Visualizzazione stampabile
-
galaxy s4 annacquato
salve volevo un informazione,ho un samsung galaxy s4 caduto in acqua un mesetto fa a qui non funziona più lo schermo,il telefono si accende fa la consueta musichetta e si accende il led blu in alto ma rimane nero eccetto oggi che è ripartito per ore per poi tornare a non funzionare e ho notato che chiamando in dispositivo con lo schermo nero vibra e basta mentre nelle 4 ore che ha rifunzionato suonava regolarmente. Qualcuno sa cosa possa avere?e mi costerà un rene ripararlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
beatrix1990
salve volevo un informazione,ho un samsung galaxy s4 caduto in acqua un mesetto fa a qui non funziona più lo schermo,il telefono si accende fa la consueta musichetta e si accende il led blu in alto ma rimane nero eccetto oggi che è ripartito per ore per poi tornare a non funzionare e ho notato che chiamando in dispositivo con lo schermo nero vibra e basta mentre nelle 4 ore che ha rifunzionato suonava regolarmente. Qualcuno sa cosa possa avere?e mi costerà un rene ripararlo?
è successo che ti è caduto in acqua! sarà ossidato ! e ripararlo in termini economici NON conviene...
-
Quote:
beatrix1990
Ciao,
hai tentato un bel bagno nel riso?
Prova, lascialo nel riso per 24/48 ore.
-
nel riso lo doveva fare subito,dopo un mese si sarà ossidato tutto.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Io proverei ad aprirlo e a spruzzarci lo spray per contatti elettrici visto che ha funzionato 4 orette...
ps:è caduto anche a me in acqua e funziona tuttora ma io l' ho smontato e asciugato subito
-
il riso non serve mica a togliere l'ossidazione! ma l'umidità...quindi è sostanzialmente inutile farlo ora! al massimo smontalo e prova a pulirlo con uno spray per contatti apposito
-
Quote:
biondolollo
il riso non serve mica a togliere l'ossidazione! ma l'umidità...quindi è sostanzialmente inutile farlo ora! al massimo smontalo e prova a pulirlo con uno spray per contatti apposito
fatto oggi con lS4 di mio figlio che aveva preso due gocce di pioggia pur essendo chiuso nella tasca dello zaino:
Il telefono si accendeva ma lo schermo rimaneva nero.
Aperto seguendo una delle guide che si trovano youtube e visto numerosi segni di ossidazione abbastanza leggera sugli attacchi delle flat sulla scheda madre e vicino ai contatti della batteria.
Smontato il tutto, spruzzato con un buon disossidante per elettronica di tipo SECCO (mi raccomando non usate quello oleoso) e pulito accuratamente sotto la lente con uno spazzolino da denti nuovo.
Rimontato il tutto, ora funziona perfettamente.
Certo è disarmante vedere con quale facilità si infiltra l'acqua in questo telefono: ha preso veramente due gocce di pioggia ed era nella tasca esterna dello zainetto idrico per la bici...
-
Bene. Problema risolto.
Chiudo.