CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema, non si sente quando parlo durante una chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema, non si sente quando parlo durante una chiamata

    Ciao,
    ho un s4 i9505 e da un po di tempo quando parlo al telefono gli altri non mi sentono (o sentono un rumore di fondo). Il problema c'è anche se uso un qualsiasi assistente vocale (tipo la ricerca vocale di google), vedo che riceve dei suoni ma non capta parole. Le chiamate in vivavoce e con le cuffiette funzionano.
    Non penso sia in problema di rom, prima avevo la omega ed ora ho buttato su la blumak con i classici 3 wipe ed il problema persiste. Può essere un problema di baseband secondo voi?
    La mia versione di banda base è I9505XXUEMJ7, che è quella richiesta dalla blumak. Altrimenti ho paura che sia un problema hw e lo devo mandare in assistenza, c'è qualche guida per riportare tutto stock in modo da poterlo mandare su?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, secondo me potrebbe essere un problema Hardware.. ma per saperlo dovresti testare il microfono 2, quello usato in chiamata. Apri Skype e fai una chiamata da lì, o da qualsiasi altro programma che usa quel microfono. Se non ti sente anche in quel caso, è un problema Hardware, direi proprio, dato che qui il modem non c'entra (è la parte sw che mette in comunicazione il nostro chip LTE/GSM con il sw). In tal caso, scarica il 4.2.2 stock da XDA o SamMobile, e flashalo su ODIN (in modo tale che torni a come quando hai acquistato il telefono). Ah ci tengo a precisare che ti conviene passare prima ad una stock pre-rootata (sempre 4.2.2, però) e usare Triangle Away, per resettare il counter, altrimenti non te lo accettano.
    I passi sarebbero quindi:
    1) Flashare una stock pre-rootata 4.2.2 (ASSICURATI CHE SIA KNOX FREE, ALTRIMENTI SEI FREGATO) e testare il microfono. Se non funziona, proseguire.
    2) Installare Triangle Away e resettare il counter (Assicurati che in Download Mode sia tutto stock, anche nello stato, devono essere "SAMSUNG" e "Original"
    3) A questo punto puoi fare un reset di fabbrica e flashare la Rom Stock 4.2.2 (Knox o non Knox non interessa, tanto in assistenza te lo aggiornano)
    4) Porta il telefono in assistenza
    Se invece il microfono funziona, installati una Rom 4.2.2 (anche le vecchie versioni di blumak sono perfette) e goditi il terminale, ti sconsiglio il 4.3, è pieno di bug. O ci metti il 4.4 KitKat AOSP/Vanilla, o ci metti il 4.2.2 stock.
    Ciao, e spero di esserti stato d'aiuto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyS2ICS Visualizza il messaggio
    Ciao, secondo me potrebbe essere un problema Hardware.. ma per saperlo dovresti testare il microfono 2, quello usato in chiamata. Apri Skype e fai una chiamata da lì, o da qualsiasi altro programma che usa quel microfono. Se non ti sente anche in quel caso, è un problema Hardware, direi proprio, dato che qui il modem non c'entra (è la parte sw che mette in comunicazione il nostro chip LTE/GSM con il sw). In tal caso, scarica il 4.2.2 stock da XDA o SamMobile, e flashalo su ODIN (in modo tale che torni a come quando hai acquistato il telefono). Ah ci tengo a precisare che ti conviene passare prima ad una stock pre-rootata (sempre 4.2.2, però) e usare Triangle Away, per resettare il counter, altrimenti non te lo accettano.
    I passi sarebbero quindi:
    1) Flashare una stock pre-rootata 4.2.2 (ASSICURATI CHE SIA KNOX FREE, ALTRIMENTI SEI FREGATO) e testare il microfono. Se non funziona, proseguire.
    2) Installare Triangle Away e resettare il counter (Assicurati che in Download Mode sia tutto stock, anche nello stato, devono essere "SAMSUNG" e "Original"
    3) A questo punto puoi fare un reset di fabbrica e flashare la Rom Stock 4.2.2 (Knox o non Knox non interessa, tanto in assistenza te lo aggiornano)
    4) Porta il telefono in assistenza
    Se invece il microfono funziona, installati una Rom 4.2.2 (anche le vecchie versioni di blumak sono perfette) e goditi il terminale, ti sconsiglio il 4.3, è pieno di bug. O ci metti il 4.4 KitKat AOSP/Vanilla, o ci metti il 4.2.2 stock.
    Ciao, e spero di esserti stato d'aiuto
    Eh mi sa che mi tocca, stasera provo a flashare una stock 4.2.2. Cmq ho trovato anche questa guida How to Easily Unroot Samsung Galaxy S4 GT-I9505 and Reset Flash Counter che più o meno fa quello che dici tu (solo che butta su direttamente il firm. stock, fa il root, usa triangle away e poi da supersu fa l'unroot).

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Senti me, usa il mio metodo, è più pulito. L'unroot da SuperSU a volte lascia tracce.
    Ci perdi al massimo 2-3 minuti in più, tanto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyS2ICS Visualizza il messaggio
    Senti me, usa il mio metodo, è più pulito. L'unroot da SuperSU a volte lascia tracce.
    Ci perdi al massimo 2-3 minuti in più, tanto
    ok, come rom prerottata sto cercando un po in giro ed ho visto questa: I9505XXUBMF8-PRE-ROOTED-ODEXED-STOCK-CWM.zip | ROM by DjeMBeY for Galaxy S4
    Su XDA è nella sezione
    GT-I9505 Official Stock ROM - CWM/TWRP/PhilZ flashable ZIP:
    Model: GT-I9505 (4.2.2)
    PDA: XXUBMF8
    PHONE: NONE
    CSC: OXABMF8 (8 codes)
    Kernel: 3.4.0-917495 (19.06)
    Build Date: 19.06.2013
    Changelist: 917495
    Original Stock ROM: Download: <<< Hotfile >>>
    Pre-Rooted ROM: Downloads: <<< Android Host >>>
    WiFi FIX - Open in Odin as PHONE - Download: <<< Dev-Host >>>
    NOTE:
    I've prepared a special package for all who are using ODEX version (ORIGINAL) and decided to try DEODEX instead...
    You need to install Custom Recovery first and then flash ZIP from SD card:
    "DEODEXED Apps+Framework" package (THIS IS NOT ROM!!!) - CWM flashable - Downloads: <<< Android Host >>>


    Ma non capisco se è knox free

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Installa questa, è sicuro al 100% che non ha KNOX. LINK

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyS2ICS Visualizza il messaggio
    Installa questa, è sicuro al 100% che non ha KNOX. LINK
    perfetto, grazie. Questa come rom stock va bene ?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    io non sono un esperto ma lui ha detto di avere I9505XXUEMJ7 quindi già con knox e secondo , quello che ho capito leggendo nel forum , non si può fare un downgrade senza portare il contatore di knox a ox1 perdendo quindi la garanzia , io fossi al suo posto non rischierei , andrei in assistenza...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro1966 Visualizza il messaggio
    io non sono un esperto ma lui ha detto di avere I9505XXUEMJ7 quindi già con knox e secondo , quello che ho capito leggendo nel forum , non si può fare un downgrade senza portare il contatore di knox a ox1 perdendo quindi la garanzia , io fossi al suo posto non rischierei , andrei in assistenza...
    È solo la versione di banda basa, non della rom

  11. Il seguente Utente ha ringraziato wololoo per il post:

    mauro1966 (05-12-13)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho flashato la stock prerootata però in pratica le connessioni dati e wifi non vanno, sul telefono appare un messaggio di errore quando lo avvio (del tipo che un applicazione che si voleva eseguire non aveva i permessi) e non posso scaricare triangle away sostanzialmente.

    EDIT: come non detto, ho resettato il counter e fatto tutto. Ora vedo di mandarlo in assistenza. Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di wololoo; 10-12-13 alle 12:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy