CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 36 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 359
Discussione:

KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Quello che non capisco del tuo ragionamento è perché dovrebbe rimanere limitato a Samsung: dici che per fortuna Android non è Samsung, ma il tagliar fuori la SD è una scelta "strategica" di Android che Samsung questa volta ha assecondato.
    No, il mio discorso è diverso. La scelta di non dar più libero accesso alle SD è di Google e non ha nulla a che vedere con il Knox ma la scelta di assecondare tale richiesta anziché re-implementare i permessi per tutte le applicazioni viene incontro alle scelte di Samsung di rendere i propri dispositivi (perlomeno quelli futuri) sempre più blindati, in stile Apple per intenderci, proprio per semplificare la separazione degli ambienti (personale, lavorativo, multiutenza ecc...) che stanno alla base di Knox.

2. Il seguente Utente ha ringraziato StarKnight per il post:

leosoft (23-03-14)

3.  
    Senior Droid L'avatar di leosoft

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 64 volte in 60 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    No, il mio discorso è diverso. La scelta di non dar più libero accesso alle SD è di Google e non ha nulla a che vedere con il Knox ma la scelta di assecondare tale richiesta anziché re-implementare i permessi per tutte le applicazioni viene incontro alle scelte di Samsung di rendere i propri dispositivi (perlomeno quelli futuri) sempre più blindati, in stile Apple per intenderci, proprio per semplificare la separazione degli ambienti (personale, lavorativo, multiutenza ecc...) che stanno alla base di Knox.
    QUOTO
    Tra l'altro ho letto che Knox 2 non dovrà più essere installato come ambiente a parte ma sarà integrato nel sistema principale e potrà usare anche le app "normali". Questo quindi mi fa pensare che questa limitazione nella scrittura delle sd esterne faccia comodo anche a Samsung

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Continuiamo proprio a non capirci. Le applicazioni POSSONO scrivere nelle loro cartelle PRIVATE SU SD. Non so se era chiaro dopo 27 pagine di thread.
    No: a me non era affatto chiaro. Pensavo che per SD tu intendessi solo lo storage INTERNO del device che emula una SD).

Ma se così è perché non hanno già tutti risolto in questo modo? Resterebbo solo i file explorer ad avere il problema?
    GB ego sum
    Caulae dominus

Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Basterebbe inserire una capacita' mimima di 32gb visto che ormai i s.o.
    ne mangiano gia' 5, figuriamoci con knox gia' integrato e senza rapinare l'utente come fa apple che pretende 100 euro da 16 a 32 !

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Questa era chiaro: tu dici che Samsung sta ripercorrendo ciò che aveva fatto RIM con OS7 e soprattutto con le ultime versioni del BES (quello prima del BES10, per capirci) separando i due ambienti lavorativo e privato, anche alla luce della diffusione sempre maggiore del BYOD (Bring Your Own Device).

Il punto è che non si capisce perché questa poilitica debba essere un'esclusiva di Samsung: temo molto, come qualcuno ha già confermato, che anche le altre marche seguiranno la stessa strada, prima "accettando" il cordone sanitario creato da Google attorno alla ExtSD e poi implementando qualcosa di simile a Knox.

La domanda è: alla fine quanto resterà della flessibilità di Android a confronto di WP e iOS?
    GB ego sum
    Caulae dominus

8. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

optimus77 (23-03-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    No: a me non era affatto chiaro. Pensavo che per SD tu intendessi solo lo storage INTERNO del device che emula una SD).

Immaginavo

Ma se così è perché non hanno già tutti risolto in questo modo? Resterebbo solo i file explorer ad avere il problema?
    Ecco questa infatti è un ottima domanda. Per quello che rigarda Sygic penso che la loro risposta era solo per liquidare chi faceva la domanda e scaricare la colpa verso Google. Per i file explorer il discorso è completamente diverso, perché il loro utilizzo primario è accedere dove vuole l'utente cioé ovunque. Al momento non mi viene in mente nulla, ma se ES ha fatto un fix per i Samsung evidentemente hanno trovato qualcosa (e cmq sono stati più veloci e furbi dei tizi della sygic)

10. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

GB ego sum (23-03-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi io volevo capire che me ne faccio della mia micro sd di 16 gb se nn posso piu caricare musica e foto?? Gia dal fatto l s4 e una bufala perche l ho acquistato da 16 gb e mi ritrovo solo 9 gb di spazio, e qui gia mi ero arrabbiato vabbe ho acquistato una micro da 16 gb e funzionava bene ci spostavo di tutto sopra... Ora che ho fatto l aggior amento a questo Kitekat nn ho piu uno smartphone di ultima generazione... Ma ho semplicemente una pietra enorme in tasca senza memoria senza musica ne foto perche google ha deciso cosi... E io ho pagato 400 euro x cosa scusatemi?? Tutta la mia musica dove la metto ora?? E che me ne faccio della sd da 16 gb se nn ci posso caricare nulla?? Illuminatemi xfavore perche ora pre do l s4 e lo vendo... Credevo che samsung era il migliore ma vedendo queste cavolate me ne sto ricredendo... Era meglio l iphone anche se odio apple...

Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MetNet Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi io volevo capire che me ne faccio della mia micro sd di 16 gb se nn posso piu caricare musica e foto?? Gia dal fatto l s4 e una bufala perche l ho acquistato da 16 gb e mi ritrovo solo 9 gb di spazio, e qui gia mi ero arrabbiato vabbe ho acquistato una micro da 16 gb e funzionava bene ci spostavo di tutto sopra... Ora che ho fatto l aggior amento a questo Kitekat nn ho piu uno smartphone di ultima generazione... Ma ho semplicemente una pietra enorme in tasca senza memoria senza musica ne foto perche google ha deciso cosi... E io ho pagato 400 euro x cosa scusatemi?? Tutta la mia musica dove la metto ora?? E che me ne faccio della sd da 16 gb se nn ci posso caricare nulla?? Illuminatemi xfavore perche ora pre do l s4 e lo vendo... Credevo che samsung era il migliore ma vedendo queste cavolate me ne sto ricredendo... Era meglio l iphone anche se odio apple...
    Puoi continuare a caricare musica e foto tranquillamente.
    Perché dici che non puoi?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Certo che posso ma ho finito lo spazio della memoria interna e questo il problema!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MetNet Visualizza il messaggio
    Certo che posso ma ho finito lo spazio della memoria interna e questo il problema!!
    Oh ma i post li leggete o no? In prima pagina ci sono tanto di FAQ. Puoi tenere tutto sulla microSD a patto che: 1) Sposti i file con l'archivio di sistema 2) Le app che aprono i file relativi alle foto/musica lo fanno in sola lettura.

Pagina 28 di 36 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio