CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Gravi problemi con aggiornamento Android 4.3 Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Gravi problemi con aggiornamento Android 4.3 Vodafone

    Salve a tutti,
    vi racconto brevemente la mia storia. Non sono uno smanettone, ed ieri entrando su kies ho visto che era disponibile un aggiornamento per il mio S4 Vodafone. Come altre volte, parto con il download, che procede regolarmente. Kies inizia poi a trasferire il SO sul telefono, ma al 20% si blocca, segnalandomi un errore sconosciuto. Il telefono si blocca sulla classica schermata a triangolo giallo che consiglia il ripristino. Niente da fare: ogni tentativo di ripristino si blocca nello stesso punto. Stesso discorso quando ho provato ad inizializzare il firmware in download mode (unica cosa che funziona) o quando ho provato ad installare il SO originale ed ufficiale con Odin.
    In pratica, nella lista comandi che comincia con "Odin Mode" al 20% del caricamento compaiono le seguenti due righe in rosso: START [224, 1440] BAR [240, 1440] e lì si pianta. Ho provato anche a tornare alla versione precedente: niente da fare.
    Bene: capita. Me ne faccio una ragione. Visto che di Sabato i centri assistenza sono chiusi, porto il telefono al negozio Vodafone dove l'ho preso. E sorpresa? Mi dicono che probabilmente la riparazione sarà A PAGAMENTO!!! Se Kies crea problemi nell'aggiornamento sono c...i del cliente!!! Samsung non garantisce sui malfunzionamenti del computer durante l'installazione, malfunzionamenti che ovviamente non ho.
    Dunque: la garanzia non copre danni fisici al telefono di nessuna natura, ma neanche danni al software... scusate: cosa copre??? Io non ho fatto nulla di anomalo, ho sempre e solo scaricato gli aggiornamenti ufficiali e nelle modalità richieste. non ho mai avuto problemi di questo genere.
    Ho avuto un S3 ed ho dovuto battagliare per avere la sostituzione, perché si crepava da solo. Ho un nokia lumia 920 che mi hanno sostituito due volte per problemi di varia natura (blocchi continui, strani ronzii, microfoni malfunzionanti, etc). Adesso pure l'S4. Sono sfigato, evidentemente. Eppure non me le cerco.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di tonydiablo


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Forse devi vedere un esorcista...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Potresti avere un computer difettoso e di manda in palla il terminale

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E' possibile tutto, ma non ho evidenze in questo senso. Ho aggiornato nei giorni scorsi anche un S3. Non ho virus, malfunzionamenti, cali di tensione, improvvisi black-out della rete, etc.
    Ho provato anche ad attaccare il mio S4 ad altro computer con Kies: neanche me lo vede...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di giovanni70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tempo fa ebbi un problema identico con un galaxy s, il centro di assistenza Samsung non mi fece nessuna difficoltà, fotocopia dello scontrino di acquisto e riparazione in garanzia in appena 10 minuti. Invece del negoziante, pazienta sino a lunedì e vai ad un centro assistenza, vedrai che risolvi.

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, cambia centro e Portalo direttamente a samsung (dovresti essere iscritto a exclusive), poche spiegazioni e digli che si è spento e basta
    Tanto se è software Risolveranno con un flash del firmware, se è hardware, dovranno cambiare qualche scheda e in quel caso conta solo il counter a dimostrare che non è stato modificato, tutto il resto è aria fritta di un commesso vodafone

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Innanzitutto, cambia centro e Portalo direttamente a samsung (dovresti essere iscritto a exclusive), poche spiegazioni e digli che si è spento e basta
    Tanto se è software Risolveranno con un flash del firmware, se è hardware, dovranno cambiare qualche scheda e in quel caso conta solo il counter a dimostrare che non è stato modificato, tutto il resto è aria fritta di un commesso vodafone
    Eh, hai ragione. Penso sia aria fritta di un commesso Vodafone. Sì, sono iscritto a Samsung Exclusive, ma non l'ho portato direttamente al centro perché fa orari allucinanti ed incompatibili col mio lavoro... . Poi, quando ebbi problemi con l'S3, Samsung Exclusive mi fece mille problemi perché il telefono era Vodafone.
    ho visto che sul foglietto a me rilasciato c'è scritto "Problema Software" e basta.
    Sono comunque d'accordo che, nel caso il servizio sia a pagamento, verrò preventivamente avvertito. Comunque valuto la situazione.
    Con Samsung, la gentilezza e competenza variano molto da centro a centro. Alcuni fanno i furbetti, ossia cercano di far passare tutti i problemi come se non fossero coperti da garanzia. E' un mondo difficile anche per queste piccolezze.

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Vero
    Comunque quello che dicono in negozio non conta
    Poche settimane fa, un utente in sezione s3, ha avuto un problema di blocco totale, lo ha portato in assistenza e l'operatore lì, gli ha detto che era modificato e doveva pagare, ovviamente lo hanno spedito in assistenza e io telefono è tornato perfettamente riparato e gratis
    Quindi direi, che i commessi non servono a nulla e non lasciatevi condizionare da loro
    Ignorateli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy