CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Telefono che resta attaccato all'EDGE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Telefono che resta attaccato all'EDGE

    Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema. Con il mio Galaxy S4 No Brand ho da sempre un problema (malgrado gli aggiornamenti e il cambio di SIM).

    Ho come operatore WIND. In moltissime occasioni mi ritrovo il telefono connesso alla rete EDGE, quando in realtà c'è rete 3G. Succede veramente di continuo. Basta che vada un attimo in EDGE (ascensore o zona con poco segnale 3G) e prima che ripassi in 3G ci mette anche un'ora, pur spostandomi in una zona coperta. L'unica soluzione è andare nelle impostazioni di rete e, alla voce MODALITA' RETE, impostare "Solo WCDMA". Di default il telefono è settato in modalità "WCDMA/GSM (Connessione Automatica)", ma se la lascio qui sono più le volte che mi ritrovo il telefono in EDGE che quelle che è in 3G. Basta che lo metto un attimo in modalità "Solo WCDMA" per poi tornare immediatamente alla modalità "WCDMA/GSM (Connessione Automatica)" che riprende a connettersi in 3G.

    Insomma, sembra come se il telefono, una volta attaccatosi all'EDGE per un micro-secondo di segnale scarso, fatichi poi a tornare al 3G.

    Fino ad oggi ho risolto lasciando attiva l'opzione "SOLO WCDMA", tanto qui a Roma il segnale 3G è praticamente sempre presente e l'EDGE non mi serve praticamente mai.

    Il problema vero lo avrò da oggi. Voglio infatti utilizzare l'LTE di Wind, ma purtroppo non esiste una modalità "SOLO WCDMA/LTE", ma solo una modalità "LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica)", che però mi da sempre lo stesso problema.

    Screenshot_2013-06-20-07-58-36_zpsc3618082.jpg

    Succede anche a voi?

    Esiste per caso qualche app che mi permetta di escludere TOTALMENTE la connettività EDGE, per poter utilizzare esclusivamente 3G e 4G?

    Spero che mi possiate aiutare.

    Grazie mille anticipatamente!
    Ultima modifica di Alienboy15; 13-01-14 alle 19:32

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Chiudo....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy