CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

WIFI S4 NON SI ATTIVA PIU'!!!! Consigli?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    WIFI S4 NON SI ATTIVA PIU'!!!! Consigli?!

    Salve a tutti, come da titolo ho un problema al Wifi che mi assilla ormai da parecchio tempo, vi spiego:
    Un bel giorno il wifi ha deciso di iniziare a non attivarsi più...stava li a dire "attivazione in corso" ma niente, e l'icona nel menù a tendina rimaneva di quel colore verde opaco senza mai prendere vita!! Ho pensato bene di fare un ripristino ai dati di fabbrica, senza nessun tipo di backup...una volta completato il tutto, il wifi ha ricominciato a funzionare...per qualche giorno!!! Infatti dopo una decina di giorni il problema si è ripresentato...a quel punto sono andato in un centro di assistenza Samsung, dove mi hanno detto (dopo un breve controllo) che il problema non era da attribuirsi ad un errore softwere, bensì a qualcosa di tipo elettronico e che, di conseguenza, se avessi voluto l'avrebbero potuto mandare alla samsung dove avrebbero risolto il problema! C'è un però: infatti lo schermo del mio S4 è "rotto", nel senso che in alto c'è una crepa che prende tutto lo schermo in senso verticale, crepa che per di più è difficilmente visibile ma, sopratutto, non porta nessuno scompenso ne al touchche è perfettamente calibrato, ne allo schermo lcd (è superficiale)...visto che in Samsung mi è stato detto che non fanno "riparazioni parziali",il problema elettronico mi verrebe risolto senza alcuna spesa (essendo il telefono in garanzia), però mi addebiterebbero il costo della sostituzione dello schermo (circa 200 euro mi pare) e la cosa mi fa parecchio innervosire, perchè come detto il mio schermo è perfettamente funzionante!!
    Di conseguenza ho preferito temporeggiare e provare con un nuovo ripristino...al riavvio tutto è tornato a funzionare, e dopo qualche giorno il wifi ha di nuovo smesso di funzionare...a questo punto mi chiedo, anzi VI chiedo: ma se fosse un problema elettronico, com'è possibile che per una decina di giorni funziona, ogni volta, e poi torna a non funzionare?? a me sa tanto di un problema softwere...

    Aggiungo che il telefono è originale, e a prova di questo il contatore knox sta a 0x0...dopo i vari backup non ho installato particolari applicazioni, solo le classiche (FB, WA, TWITTER, INSTAGRAM e poco altro)...KNOX l'avevo installato tempo fa, quando ancora tutto funionava, per poi disinstallarlo in quanto a mio parere inutile, e successivamente non l'ho più installato (ne dato avvio al suo download)...come versione ho ancora 4.3 ed avendo brand Wind non avrò l'aggiornamento ancora per chissa quanto!!

    Aquanto sopra detto, aggiungo che nel momento in cui il wifi funzione (nei primi giorni dopo il ripristino) nelle impostazioni avanzate del wifi ho sia i dati dell'indirizzo MAC sia dell'IP, mentre successivamente spariscono entrambi e compare "non disponibile", ed inoltre risultano "inaccessibili" i pulsanti x attivare WPS e "immissione PIN WPS"...

    IO NON SO PIU COSA FARE ...su altre discussioni leggo di fare hard reset, di riflashare il firmwere con odin o kies...ma io sono completamente impedito in ste cose anche se potrei ingegnarmi, però non vorrei che il tutto risultasse vano e sopratutto non vorrei invalidare la garanzia o rischiare di portare knox a 0x1...
    PLEASE!!! HELP ME!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Domanda da porre nel thread ufficiale:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296556

    Chiudo.

    Usiamo il tasto cerca o l'indice di sezione posto in rilievo prima di aprire nuove discussioni.

    P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy