 4.2.2 perchè non mi è uscito l'aggiornamento alla 4.3 ho firmware europeo I9505XXUDMHB...
    Insomma fortunatamente l'ho preso usato e l'ho comprato a meno di quanto si trovi l's3 nuovo però secondo me la differenza di prezzo non ne vale e neanche l'upgrade e in certi casi mi sembra quasi un downgrade soprattutto per altoparlante e schermo (ma questo va a gusti personali a chi piace meno saturo e più saturo di colori).

    Altri utenti hanno riscontrato questi pregi e difetti?
    Per quanto riguarda lo schermo, ho notato anche io questa differenza ma, leggendo recensioni e guardando video riguardanti la nuova versione 4.3 questo "difetto" va in attenuarsi. Una cosa che mi piaceva molto del mio vecchio s3 erano gli effetti / filtri presenti nella fotocamera che l's4 non ha....

    P.S. Sono in attesa anche io della 4.3 ( S4 Lussemburgo con 4.2.2) perciò quello che ho scritto sopra prendila come "sentito dire".

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di angeluzzu91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    535
    Smartphone
    samsung galaxy s4- htc one

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 156 volte in 110 Posts
    Predefinito

    per dubbi consigli e altro in generale c'è l'apposito thred https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angeluzzu91 Visualizza il messaggio
    per dubbi consigli e altro in generale c'è l'apposito thred https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
    quoto e chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy