Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
galaxy s4 invio sms
Salve.
Ho acquistato da una settimana il mio primo smartphone android, un galaxy s4, che ho aggionato con kies a android 4.3
Bene ho notato un problema con l'invio di sms.
Quando digito il nome di chi deve ricevere l'sms, non mi viene presentato un elenco di contatti che ha a che fare con quello che ho digitato, ma mi si presenta un'elenco di persone senza logica. Mentre se accedo direttamente alla rubrica il filtro funziona correttamente.
Vi allego lo screen di esempio.
Allegato 90106
in oltre il primo contatto presentato "gra 472" non esiste e si genera mentre digito.
Mi sapente dare indicazioni?
Mille grazie Valter
-
Se poni attenzione, la logica invece c'è.
La sequenza numerica che appare non è altro che la sequenza che apparirebbe digitando dal tastierino telefonico.
Gra = 472.
Probabilmente, utilizzando la tastiera qwerty, il software attiva la ricerca in rubrica con gli stessi criteri del tastierino telefonico.
Nel tuo caso la sequenza gra non è presente in rubrica, ma la 472 si.
Se avessi una corrispondenza, ti mostrerebbe tutti i contatti che presentano la sequenza all'inizio od all'interno del nome le lettere gra e tutti i numeri con la sequenza 472.
Spero di essere stato chiaro.
-
Bravo hai centrato il problema. Ma é possibile fare in modo che il filtro sia sulle lettere e non sui numeri? Ho cercato nelle impostazioni ma non ho visto niente. Ciao e grazie
-
Non mi sono mai posto il problema, ma non credo.
-
Ma questo metodo di ricerca é caratteristica di Android 4.3?
-
Questo sistema di ricerca è caratteristico di android in generale.
Non esiste alcun filtro o app in grado di tenere la ricerca solo con le lettere.
Non capisco comunque il problema, nel senso, se cerchi Tiberio Gracco, come primo risultato ti appare "tiberio gracco", e poi ci saranno le corrispondenze numeriche, allo stesso modo, se scrivi "Tibe", ti apparirà in evidenza la corrispondenza letterale, e poi quella numerica, spero di averti chiarito
-
È proprio lì il fatto. Pur digitando delle lettere la ricerca viene fatta solo sui numeri, e gli eventuali contatti presenti nella rubrica non vengono presentati. Se le stesse lettere le digito anziché nella casella dei messaggi nella rubrica stessa il risultato è diverso e corretto. Più tardi cercherò di postare degli screenshot di esempio. Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
mixma
È proprio lì il fatto. Pur digitando delle lettere la ricerca viene fatta solo sui numeri, e gli eventuali contatti presenti nella rubrica non vengono presentati. Se le stesse lettere le digito anziché nella casella dei messaggi nella rubrica stessa il risultato è diverso e corretto. Più tardi cercherò di postare degli screenshot di esempio. Ciao
Si grazie, perchè a me questa cosa non succede...
Buonasera a te ;)
-
4 allegato(i)
prima immagine: preparazione messaggio
Allegato 90241
nella csella inserire il destinatario inizio a digitare "gra" che sta per il contatto grazia, ma questo non appare
Allegato 90242
aggiungo una z e divnta "graz" e il filtro non presenta più nienta
Allegato 90243
passaggio successivo cerco il contatto direttamente nella rubrica cliccando sultasto"+"
e come per miracolo mi appare il contatto che corrisponde alla digitazione "graz"
Allegato 90244
Quindi mi semra che nel primo tipo di ricerca il filtro prende in considerazione solo i numeri corrispondenti alle lettere e non le lettere stesse.
Spero di essermi spiegato.
Vi ringrazio per l'attenzione
-
C'è qualcosa che non va.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/17/gajybamy.jpg
Provo a spostare in sezione s4.
Vediamo se qualcuno può essere di aiuto.