CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galaxy S4 I9505 compatibilità reti e sim inglesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Galaxy S4 I9505 compatibilità reti e sim inglesi

Buongiorno a tutti,
    ho letto da qualche parte bazzicando per il web, che ci potrebbero essere problemi di compatibilità tra i Galaxy S4 comprati in Italia e le reti dati inglesi a causa di un LTE diverso dal nostrano.
    Essendo in procinto di trasferirmi in UK (e volendo acquistare un S4 qui in Italia visto che costa meno), vorrei sapere se qualcuno ha informazioni a riguardo.
    Grazie mille !

2.  
    Senior Droid L'avatar di mcllcu

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

Da qui:
    List of LTE networks - Wikipedia, the free encyclopedia

Sembrerebbe che tutte le frequenze utilizzate in UK, siano comprese nelle frequenze LTE dell'S4:
    Galaxy S4 - SPECIFICHE | SAMSUNG

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie, ottima fonte di informzioni.
    Si sembrerebbe che le frequenze siano coperte, non so se il range di frequenze è il solo dato significativo per verificarne la compatibilità, ma è già un buon punto di partenza.
    Vediamo se qualcuno ha avuto esperienza diretta su questo tema.

Senior Droid L'avatar di mcllcu

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucadezena Visualizza il messaggio
    Grazie, ottima fonte di informzioni.
    Si sembrerebbe che le frequenze siano coperte, non so se il range di frequenze è il solo dato significativo per verificarne la compatibilità, ma è già un buon punto di partenza.
    Vediamo se qualcuno ha avuto esperienza diretta su questo tema.
    Quando ci sono andato, il mio S4 non agganciava l'LTE, ma immagino che l'LTE non sia concesso in roaming. Bisognerebbe trovare qualcuno che abbia proprio utilizzato una sim inglese..

Androidiano

Smartphone
    Pixel 2 XL

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ci sono stato a novembre, ho preso una sim virginmedia, nessun problema né di rete né di navigazione. Ottima copertura, sono stato anche in zone rurali e prendeva benissimo. Però la Virgin non aveva il 4G, ma l'ho scelta perché era quella più economica e che dava più GB al mese (uno). Altre come la O2 davano 500MB se non sbaglio, la EE invece aveva prezzi folli.

Se non conosci il sistema delle tariffe/promo inglesi, forse è meglio spendere due parole a riguardo
    Le ricariche telefoniche si chiamano "top-up". La sim è gratis (almeno quella virgin), mentre come sistema di tariffe è diffuso il "pay as you go", che in poche parole significa che ti aumentano i minuti/sms/GB col passare dei mesi.
    Esempio:

io ho preso la sim virginmedia e con una ricarica di £10 ho potuto attivare (gratuitamente) la promozione per 45 giorni di sms illimitati e 1 GB di dati. Quindi avrai sms e 1 gb a disposizione, ma ti rimarranno le 10£ di credito da utilizzare per le chiamate.
    Per continuare ad usufruire della promo, bisogna ricaricare mensilmente: la ricarica fatta in un mese, ti darà accesso alla promo nel mese successivo.

Quindi, ammettiamo è il 1 gennaio: con 10£ hai 1GB da utilizzare entro il 15 febbraio, MA per continuare ad avere 1 GB, devi ricaricare 10£ ENTRO il 31 gennaio. Se non lo fai e ricarichi a febbraio, tale ricarica ti darà 1 GB dal 1 marzo... quindi (visto che il bonus dura 45 giorni) rimarrai scoperto dal 16 febbraio fino a fine mese.
    Sembra molto complicato, ma in breve: ricarica ogni mese 10£ per mantenere la promo sempre attiva.

Se vuoi puoi pure aumentare i GB da 1 a 3, per farlo devi ricaricare 15£ al mese invece di 10. Comunque i 3 GB te li danno solo dal secondo mese, devi avere fatto almeno un mese di £10/1 GB. Quindi nell'esempio di sopra, puoi avere i 3 GB da marzo, ricaricando 15£ nel mese di febbraio.

ATTENZIONE! Per attivare la promozione la prima volta, non basta ricaricare di 10£, ma bisogna chiamare il 789 e seguire la procedura (tasto 3 e poi tasto 1, non ricordo). Io ci sono rimasto fregato, perché ho comprato la sim in negozio ed ero convinto che il tizio avesse già provveduto ad attivarmi la promo, invece non era così.

Qua c'è tutto spiegato, sito Virgin: Virgin Media - Discover great value Pay As You Go SIM only tariffs - Virgin Media

--------

Se vuoi il 4G, controlla il sito 02 https://www.o2.co.uk/freesim/
    Opzione 4g & Pay Go Go Go - Però è 15£ al mese e per i primi 3 mesi ti danno solo 500 MB (sempre sistema Pay As you Go, ricariche mensili da 15£) Non so quanto starai in UK. vedi se fa al caso tuo

7. Il seguente Utente ha ringraziato H-art per il post:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ottimo, praticamente potrebbero assumerti alla Virgin per tradurre le loro offerte :-)
    A parte gli scherzi, mi sei stato di grande aiuto. Rimane un minimo margine di dubbio sul 4G, ma sommando il tuo intervento e quello di mcllcu, sono abbastanza confidente che non ci siano problemi. Grazie !

Androidiano

Smartphone
    Pixel 2 XL

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

ahah di nulla!
    Anzi, provo a farmi assumere dalla EE: ho appena riguardato i prezzi, mi sa che ci sono offerte più convenienti rispetto a quando avevo visto io!
    EE Nano SIM | Mobile Broadband 4G 2GB 30 days Plan Extras | EE

Qui pare che dica che con sole 15£ hai il 4G e 2GB di navigazione mensile! Informati una volta lì, perché se è davvero così ne vale la pena.

PS: non so se andrai a Londra, ma sia con la Virgin che con la EE (e forse pure con la O2), puoi utilizzare gratuitamente il wifi disponibile nelle metropolitane.

Permessi di invio