CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Dubbio usato Black Editon

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    666
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Dubbio usato Black Editon

    Salve un mio amico ha comprato ieri un Galaxy S4 black editon ma ho un forte dubbio che sia un usato pur avendo i sigilli originali, lo scatolo integro e telefono perfetto.
    Il primo motivo è la pellicola trasparente applicata un po sporca, stranamente invece della pellicola nera con i loghi: ma qui forse si può passare sopra perché forse è una strategia Samung di applicare ai nuovi telefoni la suddetta pellicola.
    Secondo motivo che il terminale con molta premura è stato acceso dal negoziante e la schermata inziala ( quella degli account samsung e Google) non è comparsa, ma si è presentata direttamente la touchwiz; cosi lui è andato subito nelle opzioni lingue a mettere l'italiano.
    Terzo dubbio: all'accesione non presentava il solito sfondo Black Editon con gli scacchi ma uno sfondo blu semplice.
    Quarto dubbio: la fattura fatta è di 339 euro, ma trattando siamo scesi a 325; ma la fattura è stata emessa per 339 senza che la modificasse e per altro è normale che si è seganto solo nome data e residenza senza codice fiscale e senza nemmeno l'imei nella fattura?
    Quinto e ultimo dubbio: la versione software, qualcuno dice che sia un S4 normale; la trovate nella foto allegata.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    1- effettivamente gli esemplari prodotti da qualche mese a questa parte hanno la pellicola già applicata.. i black edition ce l'hanno tutti. Poi se era sporca o se c'erano impronte quello puoi giudicarlo solo tu. Ma la pellicola sulla cover posteriore c'era?

    2- è capitato anche a me sul telefono di una mia amica (sempre con la versione software mkf) che non partisse la schermata di configurazione.. boh, avevo minuziosamente controllato i sigilli e erano intatti.

    3- nel firmware black edition non ci sono proprio gli sfondi blu.. solo quelli neri

    4- strano, molto strano

    5- Alcuni operatori (anzi tutti, credo), per evitare di brandizzare il firmware del black edition usano la loro versione brandizzata dell's4 normale. Per questo in giro si trovano black edition col firmware della versione normale. Ma.. quel firmware dovrebbe essere una versione no brand.

    Effettivamente qualche dubbio io l'avrei, non vorrei che fosse rigenerato o qualcosa del genere. Prova ad installarci phone info e vedi se corrisponde tutto a livello di csc.. c'è anche un opzione refurbished check per verificare se il seriale corrisponde alla data di fabbricazione.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    666
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ho controllato su imei ceck e il telefono corrisponde ad un S4, ma non mi dice nulla più. Puoi dirmi qualche sito dove verifare quello che hai detto? Comunque i sigilli c'erano ma ha fatto tutto lui dietro al bancone; inserendo sim e batteria; accendendolo etc.. Ma è così semplice allora rifilare telefoni usati cambiando firmware? Sono sconcertato

  5. #4
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ma non avrebbe senso se il telefono fosse usato che il negoziante cambiasse firmware! Semmai potrebbe essere un telefono già venduto a qualcuno che ci ha smanettato un po e poi l'ha restituito al negoziante, il quale lo ha rivenduto come nuovo. Comunque forse ti stai preoccupando per nulla, il telefono potrebbe anche essere una versione brandizzata che, come ho detto prima, montano il firmware brandizzato della versione normale. Prova a installare PHONE INFO, lo trovi sul play store e dalle informazioni che visualizzi vediamo se si riesce a vedere se la versione firmware installata è quella corretta per quel dispositivo.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao ho acquistato anche io un S4 Black Edition il 6 giugno. E' brandizzato TIM e cn Garanzia Italia. Anche sul mio cell (tutto sigillato al momento dell'acquisto) e' stata applicata una normale pellicola (non quella originale Samsung). Degli 8 sfondi e delle nuove suonerie nessuna traccia. Sinceramente mi sento preso in giro dalla Samsung dato che si tratta di un Black Edition all'esterno e con il firmware di un normale S4.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    ciao ho acquistato anche io un S4 Black Edition il 6 giugno. E' brandizzato TIM e cn Garanzia Italia. Anche sul mio cell (tutto sigillato al momento dell'acquisto) e' stata applicata una normale pellicola (non quella originale Samsung). Degli 8 sfondi e delle nuove suonerie nessuna traccia. Sinceramente mi sento preso in giro dalla Samsung dato che si tratta di un Black Edition all'esterno e con il firmware di un normale S4.
    Hai già chiesto qua:

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5784750

    Non è che la tua domanda deve essere posta in ogni thread che riguarda l'argomento o aprirne altri..per avere la stessa risposta!
    Il crossposting è vietato dal regolamento.....e non è la prima volta che lo faccio notare.
    Hai già fatto la domanda.....hai ricevuto risposta. Bene.
    Se qualcun altro ha altre info...ti risponderà in quel thread.

    Chiudo.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy